Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi il babbo, visto che io sono restato a casa a studiare, ha avuto la fortuna di trascorrere una gran bella mattinata: è andato con un amico in uno spettacolare capanno in pianura conosciuto per i suoi numeri da capogiro. Morale della favola grandi voli di cesene e sasselli che hanno animato la mattinata a parere del vecchio se si andava armati almeno una 30ina venivano a casa, visti voloni di ce anche di 50 unità. Ovviamente il capanno è in pieno passo e in una posizione strategica che permette di vivere quelle emozioni. Domani i soci tornano alla normalità e salgono a 1200m carichi di speranza e richiami.
Viscardino
 
Vedo che noi toscani abbiamo del bel movimento un po per tutti bene cosi, causa lavoro di nottev attaccato alle 7 quando gli sparatori sulla sella piu in alto tiravano di gia ci siamo detti segno buono, ed infatti 22 uccelli raccattati capanno di collina vicino casa 7 cesene 15 sax movimento continuo fino alle 10,30 2 ,3 uccelli insieme non di piu molto cattivi non reggevano solo le prime cesene erano una 15 tre solo sul secco il resto sparpagliato sulla pianta uccell che si posavano e non davano il tempo di prendere il fucile senno una 30 ina di tiri si facevano ma va benissimo cosi compagni a siena uno 15 tiri mescoli e un altro 10 tiri anche lui mescoli un altro in appennino passo della futa 15 anche lui con 4 merli comunque in zona avvistati sax e cesene va bene cosi domattina si riparte dopo lavoro
 
Stamani un po' meglio, anche perchè si è teso in due capanni vicini. In tutto 10 tiri, io 3 sasselli e 1 cesena, il babbo a 200 metri 3 sasselli e 3 cesene.

Saluti.
 
Ciao a tutti ieri saltato... oggi poco movimento ma 5 viske sono venute a casa!
Buona giornata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Poco movimento 5 cesene? Siano al 26 dicembre gnari...mi sa che qualcuno si è abituato troppo bene, ocio che poi l'é dura tornare alla realtà [emoji6]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Mi dicono che in pianura bergamasca qualcosa si vede, alcuni anche ottimi numeri per il periodo... ma solo a zone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io non sono andato per impegni.. un amico in appennino ha fatto 5 ts di un branchetto di 5..oltre a tanti merli.. altro amico in basso anche lui 1 ts ieri e uno oggi.. sono in anticipo o mi sbaglio? E, se si, vuol dire nulla secondo voi sull'annata o no?
 
in questa stagione piu cge nelle passate mi sto convincendo che quanto dicevano i vecchi era vero. i capanni veramente validi sono pochi.gli altri vivono di rimessa. non ce nebbia brutto tempo o sfighe varie.i pochi fortunati che frequentano i posti eletti uccelli li vedono sempre.gli altri io compreso ad aspettare la giornata fortunata ma manca la regolarita nelle catture.i posti top non sbagliano un colpo gli altri ne azzeccano uno...cercasi posto top!!!!![emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12]

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo Carlo... Ma solo a metà [emoji12] [emoji12] secondo me ci sono i posti Top, quelli super, quelli buoni, e quelli mediocri. Dove vado in montagna ce n'è 1 top 3-4 super ed altrettani buoni... Stamattina han fatto tutti le bagole come si dice qua.. Quindi secondo me le nuvole basse e la nebbia influiscono sul passo quando colpiscono una zona circoscritta in qualche km e dalle altre parti ci sono condizioni migliori... Parere personale ovviamente
 
Radio capanno 2016-2017

Ieri al capanno atc arezzo1, poco movimento, viste 3 cesene e 3/4 sasselli. Presi 2 sasselli. Oggi a volo nel senese, bei voli di colombacci verso l'ora di pranzo, passavano peró lunghi, preso uno per uno e un po' di padelle.
 
4 ce tutte singole.. Arrivato un gruppo di 6-7 ce proprio quando il socio era fuori a concimare [emoji28] [emoji28] mentre rientrava son partite.. Non son riuscito a sparare. Visti tantissimi fringuelli peppole e ciuffolotti!!
 
da noi in montagna questa cosa dei registratori o impianti da concerto come sento dire alle basse.. non c è mai stata salvo quando erano liberi fringuelli e peppole e qualcuno ci dava dentro. sui "grossi" in generale no..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
oggi solita uscita al capanno ieri e l'altro ieri visti un bel po di uccelli oggi zero assoluto tranne tantissimi pettirossi prevedo una furia mercoledi,giovedi
 
Mezzo vento fino alle 8.poi e arrivato il confinante con trattore motosega e vericello.non ha fatto un gran danno.1 merlo 1 tb 1 sassello. Altri 2 sasselli sbagliati.tanti fringuelli e peppole.cesene neanche l'ombra. In giu i capanni hanno sparachiato
 
Dico questo perché nelle mie zone i merli metà ottobre erano passati idem giorno più giorno meno i bottacci, quest'anno li stiamo prendendo ancora in questi giorni ....io sono fiducioso per il proseguio.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
attenzione ai prispoloni e ai beccafichi.....[emoji12]

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Salito anche io per vedere se c'era in giro qualcosa invece il nulla 3ts presto e stop Cesene non pervenute in tutta la zona più o meno

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto