Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo il buon movimento stamattina anche da me...
Non ce ne sono di storie ma al nord dal 20/09 in poi è tutto buono.....altro che luna piena... Quando decidono partono e stop...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Resoconto di ieri 1000 mt 7 tiri 6 tb 1 me visti altri 2 tb ma tirato a diritto tutto entro le 8,30 doèpo visto una miriadi di uccellett 2 tordele e i primi 4 fringuelli, purtroppo causa lavoro ci si aggiorna sabato e poi ferie fino al venti.....
 
ahi ahi...doppio fondo oppure un telo sotto.oppure eliminare la faina

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

L'ultima ipotesi è indubbiamente la migliore perchè quando l'ha imparati, qualcosa studia per prenderli...
Altra ipotesi, se i richiami sono abbastanza docili, qualche stecca rialzata nel gabbione cosi che da sotto non riesce a prenderli...
 
Ricordo una decina di anni fà...il 4 o il 5 ottobre, iniziarono a passare i colombi come non mai e lo fecero fino a buio...ora non credo che sia il caso di domani però qui oggi pomeriggio hanno visto diversa roba, non ho idea da dove entrasse (emilia? Marche? Abruzzo?) però l'hanno visti.
E se quest'anno anticipassero il cattivo tempo?

Vediamo domani che notizie avremo in merito...ciao e Ibal!


Guarda...io sono 30 anni che caccio sui valichi emiliani e il 4-5 Ottobre ricordo pochissimi anni di buone/ottime entrate di colombi....di tordi qualche volta di più....
Il più delle volte si è assistito alle classiche giornate di inizio passo....
Negli ultimi anni poi il passo si è dilatato nel tempo...parlo di colombi....e le giornate di maggior passaggio si sono spostate avanti di 7/10 gg....
Quindi domani qualcosa vedete di sicuro....ma dall'adriatico non mi aspetterei grosse entrate....
Fino a 1/2giorno passo completamente fermo di tutto...notizie certe....se è entrato qualcosa lo ha fatto nel pomeriggio...
 
Buon giorno ragazzi

Parto dal fatto che pratico caccia in forma vagante dell'ambito unico di Brescia, ho amici capannisti e ammiro molto chi pratica questo tipo di caccia per tanti fattori ( pazienza, passione, cura del capanno, ecc..), trovo molto bello sentire quell orchestra di uccelli ognuno con il proprio canto. Dove caccio di solito io, ci sono due capanni fissi molto molto belli e dal mio punto di vista penso " cavoli se non vengono attratti da tutti quei richiami e dalla perfezione del posto " e qui la nota dolente, ci sono due individui che si appostano al di sotto di questi due capanni con il polifon a tutto volume pronti a cambiare immediatamente tipo di canto in base a quello che sta passando ( anche specie vietate) e vederli fare ottimi carnieri e invece vedere i due capanni sparare si e no 10 fucilate, mi fanno girare un po i cosiddetti, pensando a tutto l'impegno, il tempo e il costo per l'acquisto e il mantenimento dei richiami. Adesso io non so spiegare perché in mattinate di passo come quelle di mercoledì e giovedì i capanni non abbiano fatto un buon carniere ( perché non me ne intendo ) ma non è giusto che il lavoro duro e la passione siano rovinate in questo modo.

Buona giornata

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
concordo su quasi tutto tranne che nella parte in cui accenni a fattori climatici ecc. mi sta bene se riferiti a una sola guornata o poco piu.nel complesso esce sempre il valore del posto...inequivocabilmente

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Anche da me in data odierna mi han confermato bei gruppi di cesene, vedremo domani .....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Questa mattina sono salito con un amico cacciatore in quanto dovevo rientrare però per problemi di lavoro infatti sono uscito alle 8:15 buon movimenti di migrazione anche questa mattina con gruppi non esageratamente numerosi ma anche consistenti 40-50 unità che non hanno curato un granché ieri chiami come ieri del resto un po' troppe volte se ne sono andate senza mettersi è un po' troppe volte a due mesi dalle piante hanno cambiato direzione fatto molto strano dal momento che gli uccelli esposti erano gli stessi di ieri e le condizioni metereologiche vento e temperatura praticamente uguali comunque al momento 12 Cesena sono stata in camera te quindi più che soddisfatto scappo al lavoro ciao

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
La prima bella brinatona dell'anno. E di conseguenza il primo cappottone della stagione, così per proteggerci dal freddo......
Visto un branchettino di sasselli buttati a terra dietro le macchie e una cesena che si è comportata allo stesso modo.
Richiami ancora bene, si continua ad andare per mantenerli in tiro, ma senza speranza fino a che non nevica al nord e in appennino.
Saluti.
 
stamattina salito al capanno ultimi ritocchi e frascatura capanno....subito il tempo era ugioso poi sempre via via migliorava.se domani tiene si esce altrimenti [sleep.gif][sleep.gif]
 
Grande Calvario,io con stamani seconda volta al capanno tutti vedono i tordi anche qui chi piu e chi meno , io secondo cappotto di stagione ho cominciato presto speriamo che finisca presto.......... visto il solito merlo che si aggirava a distanza ma di tordi nemmeno l ombra eppure mi cantavano abbastanza un po indietro i merli ......aspettero giorni migliori comunque sono fiducioso.....
io ho i merli assatanati,mna siccome hanno tagliato i rovi v icino al capanno per ora nulla,si aspettera' quelli di passo
 
Anche Sabato da me non si è visto granchè, quelli che sono arrivati hanno giocato male, sempre nel folto sulle pasture, poi si buttavano nel bosco e via, fatti 6. Molti uccelletti.
Ieri meno movimento, piccoli spariti, fatti 7, finora 3 giornate fotocopia.

Oggi lo zio in pianura 3 merli ed 1 bottaccio e 4 passati quando uscivano, nient'altro.
 
Non fatevi problemi ...chi può essere presente al capanno sino fine novembre, tutti i giorni, ne vede delle belle ...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Noi 2 capanni niente di che uccelli cattivi al mattino presto zillio continuo ma molto cattivi tutti infrascati e lontani poi dalle 8,30 piu nulla sentiti altri fringuelli per la seconda volta e riviste tre tordele pochi spari in zona paraticamente 4 tiri io 3 tb 1 me e il socio 8 tiri 6 tb 2 me domattina si riparte........
 
Niente da fare, anno pessimo per i bottacci, anche oggi solo 3 tiri all'alba e poi più nulla, staccato alle 08:30. Ventoso, in calo quando siamo venuti via, temperatura prossima allo zero (+3°C in paese).

Adesso vediamo fine mese, se arriva qualcosa, per me bottacci, in modo corposo, finiti. Merli assenti. Uscite infrasettimanali sospese fino al 26/10.
 
Stamani solito trend per quest'anno fatti 4tb e 2me sentito qualche altro tb ma non ne volevano sapere di uscire dal fitto. Capanni non molto lontano hanno fatto un po di merli, e si vede che da me non vogliono passare!!!
 
..... siamo tristemente ai titoli di coda.....almeno qui vicino al mare....
venti meridionali,assolutamente negativi e nubi basse.....passo inesistente.....tre tiri 2 m e 1tb....un altro merlo graziato dal percussore moscio......
Sarebbe interessante sapere l'andamento nel resto della regione.....ma questanno mi ritrovo ad essere l'unico referente.....peccato....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto