Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto la giornata sembra da manuale per il passo....sielo sereno , grecale moderato...mentre andavo a lavoro ho visto diversi branchi di colombi in cielo (ieri non ne avevo visto uno!) ...fateci sapere cosa vedete anche al nord ....almeno stanotte non si dorme....grazie :D
 
La montagna stamani era troppo lontana per poterci andare e il posto più vicino alla costa troppo a rischio pioggia, cosi abbiamo optato per il capanno nel chianti senese dove però con il vento da sud non ero mai andato(di solito lo utilizziamo con il grecale o la tramontana perchè è riparatissimo).
Arrivati al capanno, vento assurdo di scirocco e lampi verso la costa....tempo di quelli che a cose normali non è nemmeno da chiedersi cosa fare e la cosa giusta è tornare dritti a casa.Purtroppo è riparato si dai venti da nord ma la valle sotto è totalmente aperta dai venti da sud[****.gif]
Ma visto che non siamo normali, abbiamo deciso di mettere caccia ugualmente!
Alcune gabbie addirittura per terra perchè il vento era davvero troppo forte e avendo quasi tutti gli attacchi alti che oggi non potevo utilizzare, ho dovuto arrangiarmi nel miglior modo possibile.

Inizialmente partenza fiacca poi dalle 7:30 nel giro di un ora visti diversi sasselli e 2 volte le cesene.
Risultato finale 15 tiri, 1Tb resto cesene e sasselli equamente divisi.
Alle 10;30 smontato perchè il vento era diventato ingestibile!
Peccato davvero per il vento altrimenti oggi veniva fuori una bella giornata.... Fatti diversi doppi sulle cesene mentre i sasselli per colpa del vento si buttavano tutti per terra e poi ripartivano spediti al primo sparo.

Richiamo sontuosi...sentirli cantare in modo cosi per tutta la mattina, nonostante alcuni fossero per terra non ha prezzo!!!
 
Stamane grande mattinata x le ce.ero solo al capanno fatto 13 pz ma potevano essere tutti doppi o tripli,arrivavano a 10/15 PER VOLTA,MORIRE A POTERNE ABBATTERE 2 CON UN COLPO,PERO'
CHE SODDISFAZIONE QUANDO INDUGIANO SOPRA I SECCHI PRIMA DI POSARSI E POI VOILA' BUM( -)UNA A DOMANI finalmente forse iniziano ad arrivare anche in collina
 
A me non risulta grandi numeri a Monticiano qualcosa fanno ma non tanto magari costanti comunque non vanno a vuoto

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Oggi si chiude la stagione con 2 viske... arrivati due gruppetti ma posati non a tiro..
tirando le somme sono soddisfatto dell annata consdiderando le uscite fatte... peccato aver perso la furia dei bottacci anche quest anno...
Il nuovo posto per ke cesene ha regalato grandi emozioni
Da sabato tempo permettendo si iniziano i lavori
Ciao a tutti e grazie della compagnia
Alla prossima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Oggi causa lavoro il babbo e il socio non sono andati, un capanno in pianura 12tiri con 1ts e un altro migliore in collina 6tb e 6m.
Si sale mercoledì
Viscardino
 
Passo fermo... fatti 3 me 1tb..
Visti solo altri 2 me di cui uno andato perché non L avevo visto e L altro fatto scappare prima di sparare dal solito cane [emoji35][emoji35].. in zona numeri simili dai 4 agli 8 tiri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
se guardassi fuori dalla finestra di casa mia penseressi proprio il contrario....dovendo fare una scelta opterei per giov

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Dopo tutte ste notizie,si spera di riuscire a dormire sta notte 😅
 
Acqua acqua e ancora acqua..arrivato a casa che mi usciva l'acqua pure dal sedere..fatto 1ts e 1me..visto nient'altro..domani mi sa che non appendo e mi do alla pulizia voliere


Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 
Sentito un amico in pianura ieri 23 cesene oggi 1 ce 1 ts..
un altro in alto 18ce..
io salito mezz ora di corsa con 4 gabbie.. fatti due ts più altri 2ts erano in pianta e non li avevo visti.. arrivate due volte cesene una volta 2 e una volta 5, posate sui pini ma non a tiro
Peccato non essere rimasto si poteva fare sicuramente qualcosa di bello
Andare di fretta guardando sempre L orologio fa davvero schifo
Ibal a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Annata da ricordare, se continua così supero tutti i carnieri fatti dal 2009, cioè da quando ho i richiami un pò più seri..
ieri l'altro con un amico in temporaneo abbiamo sfiorato i trenta tiri ma eravamo in temporaneo e 7 se ne sono andati o hanno rubato la fucilata o non hanno dato il tempo di tirare, raccolti 12 cesene 9 ts 3 merli.
Ieri ero da solo ho optato per il fisso, sempre in montagna, ma c'era molto meno giro, chiuso con 8 cesene e 6 sasselli, non ho visto altro, le cesene ne ho fatte 3 con un colpo sul secco, un piccolissimo secco con rami sottili che con pochi colpi si è quasi disintegrato, del resto il potino non era riuscito a metterne uno più pesante, per l'anno prossimo però so come fare..
Comunque più contento di così non si può.
Domani mi sà che riposo, domenica potrebbe non piovere ma se salgo lo faccio perchè ho da prendere un cappotto gratis, da mercoledì si dovrebbe cacciare all'asciutto.

ciao
 
Continua l'annata top, senza marmellate ma sempre in doppia cifra più che abbondante, sempre metà ts e metà cesene circa, semmai qualche ce in più.. ieri non sono andato, domani solo un ora di spollo per motivi di lavoro ma giovedì a caccia tutto il giorno...
 
Io sono stato fino alle 8.30 , visti una dozzina di uccelli fino alle 8.00 ma alcuni cattivi e alti che non venivano, chiuso con 5 tb 1 merlo 1 ghiandaia 1 gazza, alle 8.00 tutto fermo e dopo mezz'ora ho staccato, sicuramente qualcosa si rimuove, ho notizie di importanti ingressi dal tirreno..
 
Dopo la tempesta i vecchi dicevano di starsene a letto, ma dato che è sabato si è deciso di tentare con mezza batteria. Per fortuna la.nebbia era più bassa e non dava fastidio così siamo rimasti fino alle 10. Abbiamo fatto 5 tiri, 3 tordi e 2 merli. Ci sono state anche un paio di folate durante la mattina con un'altra quindicina di animali che son passati controverso e senza curare minimamente i richiami. Ci si.accontenta visto il tempo di ieri e stanotte, domani speriamo in meglio. Saluti.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
......continua l'"annus horribilis" .... tempaccio ....nuvoloni e vento sfavorevole ....passo fermo.....
mattinata storta in tutti i sensi ....4 scarseggiati che allungano nel bosco.... 2 volte l'innesco non si innesca.....rimedio 3 preti e 1 tb....
 
se guardassi fuori dalla finestra di casa mia penseressi proprio il contrario....dovendo fare una scelta opterei per giov

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Non sarebbe la prima volta che passano con il tempo non proprio bello....anzi spesso accade più che con il cielo totalmente sereno....

Comunque vediamo...anch'io dovendo scegliere un giorno opterò per quello in cui sono sicuro di non bagnarmi ma detto questo, non sono per nulla tranquillo che domani non passi nulla...

Ciao
 
Stamani sono andato qui vicino casa in una collinetta, in venti minuti di orologio ho visto 4 volte le cesene e 3 i sasselli, da uno spicciolo al massimo 5 capi..tutti contro vento verso NE.
Se mi venivano tutti avrei tirato 7 volte.. ovviamente in giorni di caccia qualcuno sarebbe morto ai capanni prima del mio (ne ho alcuni a SO) però...con il fischio a bocca ho fatto posare una cesena a 50 mt e un sassello a 100 mt..
Non sò domani, oggi sono passati...
Ora dormite se ci riuscite..
 
Domani visto il meteo si và ad acquatici.
Sono previsti anche bei brachi di trote
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto