Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lancia, per dirla in parole semplici Martedì secondo me c'è movimento ......

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

So lo avevo capito.era solo una battuta per ridere.[/QUOTE]
Ti aspetto martedì ...così mi distruggi ..[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] ...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Comunque stamattina Robè ho fatto uscire un sassello a caso. Dalle 8 in poi non si è fermato un attimo, ma questo non lo dire a Simone 😆😆😆😆

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Io sto a 16.50 ed ho portato i più fiacchi fin ora ma non hanno aperto bocca...ma non mi preoccupo[emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
rocordo il 1998.furia dei ts sabato e domenica 15/16 novembre.30al giorno

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Speriamo si ripeta.. nel week end però!!
Anche se quelli erano altri tempi [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma che belle giornate peccato ke la stagione sia ormai finita!! Viste tante tante tante!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Qui passo in calo rispetto a lunedì.. chiuso con 12 tiri .. 9 me + 3 sasselli, due di questi arrivati singolarmente mentre uno arrivato in un gruppetto di 7/8 che ha giocato solo una volta... peccato perchè apparte qualche verso e zirlo i richiami sono rimasti abbastanza muti.. con una batteria migliore si poteva fare qualcosa in più... ora ho guardato il meteo per i prossimi giorni e fa schifo... speriamo che non devi come al solito il passo dei sasselli sulle alpi proprio nel momento cruciale.....

Carlo, dovrebbe essere brutto, ma non bruttissimo Giovedì e Domenica, poi prevedono ritorno del'alta pressione (calda) e forse in seguito freddo. Perturbazioni atlantiche forti e persistenti sembra non riescano a darci fastidio. [allah.gif][eusa_pray.gif]
 
Come si va stamani ragazzi notizie io sono a fare un pranzo a base di selvaggina crostini al colombo con tartufo pasticcio di cesene e tordi e polenta al capriolo e poi tutti a letto che magnata ci facciamo datemi notizie
 
Sotto una pioggia leggera ma non troppo l'obiettivo era scappottare, e alla fine ho fatto due tiri, 1 tb 1 me.. andata di lusso.. beh se non è furia mercoledì al nord, quando dovrebbe essere???

Dopo il 10 ottobre...
Quest'anno passano tardi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si pensò così anche noi, comunque pareva un uccello vero.....bo, chissà....

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Le anomalie possono esserci sempre, a me 4 anni fà passarono sopra la testa in provincia di pisa a nemmeno 200 metri di altitudine, due branchi di cesene il 20 ottobre...il primo lo vidi solo io e il mio compagnio di caccia non ci credeva..il secondo passò sopra la testa mezz'ora dopo a lui e una cantò pure...cosi si rimangiò tutto quello che mi aveva detto prima:D

Cose rare ma che possono capitare.

E tra l'altro quell'anno furono le uniche viste in zona:D

Ciao
 
Ciao Carlo mi Sa che dovresti iniziare a San fermo.. non si oggi km é andata ma quello sopra mio cognato ha fatto ieri 5ts 2 vische 3tb 2 me. Un altro 2ts 1visca [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
volevo tentare il tutto per tutto fino al 10/11al posto da tordi per finalmente chiarirmi le idee su com e.poi iniziare a san fermo...il brutto di due capanni per certi versi simili in quanto credo che sui ts si avvicinino molto

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
inoltre se assegno valore 100al capanno top con pulizia e richiami ok posso aspirare a 110.conbposto non curato e richiami mediocri potrei arrivare a90. ma se il mio capanno vale 50 anche con i migliori uccelli e con la miglior cura del sito non potro mai puntare nemmeno ai 90 sopra raggiunti.

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Carlo, su ai Colli di san Fermo oggi han visto cesene.

anche qui in provincia di Treviso al confine con il Friuli...anche oggi parecchie cesene che sasselli...ieri vista la quota di un capannista in pianura che ha dei buoni richiami più cesene che sasselli...mi ha detto che sulle piante a più riprese ha avuto 16 "sciapet" (branchetti) in totale..caccia da solo altrimenti erano tutti doppi...
 
o sarò fortunato o il capanno è molto buono oggi io e il socio divertiti alla grande fatto 21 tiri raccolto 6 ce 3 sas 6 tb 5 m 1 merlo non trovato cmq sas tutti singoli e speriamo che sia di buon auspicio per domani e lunedì. richiami discreti rispetto a giovedì ma han tenuto botta ... a domani
 
Bella la scusa dei richiami avevi sonno dì la verità.
Comunque stamattina sono uscito lo stesso anche se pioveva in modo importante perché dovevo andare a ritirare alcuni uccelli che avevo lasciato nelle voliere nel capanno che uso per tordi punto chiuso con Tre Merli un Sassello molto più che contento a dire il vero soprattutto per il canto.

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

No no davvero :Dho i sasselli che ancora un po' stentano e di fargli prendere acqua e vento non mi sembrava una buona idea...
Rompe non andare nel week end ma ne approfitterò X fare super pulizie in stanza , cosa che alla fine è sempre un bene .

Ciao!
 
non sono daccordo sassellino. Io credo che le cesene ancor più dei tordi secondaria delle direttrici di passo ben definite sia nella micro realtà di ogni piccola vallata o luogo che nella macro realtà delle grandi vallate alpine ho delle macroregioni ad esempio la valle del Brennero è notoriamente una grande direttrice migratoria per le cesene ma non tutti i micro luoghi hanno la stessa presenza punto l'ingresso delle Cesine avviene solitamente in autunno inoltrato inverno spesso i valichi alpini sono completamente ricoperti dalla neve quest'anno presente solo al di sopra dei 2000 metri è poco sotto indubbiamente agevola e facilità l'ingresso delle cesene questa condizione se avessimo neve fino in pianura probabilmente loro entrerebbero da altre parti dove negli spostamenti trovano condizioni migliori per la ricerca del cibo la difesa dei predatori in genere migliori ecco perché le Cesine che arrivano nel nord Italia al di sopra degli Appennini Prealpi e pianura per intenderci secondo me hanno un ingresso diverso rispetto a quelle che arrivano centro sud Italia intesa Appennino emiliano-romagnolo majal Oltrepò Pavese non si spiegherebbe infatti la presenza di cesene e sasselli in gennaio quando sulle Prealpi Orobiche piuttosto che bresciane comasche venete praticamente non se ne vedono. Opinione ovviamente personale e che difficilmente trova un riscontro scientifico

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
sabato mattina per me ultima uscita in bo3 e mattinata molto divertente, come sempre piu' visti che fatti, normale a dicembre, bei branchetti di sasselli, cesene poche, fatti 7 tiri e contento.
ieri ultima uscita a pistoia, visti e fatti 2 sasselli, richiami ormai senza benzina.
stamattina il babbo ha riprovato a bologna e quando ormai si apprestava ad indossare il primo cappotto stagionale, ha rimediato 6 tiri in 10 minuti sul finir della mattinata, un gruppetto di sasselli molto creduloni per il periodo, e 1 cesena.....
 
Da noi ancora fiacca. Qualche cattura ma nulla di rilevante. Stamani al capanno per lavori e non si vedeva nulla. Ma arriveranno arriveranno 😆😆

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
oggi tra la colazione le quattro chiacchere col socio su come si comporterà il passo (il solito terno al lotto) chiuso con 14 tb e 2m becco nero più che soddisfatto ...visto un altro tb e stop. a sabato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto