Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cesene o alte o basse..sempre stato così..il perché non lo so.. comunque oggi benino..ma le ce di ieri sparite..riapparsi i sasselli.. evidentemente Stan viaggiando con le cesene..

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 
duebcesene un sassello.di passo visto poco.quei tre gruppi visti probabilmennte erano in pastura...non han fatto una piega ai richiami.nella mia valle chi 10chi zero a domostrazione dei migratoti fermicci

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Da noi ieri e stamattina gran passo di suinidi voltanti... Fatto quota!!
057d2a481c505f435ce10e4548c4cf31.jpg

[emoji23] [emoji23] [emoji23]
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] ...diaol suninu' ...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
chiuso a 6 ce 3 ts.un solo voletto da 15 che per due volte non si e messo poi tutti singoli

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Ottimo Carlo!
Io non sono andato ma é salito un amico e ha fatto 2 viske e 3 sdurdi. Tutta roba fresca
Anche mio cognato ha fatto bello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi e giunta voce che in trentino ieri e stata una giornata memorabile ce a branchi e credulone numeri da paura niente sax qualcuno puo comfermare .........
 
ma va la Alberto....non temere tutto nella norma tranquillo

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Nooooo dommm Alberto osti ....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


io sono tranquillissimo per quello...mi sembra più che normale che i tordi inizino a passare ora.
Con "ci si gioca la migrazione" intendevo dire che avverrà la prima sfuriata vera e propria......poi come empre avvenuto fino a metà ottobre noi al nord andremo avanti a vederli i tordi...
 
Domenica da dimenticare per la cagnara dei pescatori arrivati al laghetto mentre appendevo,li sentivo io all'interno del capanno figuratevi i tordi fuori,alle 10 me ne sono andato avvilito con 5 bottacci incarnierati e una decina a cui non sono riuscito a sparare
questa mattina un bottaccio al buio poi piu' nulla fino alle 8,30,pero' poi e' cambiata la musica ed ho finito con 8
 
Il suocero stamani 10 tb e 1 me,speriamo non sia una semi furia poiche' leggo di numeri interessanti,sono al palo fino a sabato,Tordi frenate un 'attimo che arrivo anch'io
 
Salvato da due merli.entrati anche un paio di tordi ma con piu di una laurea in infrascamento...buono il passo dei fringuelli sempre costante fino alle 10, 30.visto le prime peppole.arrivato a casa e ingabbiato 4 femmine di sassello.
 
Resocondo del mio week .. sabato dopo la tempesta decido di tentare la sorte a caprioli visto che era l'ultima mia possibilità prima della chiusura... da mezzanotte non piove.. esco, mi piazzo ed inizia la doccia...diluvio e non esce nulla.. come se non bastasse sono appostato sotto un nocciolo in parte ad alcuni sorbi, ed è un continuo viavai di tordi, merli e alcune tordele... una 40 ina di uccelli circa che mi svolazzano intorno allegramente mentre impreco di non essere andato a capanno :) comunque quando ero fradicio a puntino ho abbandonato l'infruttuosa attesa e me ne son tornato a casa... riesco la sera ..sempre con i miei amici tordi che fanno la spola dal mio buscone di nocciola fino ai sorbi.. e niente fino a quasi notte.. ormai non ci vedo quasi più, metto via le cose nello zaino..sto per metterlo in spalla..alzo gli occhi ed ecco che si materializza il capriolo in mezzo al prato.. non vedo quasi più nulla ma è maschio.. vedo qualcosa in testa.... tiro ed è venuto a casa con me... contento per il risultato ormai inatteso la domenica esco con il babbo al capanno in alto senza particolari speranze dopo la grossa perturbazione.. ma il capanno in alto come è solito fare.. mi da sempre soddisfazioni... 17 tiri.. tordi e soprattutto merli in quantità... oggi riesco fino alle 9 prima del lavoro.. ancora bel passo di merli e ancora qualche bel tordo.. chiuso con 22 tiri e 20 raccolti ... che dire.. bel fine settimana.. molti hanno fatto i primi sasselli e cesene.. qui da me ancora non pervenuti.... ma fino a che c'è questa presenza di tordi e merli faccio la firma.... annata per me fino ad ora davvero soddisfacente.. sono sopramedia di molto.. e se non fosse stato per i tordi alpini passati copiosi prima dell'apertura sarebbe stata annata da record sicuro ..... ora speriamo in qualche sassello e cesena ma per ora son gia contento :)
 
Mah su da me in montagna si è visto pochissimo.. Leggo invece di buoni numeri di ts soprattutto sul basso garda.. La direttrice è quella del Friuli-venezia-padova-vicenza-verona-basso lago-bassa bergamasca ecc!!! Sempre e solo da est.. Da nord nord est quest' anno non è sceso niente
 
Resoconto di ieri era previsto pioggia e invece sereno bellissima giornata assenti gli uccelli fatto 2 tb 1 sax e 2 cesene di 3 sul secco visto niemte altro fuciale in giro quasi nulla desolazione[allah.gif][allah.gif][allah.gif][6]
 
Una volta ho dato in occhiata alle linee di migrazione..una linea fa le coste francesi da nord e scende per poi andare in Spagna..i nostri principali per noi almeno entrano dal Friuli..poi dove vadano Mauri..lo san solo loro.e dipende dalle pasture

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 
Sentito amico nel veronese fatto numero da capogiro sia sasselli che cesene speriamo che qualcuna scenda fino da noi

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto