Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
appennino emiliano, tutto fermo, piovuto di brutto fino verso le 5,30, poi smesso di piovere ma cielo ancora grigio e nebbia alta, migratori non perventuti, di nessuna razza, per me 3 merli in 3 minuti appena entrato nel capanno e poi rivisto nientaltro, un po' meglio il babbo con 8 tiri, bella consolazione i richiami in gran forma........
 
Mi sono giunte voci che in zona Sestola (Mo) stamattina nonostante il vento hanno fatto quote abbondanti, a metà sasselli e cesene. Speriamo sia vero........
Mi dicono anche zona Monte Fumaiolo.
Conferme o smentite?

non ho notizie di carnieri, ma di presenza massiccia di cesene si, voci naturalmente, anche nelle zone collinari di modena, e te me lo confermi, due indizzi non faranno una prova, ma domattina mi fanno andare a caccia a caxxo ritto;)
 
Stamattina pioggia orizzontale, restato in auto fino alle 7... poi fortunatamente ho deciso di provare comunque ad appendere almeno qualche cesena sotto le latte... inaspettatamente divertito molto... nonostante continuasse la pioggia orizzontale :D
 
Bella mattina in compagnia del socio...oltre al carniere visto un volo di cesene da lasciare senza fiato.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Sabato prima cesana della stagione e 3 ts, si poteva fare di meglio visto quello che è passato, naturalmente niente di eclatante ma 3-4 in più li potevo fare sicuramente...
 
Come volevasi dimostrare entrata importante di tordi nelle nostre zone . A buio non c'era un' uccellino poi sul far del giorno prima merli poi tordi anche a branchetti . Nelle cacce dei colombacci li hanno visti passare fino alle undici . Nei capanni sotto costa combinato poco perchè erano veramente cattivi.
 
Ho letto un post su fb in cui un cacciatore trentino ieri ha preso un tb con anellino con dicitura " San Sebastìan Spagna " probabilmente inanellato a primavera o la scorsa stagione..

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Questo conferma che la popolazione si sposta a seconda delle convenienze meteo/alimentari, a discapito di quanto si sostiene che i tordi della Spagna o dell'Olanda non interessano la penisola e viceversa, stessa cosa per le allodole della regione balcanica..
 
Nordici chi osa domani??
Io penso ke andrò visto ke settimana prossima niente ferie!! Porterò qualche cesene e i due sasselli e pane e salame!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Lorenzo cavoli prendono tutti sasselli li in centro, uno dei pochi che dovrebbe farli sei tu ....mannaggia....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Chiuso anch'io questa stagione . Scusate se è un pezzo che non mi faccio sentire ma semplicemente non riesco ad andare . Con una sola batteria di prima chiusa mi sono fermato a fine dicembre . il rammarico è tanto ma quando dovevo andare con gli animali in muta ho preferito passare la mano ad altri . Ormai a 53 anni caccio per me stesso e per la soddisfazione di farlo nel rispetto dei migratori che amo quindi nessun inganno proibito ma preso le dovute contromisure rimpinguando i richiami con una seconda batteria . Nell' insieme una stagione sopra le righe difendendomi egregiamente con bottacci e merli . Il passo costante ha favorito chi magari ha avuto meno tempo e caccia nei weekend . Sono stati i Sasselli e le cesene che mi hanno regalato le emozioni più intense non tanto per i carnieri ma per gli avvistamenti che hanno un fascino inarrivabile . Per il prossimo anno mi auguro di poter andare a caccia con le stesse gioie poi per i lavori da effettuare già ho in mente ............... . Ciao
 
Ciao a tutti.. uscito stamattina un ora alla lepre con i cani di mio frate.. poi rientrato a casa per prendere i miei compagni di avventura, come gli ho appesi son partiti bene specialmente i tb, merli un po indietro..! chiuso con 11 tiri ma raccolti 8 tutti tb...!! direi molto soddisfatto...
 
Che mattinata oggi! C'era di tutto, tanti tordi, merli e anche qualche sassello e cesena...........….................................alla fiera a terranuova [emoji12][emoji12]
I merli del posto a giorno non ci capivano più niente con tutto quel cantare, li vedevi tra quegli alberi saltare su e giù...avranno detto: "quanta gente mi cerca stamani?!?!"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto