Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anche io sn d accordo che i posti storici non erano progettati x i grossi..alcuni si..altri per pispole...per cesene e Sass. .anche l uso di tanta pastura una volta era più da roccolo che da capanno. oggi x vari fattori sono rimasti top quelli cn diverse variabili che nel complesso li fanno top.
per la presenza umana..luci etc non saprei. ci sono capanni tipo a Paderno o altri a ridosso di strade e traffico che alcuni giorni fanno numeroni

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Buona giornata anche da noi 27 pz con maggior parte cesene buon movimento dopo le 10 rimasto fino alle 12.30
 
Appennino bolognese 1000 metri, giornata visti i giorni precedenti, non scarsa, nulla tre sassellli alla spicciola poi silenzio venatorio si riprova domani speriamo bene
 
Ieri salvato il primo cappotto dell'anno grazie ad una Cesena alle 8.30 non ho visto volare null'altro solo qualche fringuello ma domani mattina in trincea esco al capanno più basso a 600 mt

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Cesena83 non ti avvilire e porta le cartucce al capanno nei prossimi giorni. Dove volevi farli andare oggi i tordi con tutta quest'acqua a giro per l'italia. Dai che martedì c'è la furia da voi al nord [emoji1][emoji1][emoji6][emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A dire il vero da me non pioveva... speriamo che tenga anche questa mattina....
Finora non posso lamentarmi[emoji4]
Ho paura che da voi la furia passerà venerdì... [emoji12]tieniti pronto[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Infatti la provenienza Spagnola mi aveva incuriosito e scaturito le stesse riflessioni, bisognerebbe vedere però se si tratta di un caso isolato, deviato in Italia per qualsivoglia motivo o meno. Una rondine non fa primavera.

Ieri ne hanno preso un altro con anello Budapest
 
1 Merlo il mio misero bottino odierno

- - - Aggiornato - - -

Anch'io ho passato la mano anche se stamattina alle 06 uscendo per andare al lavoro, si vedevano squarci di azzurro ed un velato spicchio di luna.
Aspetto notizie.
Ciao

P.S. Da domani fino al 2-3/11 in trincea, meteo permettendo, se il peggioramento previsto sarà confermato.
Anche io mi son fatto ingolosire dallo spicchio e 2 stelle quando mi sono alzato,poi e' venuto chiaro alle 8 sotto una pioggerella fastidiosa e domani danno nebbia

- - - Aggiornato - - -

bhe mi correggo allora.io e te siamo messi male gli altri meglio.ma a gandosso dove va tup cugino?

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
E' un capanno centenario ci andava suo nonno,poi suo padre ed ora lui,che e' un giovane sessantenne,e' in trabacorna alle terre rosse
 
Ragazzi,solita mia intrusione.Vi leggo cin ammirazione e stima.Inutile dire che secondo me,se vogliamo vedere una abbondante migrazione,dobbiamo sperare in un alta pressione,possibilmente delle Azzorre e persistente,solo cosi assisteremo ad una migrazione abbondante e lunga,come due anni fa.In bocca al lupo.
Saluti.
Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk

Magari però con un terreno "morbido" dovuto alle precedenti piogge invece che questo seccume assurdo altrimenti nonsi ferma una mazza e se passano la notte (visto che quest'anno la luna piena è poprio a metà mese) è facile prenderlo in quel posto....
 
Ottima apertura a 1000 mt nel super capanno ormai collaudato, ho concluso con 7 tb, 6 merli e due ghiandaie, quel capanno non tradisce mai fino a metà ottobre, dopo però sarà il deserto..pomeriggio 1 fagiano con il cane..visti anche altri tb cattivissimi, soprattutto nel primo mattino, sul tardi erano più calmi, richiami bene per essere il primo giorno..tantissimi uccellini come luì, cince e pettirossi..il tempo mi ha graziato...
 
sabato noi 10 tb. .richiami penosi
domenica richiami meglio ma fatti solo 2 tb..purtroppo ero reduce da matrimonio..non ho più l età per fare il dritto..in zona qualcuno sulla 20ina sabato. pochi spari all alba domenica.oggi lavoro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Buona giornata. Subito un buon ingresso a buio. Poi si è alzato un vento fastidioso che ha fermato tutto. Calmata la brezza il passo ha ripreso, uccelli alti e poco creduloni. Chiuso con 20 tiri. Iniziato il passo dei fringuelli. Amici in bassa bresciana han fatto numeroni
 
Ooooo c è nessuno??? Io lavoro il babbo ha saltato x impegni il socio al lavoro... Non ho vedette ne notizie stamani!!

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Mattinata più che soddisfacente considerando che siamo ancora al 25 settembre e che solitamente alle quote del capanno di collina, prima del 26 non avevo mai fatto tordi.
Chiuso con 4tb e 2 merli. Staccato alle 9:30 X mettere qualche altra pertica nelle zone dove ieri ed oggi ho sparato di più ( il capanno in questione è il primo anno che lo caccio.)
Ciao a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto