Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri non andato causa lavoro stamani alle 5:00 ero sveglio, sono partito e sono andato al varco per vedere se passava qualcosa... nel far del giorno ero circondato dai merli, erano dappertutto, oltre a 5/6 che mi sono passati sopra la testa anche tre che si sono buttati in una pianta davanti uno ad uno, finita la sfuriata dei merli a giorno fatto un sax si è buttato sulla stessa pianta raggiunto un attimo dopo da altri due!!!!!! Se non fosse vicino ad una strada avrei trovato dove fare un capanno! P.s. Fringuelli a vagonate, che però passavano in direzione opposta al passo...boh!
 
notizie contrastanti oggi.qualcuno poca roba qualcuno bene.ancora tordi che al nord ora francamente stonano.notizie aggiornate?

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Non sono originario di qua e onestamente nn condivido il 90% del sistema di caccia e le varie pratiche attuate in questa zona sò bene
che la stupidità è gratis però a 56 anni non finisco di stupirmi autolesionismo a gogo .....terreno fertile x anticaccia
 
In diretta dall'osservatorio privato del barbiere
Anche questa mattina buon passo di bottacci ,sosta sulle pasture per la colazione e poi immediata partenza per lidi piu' sicuri,comunque mi sembra una delle annate migliori per i bottacci,oggi hanno cambiato direzione d'arrivo da nord e non da est
 
Siamo tutti uguali coi nostri pà..me lo ripeto ogni volta ma ci ricado sempre..buona giornata oggi..ma niente di incredibile nella mia zona..finale 14tb e il primo merlo

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti. È tanto che non scrivo. Volevo solo dire agli amici umbri e della bassa Toscana che qui nel pesarese oggi si son fatti dei gran numero di tb. Fino alle 10 un passo costante. Io mi sono divertito parecchio come altri miei conoscenti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi mattinata da dimenticare... partito senza pioggia come da previsioni.. arrivato al capanno nebbia e pioggia... due tb al buio mi hanno salvato dal k8... mezza costa hanno fatto qualche tiro in più ma sui 5/6... richiami molto bene.. anche i sasselli sembrano ingranare. Scoperte oggi due cesene da portare a fine mese.
Domani si riprova visto ke settimana prossima si lavora.. speriamo ma in alto il movimento é fermo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Un buon ingresso di cesene oggi non in tutte le zone... da me entrate tardi. Arrivato un gruppetto di 8 posate in modo perfetto che con un doppio si poteva far bello... fatte due con una fucilata che quasi prendeva una terza. Peccato. Prima fatto un sassello
Nella mia montagna pochi tiri. Molti più avvistamenti e catture a San fermo e Carlo lo sa [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
dimmmi in privato chi e se vuoi

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Evito i nomi Carlo mi fan pena... specialmente gente con tante licenze che dovrebbe farsi portatrice di valori da tramandare a giovani come me...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Questo è il tempo migliore per i bottacci, fate mente locale e vedrete che le furie ci sono quasi sempre in presenza di cielo nuvoloso, difficilmente con un azzurro limpido.
d accordo al 100%..intendevo solo che nn mi convince il tempo perche ho paura che piova e mi girano..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Stasera si ...cielo stellato ...altro mondo .... me la voglio godere appieno ....ottobre è magico....soprattutto la metà ...sempre fiducia massima...se poi arriva la delusione come quest'anno ..fa nulla

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Bella mattinata fredda a 1200m (0c°) fatti 10tb 3m e il primo sassello, in pianura 5tb 3m, richiami buoni, sasselli forse un pò indietro rispetto all' anno scorso.
Vedremo domani.
Viscardino
 
Il secondo anno di porto d'armi (1983) io ammazzai una cesena il 30 di settembre. La vidi posarsi in una vigna a beccare l'uva (credevo fosse una tordo o una tordela). Quando gli arrivai vicino si involò e l'abbattei, fu la mia prima cesena incarnierata, ed io non sto in montagna, diciamo abito in bassa collina (misteri della fede).
per informazione: domenica sera in un marrucaio ho sentito per due volte cantare una cesena, ma lì ero sui 7-800 metri di altitudine.

bella informazione, ci fa' piacere, eri in zona consuma angelo??
te lo chiedo perche' una volta anni fa' ho letto da qualche parte che alcune sparute coppie di cesena nidificavano in qualche zona della toscana, fra queste ricordo bene la zona della consuma e l' abetone.
 
Mattinata ancora piacevole un compagnia del socio partita non molto bene pochi animali all'alba poi ogni tanto arrivavano alla spicciolata abbiamo fatto quota entrambi mezzi merli e mezzi tordi senza fare nemmeno un doppio visti altri ma avevano il fuoco a l c...o domani si ritenta

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Beh se non ho capito male, proprio storta non vi è andata. Ora non so la quota da voi e come siete abituati ma per i ns standard fare in due, entrambi quota da noi si chiama furia.
Presumo che cacci sulla costa, quindi in maniera benevola ti invidio un pochino 😀😀😀

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
non male al rientro oggi dopo una settimana....18 tiri e sasselli a bomba

- - - Aggiornato - - -

Stamattina a caccia col babbo, bella mattina, divertito [thumbsup.gif]

sculta o bambo.....capanno nuovo a vita...poi se nevica ne parliamo.......................
 
Resoconto week end. Ieri 11 tiri (7 merli e 4 bottacci ) il tutto fino alle 7:20 quando si sono aperti i rubinetti della pioggia e ho dovuto staccare e di corsa pure. Stamattina cielo sereno e temperatura bassina e leggera tramontana, come solito di questo capanno spollo fiacchino ma piano piano fatti 24 tiri (10 merli 13 bottacci e 1 sassello ) viste diverse palombe a branconi a gruppetti e singole.
Divertito più per i richiami che per il carniere visto che non è quello a cui sono abituato e soddisfatto del piccolo grande 410 che regala sempre piacevoli sorprese.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto