Grazie a tutti per le risposte ��
Gentilmente potreste postare anche delle foto delle vostre voliere, nel dettaglio il posizionamento della porta, delle mangiatore e del beverino... grazie a tutti.
 

scerpano

Utente Registrato
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, potete gentilmente indicarmi le misure di una gabbia da costruire per provare a far accoppiare i tordi.
Gentilmente potete approfondire con foto delle vostre e come le allestite e piccoli consigli ed anche in che periodo introducete i riproduttori.
Grazid mille a tutti in anticipo.
 
Le misure indicate sono ok, metà coperta metà no, meglio sarebbe in fondo metà terra e metà sabbia. Secondo me prima metti la coppia e prima si ambientano. Se puoi appoggia la tua voliera su cordoli in cemento murati abbastanza profondi, in maniera tale da evitare cattive sorprese con topi ecc... In fase pre-riproduttiva febbraio aprile somministrare 50 % pellettato mantenimento 50 % canto, e a parte pastone per insettivori. Da aprile inizia a dare 2/3 volte a settimana del vivo, tipo larve, lombrichi, chiocciole, io le tiro direttamente dalla parte superiore, anche la ricerca sul fondo stimola.

- - - Aggiornato - - -

Ad aprile inizio a dare vitamina E solubile e calcio, fino alla deposizione del primo uovo. Verso la fine di aprile inizia a tirare del fieno, muschio ecc..., poi metti un recipiente con terra ben umida (fango) ed ogni tanto bagna il fondo della voliera. Metti i porta nido in luogo appartato, ma da te di facile visione, importantissimo.
Se puoi chiudi la voliera nel lato esposto a nord con pannelli di policarbonato trasparenti, così impediscono di far entrare vento freddo ma nello stesso tempo non limitano la luce.
 
C'è un bellissimo libro che aiuta tantissimo "allevare riconoscere i tordi" di Luca Gorreri e Roberto Basso.

- - - Aggiornato - - -

Femmina allevata a mano e maschio presiccio, mi raccomando devono essere docili e fisicamente perfetti. E poi tanta fortuna...

- - - Aggiornato - - -

Ho una coppia che quest'anno mi ha fatto 4 covate, tante delusioni ma anche tante soddisfazioni... Prima il maschio che canta, poi la femmina che fa il nido... dopo la deposizione delle uova ... la schiusa ... la complicità nell'allevare i piccoli ... sono tante le fasi che ci può essere un imprevisto. Infine l'allevamento a mano ... e poi scopri che sono tutte femmine :p...
 
esatto.srvono: vaschetta con acqua pulita, fondo in terra,due/tre portanido e magari una pinata verde dentro. somministrare camole e vermi in fase di inzio stagione degli amori e pure a piccoli nati ovviamente.immissine quando vuoi.generalmente un paio di mesi prima della stagione riproduttiva quindi febbraio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto