Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
4 ce 1 sas 1 me. Con un po di velocità e di fortuna in più e un po di ingordigia in meno a 10 pezzi ci si poteva tranquillamente arrivare. Visto un bel branco di cesene ed uno bello di sasselli, però animali smaliziati e che curavano poco.
Comunque un po di uccelli si son visti, divertito.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
raga..vi dimenticate che cè novilunio... attendente minimo mercoledì e vedrete che il passo ci sarà.. se qualcuno ricorda passo con luna piena..perchè io in 30 anni non ne ho mai visto ..nè al nord nè al sud ..mi smentisca .. ciauz

- - - Aggiornato - - -

luna nuova pardon..
 
Stamani Bologna 3 passo quasi inesistente staccato alle 9,30 con 2 merli 6 tordi tutti alla spicciolata. Richiami increscendo mancanza di altre specie di uccelli
 
Da noi nulla Fabio, tornato dal lavoro messi i richiami fuori dalla stanza ....zero non si vede nulla, di solito era un viavai .....io domani vado .....è una stagione strana per noi qui ...sino alla fine però non mollo ....arriverà un giorno che soddisfa ....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Mattinata ancora piacevole un compagnia del socio partita non molto bene pochi animali all'alba poi ogni tanto arrivavano alla spicciolata abbiamo fatto quota entrambi mezzi merli e mezzi tordi senza fare nemmeno un doppio visti altri ma avevano il fuoco a l c...o domani si ritenta

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Quota entrambi vuol
Dire 40??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
7 m e 1 TB, poco movimento

Inviato dal mio EVOLVEO_StrongPhone_Q7_LTE utilizzando Tapatalk
 
Nebbia , vento, e pioggerella che non ha main smesso fino alle 9 che abbiamo smontato discreto movimento nella prima mezzora ma uccelli che si fermavano da tutte le parti tranne che a tiro, raccattato comunque 2 tb 4 me 3 sax 1 sax padellato perche sbagliato grilletto tirato con il 36 invece del 20 per la stagione siamo contenti tempo permettendo domani presenti soci di viaggio a siena in 3 capanni disperati e avevano ilò tempo buono con sole,,,,,,,,
 
Sentito adesso mio papà.. In montagna nessun movimento fatto 2ts e 2 merlacci.. Viste 2 volte le cesene prima 3 poi 2 ma avevano il fuoco al culo.. Vediamo forse mercoledì riesco a salire anche io...

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Allo spollo nulla, neanche il solito merlo. Poi all'improvviso dieci minuti di fuoco dove ho fatto 7 cesene e 2 sasselli. A quel punto è arrivato un branco di una trentina di cesene ma purtroppo si sono buttate lontano e non ce l'abbiamo fatta a tirarle nel gioco, ripartite e via.
La mattina si metteva bene, ma alle 8 è salita la nebbia, che ultimamente ci sta parecchio rompendo le uova nel paniere. Fino alle 10 nulla, poi la nebbia si è diradata per dieci minuti e abbiamo tirato ad altri due sasselli. Dopo ancora nebbia e staccato.
In ogni caso piu' che divertito con 7 ce e 4 sax.
Domani speriamo che la nebbia rimanga più bassa e ci lasci cacciare in pace.
Saluti.
 
Ciao a tutti...finalmente son riuscito a far ripartire il computer dopo 5 gg !!Devo dire che fino ad ora sono molto soddisfatto sia per i richiami che per il numero di catture...!! Mercoledì chiuso con 8 tb, Sabato con 10 tb, Domenica con 9 tb..!! Quest' ultima iniziata bene dall 'alba fino alle 8.30 poi il deserto, arrivavano gruppetti da 3.4 cattivi come non mai, e tutti infrascati..!! Comunque buon inizio di stagione...
 
Ieri sera avevo deciso di saltare, visto le secchiate di acqua che venivano giù, ma nonostante non avessi rimesso la sveglia alle 5:30 ero sveglio e sono uscito per vedere la situazione. Non pioveva e allora ho preso i "ragazzi" e sono partito. Fatti subito 5 merli di una decina visti (anche in tre insieme....sti STR....) poi fatto giorno hanno iniziato ad arrivare alcuni bottacci, sono riuscito a farne 6 visto che venivano tutti bassi dal bosco, insomma non è andata male, visto le premesse. Domani si riprova!!
 
E scusa......carpe e trote si pescano in lago.......e al 99% sara uno di quelli a pagamento.......quindi non sarà il primo anno che ci sono pescatori......

Quindi se il problema persiste......ti conviene
1 seccare il lago...
2 cambiare posto

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Sicuramente la seconda,la prima e' un bisness per il proprietario,ma a 68 anni e' dura cambiare
 
Una volta ho dato in occhiata alle linee di migrazione..una linea fa le coste francesi da nord e scende per poi andare in Spagna..i nostri principali per noi almeno entrano dal Friuli..poi dove vadano Mauri..lo san solo loro.e dipende dalle pasture

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

Infatti la mia uscita era ironica dato che c'è chi sostiene che i sasselli siano passati a nord delle Alpi ed andati in Spagna.
Per me quelli che vedono là sono quelli che scendono dal lato atlantico provenienti da Olanda, Belgio, magari anche UK e che noi non vedremo mai, altre rotte. Il fatto che nemmeno nel sud della Francia abbiano visto sasselli avvalora il fatto, a mio avviso, che nemmeno a nord delle Alpi son passati, poi tutto è possibile.
Concordo che le rotte che interessano i nostri lidi settentrionali siano più orientali.
 
Neve in alto ripiegato in collina vicino casa, scappottato con un merlo e un bottaccio, visto solo un ts laureato che ha girato alla larga. visti una marea di fringuelli...
 
Allora mattinata strana all'albeggio il nulla poi un merlo a terra panfete via padella....poi piano piano fino alle 9.30 fatti 7ts se rimanevo facevo meglio perché mentre staccavo mi giravano sopra i sasselli...ma avevo da fare domani di nuovo al capanno.😃

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Mi unisco al coro segnalando diversi avvistamenti, verso le sette ricevo una chiamata da mio zio(non cacciatore) che mi segnala un ottima presenza di tordi nel centro paese sui piantoni dell' asilo, in meno di 5 minuti sono in giardino, visti diversi passare alti emettendo il classico zip, adrenalina salita all' istante presa la bici e diretto nel bosco dietro casa, subito altri avvistamenti con uccelli che entravano alti sopra prati e si buttavano sui piantoni sopra di me e io che fantasticavo su come l' anno prossimo potrò tirarli giù, alle 8 io e il vicino di casa partiamo diretti al capanno a 1200m a cercar funghi, più che cercar funghi ho passato la mattina con il zip in mano e la testa i alto,funghi zero , alle 10 passati dal capanno visti 2 merli e qualche zipata nei paraggi.
Oggi pomeriggio giretto col cane e domani e domenica ultimo week-end a capanno.
in costante attesa di aggiornamenti,
Viscardino
 
Poco movimento stamattina.. Fatti 8 tordi. Visti altri ma stavano sui sorbi lontani poi sparivano.. X fortuna almeno i richiami han ripreso a cantare..

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Beh, per me la stagione deve praticamente ancora cominciare, visto che sono stato saltato dai movimenti delle scorse settimane.

Con il meteo del we (pioggia sia sabato che Domenica mattina), sperare di fare qualcosa era pura utopia, mentre stamattina un ventaccio.... avevo voglia di girare la jeep e tornare subito a casa, ma dato che da me, in costa, il vento spesso poi si calma con il sorgere del sole, ho provato ad appendere, ma alle 08:00 sono scappato.

Speriamo che qualcosa si muova nei prossimi giorni e soprattutto che si fermi, altrimenti sarà la peggior stagione degli ultimi 7-8 anni, cioè quando ho cominciato ad avere batteria e posto ad hoc.
 
la totale mancanza di altri migratori fringuelli lucherini ecc mi fa ancora sperare anche se i forti abbattimenti di settimana scorsa e pure di oggi in collina o pianura non mi fanno dormire sonni tranquilli....
che zona alpi avesse ragione? ahah mettiamola sul ridere va la'.per la cronaca ricordi furie al 15/16ottobre.quindi
....

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto