Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh se non ho capito male, proprio storta non vi è andata. Ora non so la quota da voi e come siete abituati ma per i ns standard fare in due, entrambi quota da noi si chiama furia.
Presumo che cacci sulla costa, quindi in maniera benevola ti invidio un pochino 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Altro mondo ed altra storia in quei posti...
 
Grazie Lorenzo, vi ho chiesto questo perché mi incuriosice il fatto che da noi in montagna non si vede nulla e lassù si vociferava che fossero entrati sasselli e cesene

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

riccardo, non e' tanto all' abetone, ma pochi km piu' avanti, entrando nella provincia di modena, ci son posti favolosi per sasselli e cesene, tutti sopra i 1000 mt e con quintali di pasture, soprattutto sorbi di tutte le varieta', tutti gli anni gli uccelli piu' o meno, prima o dopo, ma li' arrivano sempre......
e una vasta zona e' preparco, ci cacciano solo i residenti o chi e' riuscito ad averci almeno la residenza venatoria, o qualche altro paraculato.........
 
M attinata di ieri gia nel libro dei ricordi , poca roba stamani sempre vicino casa fatti 8 tiri e 3 padelle dovute alla nottata di lavoro 3 ce 5 sax quelli padellati 1 ce 2 sax visto altri sax ma non si sono neanche girati uguale 2 branchetti di cesene di 10 unita circa tirato a diritto, come dice uno dei soci pa daere **** in gabbia ah ah ah comunque sempre contenti
 
Non sono originario di qua e onestamente nn condivido il 90% del sistema di caccia e le varie pratiche attuate in questa zona sò bene
che la stupidità è gratis però a 56 anni non finisco di stupirmi autolesionismo a gogo .....terreno fertile x anticaccia
Si sono pienamente d'accordo con te.. Il mio messaggio era per dire che è così un po' dappertutto.. Però se dovessimo iniziare a litigare con tutti non sarebbe mai finita..
 
stamattina 7 sasselli, tutti tra le 7,15 e le 7,45, poi rimasto fino alle 10 e non ho rivisto nulla, evidentemente, uccelli che escano dalle rimesse per andare in pastura e poi si fermano, contento comunque, ma sta per finire la pacchia.........
 
Buon Natale a tutti ragazzi, qui presi dallo sconforto sono ormai settimane che non si esce più, nessuno nemmeno i capanni da record evita il cappottone, qualche uscita prima di capodanno la si farà sicuramente.
Tanti Auguri Viscardino e babbo Viscardone
 
tuttingiorni buoni questi.vuoi per la perturbazione che al nord sara minina vuoi per ilbcambio di meta settimana prossima

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
[emoji23] [emoji23] [emoji23] set matt Giampiero ....dai forfait, stai male...
Domani sono a nozze... [****.gif] [banghead.gif] [triste.gif]


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Che spettacolo prete..uno dei miei sogni.. Avere un bel capanno in montagna e dormire al bait...cmq parlando del passo,a mio avviso i tordi hanno già dato una buona parte...qui ne sono passato molti merc e giov...domani e dopodomani potrebbe essere l ultima chiamata..poi ven san pioggia...da sciorcco..e quindi non prevedo grossi movimenti. Domenica e lunedì..solitamente i 2 giorni dopo una perturbazione del genere si muove poco o niente.. Quindi andiamo a mercoledì e giovedì prossimo per gli ultimi...qui gia si vedono merli e più di qualcuno ha fatto il primo sasselo...staremo a vedere
 
[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]......come andar a bestemmiare dal pulpito in chiesa la domenica mattina...che spettacolo [thumbsup.gif]! C'ho rinunciato da mo' a capirti........cmq complimenti!Un abbraccio.


NON è una novità che io non abbia cultura di capanno che per noi è la posta sui valichi da tirare al volo, senza richiami vivi
Del resto non sparo al fagiano posato o alla lepre a cuccia.
Scelte personali, di certo non li capisco, MA LI RISPETTO MOLTO !
Io non capisco loro e le loro feritoie tu e altri non capite me a fare un quindicesimo dei loro carnieri a meno due fermo con la tramontana nel collo.
Non importa, non bestemmio in chiesa, dico quello che penso AMANDO OGNI FORMA DI CACCIA alla migratoria.
Sto, stavo parlando di passo, non di modi di cacciare che mi interessano davvero poco.
Del resto a nessuno interessano le mie.
La caccia è una emozione particolare e MOLTO, MOLTO personale, non baratterei le mie con i loro carnieri a due cifre, dunque NESSUNISSIMO problema !

Io avendo conosciuto la tua ipocrisia non ti abbraccio per nulla.
 
Mattinata molto buona con un pò di nebbiolina ma senza pioggia, visti tanti merli che però curavano poco o si posavano un attimo e poi sparivano, alla fine raccolti 8 merli 2 tb e il primo bellissimo innominabile della stagione, alle 8.00 sul secco 15 mt sopra al capanno, quando è caduto mi sembrava un bottaccio però sul secco a quell'ora...., dopo mezz'ora non ho resistito e sono andato a vedere, era il Rigato...persi inspiegabilmente altri due merli caduti, erano un pò nel folto, evidentemente ci volevano cartucce un pò più robuste..richiami bene con qualche pausa, il ts vecchio alla prima uscita ha cantato bene.. i 5 nuovi anche loro alla prima uscita si sono dati da fare..
 
Mattinata che ti ripaga di tutto il lavoro fatto durante l'anno tra capanno e richiami due ore ininterrotte di animali di passo merli e tordi a gogò le parate a volo numeri importanti poi sono arrivate le guardie e gli è finito il giochino noi ...... E meglio non dirlo super divertimento. Menomale domani e martedì ma mercoledì si riparte in trincea

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Mah.. Ho sentito 7-8 persone in zone diverse e son tutti li.. 4-5 tiri x uno.. Qualche ts e merli.. Cesene nessuno.. Comunque in pastura non c' è niente.. I sorbi sono ancora carichi i montani immacolati han solo perso le foglie!!
 
Io andato ieri ed ero carico a molla. Freddo nell'europa dell'est neve fino al nord della grecia. Vento leggero di tramontana, nel mio film notturno mi ero immaginato di tutto.
Invece la mattina dopo pochissimo movimento e fino alle 8.30 fatto 5ts poi nulla son rimasto fino alle 10 sperando che qualcosa sarebbe entrato ma nulla....
Cesene ancora 0 o quasi da noi. Sentita giusto 1 che un po mi ha fatto rinquorare (è il quasi dello 0 ...).
Cazzarola eppure quest'anno i ts ci dovevano essere. Rivado domani...
 
Stamani in chianti, tirato a 3 ce e 1 sax. Un po di animali c'erano, sia sasselli che cesene ma difficilissimo avere opportunità di tiro, soprattutto ai primi.
I richiami ancora vanno benissimo, quelli di ultima levata cominciano a picchiare ora, se in seguito a qualche perturbazione si rimuove qualcosa siamo pronti.
Saluti.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Giovedì 1 cesena, ieri tirato a tre prese due ritrovata 1, oggi 2 merli 1 ts 1 cesena e una padella a volo.. magra magra.. a questo punto ci vuole tanta neve in alto, oppure bisogna aspettare i primi movimenti di gennaio..
I movimenti di migrazione iniziano a metà febbraio, quelli di gennaio sono erratismi dovuti alla ricerca di cibo, cerchiamo di essere puntuali 😊

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
GRAZIE LEGA NORD ... ricordatevi di votarla alle prossime elezioni[banghead.gif]
 
Lo zio in pianura nel nuovo capanno 6 merli, visti altri 2. Visti anche 3 tordi, ma per diversi motivi non sparato.

Evidentemente il movimento è iniziato in collina/montagna, non in pianura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto