Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma oggi non passa nulla? Tutto fermo??
Sembra che siano entrati sulla costa livornese. Così scrivono su migratoria centro. Che dire? Ieri un anziano cacciatore mi ha detto che non è importante lo scirocco o la tramontana. È importante che si infilino 10 / 15 giorni di tempo buono. Chi più chi meno tireremmo tutti perché avrebbero calma e non fretta e si irradierebbero sul territorio. Che ti dico? È una versione che analizzandola tanto buttata là non è

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Giornata meteo anche discreta volendo qui, visti diversi fringuelli, preso come solito un bottaccio e un merlo ....canto sasselli così così....ora mi fermo sino alle 11 e poi vado .....se non si sono visti sasselli sino ad ora la vedo dura anche quest'anno mahhh.....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Bella mattinata, si sono rivisti un po' di merli che nell'ultima settimana erano stati totalmente assenti. Arrivato anche il primo branchetto di sasselli giocherelloni.
Chiuso a 17 tiri di cui 4 tb 4 ts e 9 merli. Viste un paio di volte le tordele e molti fringuelli e uccelletti vari.
Richiami bene, anche i sasselli cominciano a carburare. Domattina dovrebbero unirsi a noi un paio di amici, probabilmente si tende su due capanni.
Saluti.
 
Dopo la bella giornata di ieri, oggi sono ritornato sul pianeta terra ma comunque non posso lamentarmi.
Chiuso con 9me 6tb e udite udite la prima Cesena sul secco centrale. Un emozione unica!
Al contrario di ieri, in volo visto pochissimo ,però le parate a volo hanno sparato molto il che mi lascia perplesso perché è già la seconda volta che se sparano loro io non vedo roba...non vorrei che le fucilate li deviano chissà dove. Boh.
Al contrario di ieri, sasselli non pervenuti...peccato perché ci speravo

Domani visto che non lavoro si ritenta ma ancora non so'dove.

Ibal a tutti
 
Visto che ha messo freddo in arrivo stamani mi sono fatto un bel cappotto, il primo della stagione, e credo che non sarà neanche l'ultimo, visti pochi sasselli ma oltre che la patente erano anche laureati!!!
 
Bel movimento nella prima mezzora con parecchi animali che saltavano tra le gabbie ma tutti molto cattivi che non ti davano il tempo per sparare...
Successivamente pausa molto lunga e poi lentamente qualche animale dalle 9 alle 10:30 s'e rivisto ma proprio con il contagoccie.
Chiuso con 11 tiri, raccolti 10tb e un me più un tb disperso.

Mi aspettavo molto meglio, ma ormai è andata cosi.

Domani si lavora, IBAL a chi potrà andare.
 
BS ..oggi 11 roba fermiccia solo 1 sui secchi ma va bene!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Aggiungo una nota... leggo ke molti pensano già agli innominati... ma secondo voi sono già finiti i tordi?
Secondo me un altro bel colpetto lo daranno con la piena... mi sembra strano infatti che nei boschi dove solitamente li trovi anche nei Pomeriggi a pastura non ce n'è uno!!!!
Magari sbaglio ma una buona parte di tordi deve ancora arrivare!
(Onestamente un po' lo spero anche visto
Che mercoledì e giovedì ero al lavoro [emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24])


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Visto che non sono un'amante dell'acqua ieri ho preferito restare a casa anche per via delle 4 giornate settimanali,ho commesso la solita cazzata annuale perché alle 13 mi chiama il barbiere e mi dice che ha ricevuto la visita delle guardie che si sono complimentate con lui per il coraggio,vista l'acqua che scendeva,controlli tutti ok ma nel frattempo i tordi si divertivano a posarsi e ripartire,almeno 4 o 5 nel tempo di sosta delle guardie,alla fine mi dice sai cosa hai perso oggi?31 tordi e 5 merli,sono rimasto di sasso e di nuovo mi son detto "sono proprio un c......e"perche' al limite potevo andare con lui,per la cronaca ha appeso 6 gabbie oltre ai gabbioni
 
Mattinata movimentata...sotto la pioggia tordi che si buttavano a terra...vista qualche tordice chiuso con 8 pezzi 1 tordo e resto merli...3 feriti caduti in terra non trovati gabbie sprecate per il posto in cui sto

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Confermo quanto detto da Carlo, anche amici miei del sud della Francia hanno visto poco e niente ed anche nel periodo 15-31/10, 2-3 sasselli per mattina, mai voli grossi.
 
Oggi scapottato con 2 tb.. questa settimana si lavora ma spero mio papà riesca ad andare mercoledì e giovedì.. se le previsioni di sett prossima restano invariate Da metà settimana qualcosa si muove sicuro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Domani mettono bello, il babbo azzarda la mossa di salire con la prima , perchè giovedi 3 di quelle li( meglio non nominarle), hanno forse e sottolineo il forse girato larghe intorno al casotto, ma è meglio nemmeno azzardare il pensiero di poterle rivedere.
 
buon per te sergio sei una mosca bianca

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Ciao Carlo mi Sa che dovresti iniziare a San fermo.. non si oggi km é andata ma quello sopra mio cognato ha fatto ieri 5ts 2 vische 3tb 2 me. Un altro 2ts 1visca [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io intanto sto usando quella a gas con bombola... certo non scalda km quella a legna ma é più pratica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche io in montagna ho quella a gas con bombola.. C mette un attimo ma poi foga che è un piacere!! Cmq io non c capisco piu un azz.. In 2 capanni piu bassi del mio uno ha fatto 9ts 1ce 1 me e l'altro 12tb e 2me!! Sul basso lago han fatto dei bei carnieri di ts e ce... Booooo
 
Mattinata piacevole con il socio fatto 6 sasselli e 1 cesena che era inbrancata con un gruppo di sax viste altre due ma non hanno fatto in tempo a posarsi domani si riprova

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Altra bella mattinata!!! Il freddo aiuta speriamo... ancora un week end poi si torna al lavoro ma se gela e nevica gennaio é buono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto