A me più o meno tutti gli anni un falchetto (dico falchetto poi se è un gheppio, uno sparviere, un allocco, un... , non lo so di preciso!) mi arriva da sotto e mi attacca il tordo che è per terra in quelle corridore di rete....
Il fatto è che la mattina queste curidure vanno da dio per cui vado avanti a metterle giù nonostante gli attacchi....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mau guarda il sito della Tizeta, mi pare che le hanno in catalogo.
Naturalmente i prezzi....

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Grazie Diego, si qui so che le vendono, ma son fuori di testa coi prezzi, ho un catalogo di un paio di anni fa e volevano se non ricordo una 30ina d'euro l'una....altro?
 
mau, come dice diego t-zeta ce l' ha, li chiama ripari antirapace, ma costavano, quando mi sono informato io un paio di anni fa', se non ricordo male sui 45 euro l' uno quelli belli con il tettuccio, poco meno quelli senza copertura per la pioggia.
 
Listino prezzi del 2012:

quelle più belle euro 40,70, quelle "economy" 27,90.

Come dicevo io con 35 euro mi son comprato più di 30 chili di rete zincata e sai quante gabbie mi escono......
 

Turdus

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
9,984
Punteggio reazioni
1,994
Punti
478
Mi sapreste indicare dove poter trovare le gabbie di sicurezza per i richiami e se avete idea di quanto costano? Io, col tempo, me le son fatte con rete zincata, ma per uno che ha fretta...
Grazie, ciao.
 
Listino prezzi del 2012:

quelle più belle euro 40,70, quelle "economy" 27,90.

Come dicevo io con 35 euro mi son comprato più di 30 chili di rete zincata e sai quante gabbie mi escono......

e io lo stesso me ne son fatte 80, per tre capanni e per usarle anche a casa avro' speso 100 euro in tutto perche' ho voluto metter dietro la lamiera parapallini vaganti........
 
....io un paio di anni fa le ho fatte "last-minute" così.......rete zincata plastificata verde...tagliati quadrati di circa 1 metro .....fissata all'albero.....quando appendi la gabbia la rete conserva la memoria e tende ad arrotolarsi attorno alla gabbia......naturalmente i lati sono aperti ma c'è un tunnel di circa 35 cm dove un rapace non credo riesca ad infilarsi......almeno a me non è successo.....
 
fiugurati Lorenzo...io ne ho solo 4 protette forse quest'anno ne faccio un'altra... ho avuto solo una decina di attacchi forse qualcuno in piu in 43 anni di capanno (tutti comunque arrivano dal basso nessuno mai visto piombare sopra)...mortale solo uno per infarto e per'altro era in gabbione
gli altri un po spaventati e qualche penna..avevo a portata di mano quella rete e li ho protetti cosi quelli piu esposti ..e quello piu ai 4 venti è sato attaccato 2 anni fa da un bel falcone...ma la protezione essendo un po mobile non gli ha permesso la stabilita per cacciarci la zampa che nostante tutto le maglie larghe in profondità non ci arriva da dietro men che meno..dopo 2 secondi aveva gia mollato.. è gia un bel esame ;-) no?...
poi una seconda volta uno sparviero gli ha cozzato contro e se n'è andato...per cui han fatto il loro dovere..ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto