Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi troppo vento in quota da me..per fare discreti carnieri..nell'ora di pausa del vento(l'unica) visto qualcosa 4ce1ts

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 
Acqua non acqua io domani vado poi si stara a vedere , per Calvario il bagnino e gia arrivato gia da le cordinate si va di sopra si va di sotto ecc. ecc. ecc. intanto domani va alla lepre un ibal a tutti
Il bagnino e la bend al lepre risultato un anatra io 1 tb ne erano arrivati 2 ma per ora niente miracoli la coppiola non si fa' un colpo 1 cadavere,poi il nulla pensavo bene siccome i richiami camminano, i merli corrono,mamma mia ma va bene domani suocero tenta lui .Siamo sul pezzo........
 
Salve a tutti, anch'io oggi 6 merli e 2 bottacci
Ringrazio anche Zucchi per la colazione offerta questa mattina, ma poi ero in ritiardo per tendere le gabbie e provare i due merli, che sono scappato come un ladro dimenticandomi di ringraziarti, scusami.
 
Stamattina passo ASSENTE... nessun movimento neanche all'alba quando si sperava in qualcosa arrivato ieri.. fatti 4 tb è un clamoroso doppio sbagliato [emoji23] il primo della stagione.. alle 8:45 fuori con il decespugliatore a tagliare li spini ke si sono presi un po' di tordi dispersi in queste mattinate. Domani mettono pioggia ma si va'!!
Dal meteo sembra che da martedì 11 il tempo dovrebbe decisamente peggiorare, se così fosse da giovedì si potrebbe assistere ad un buon ingresso.. purtroppo lo potrò dire solo nel prossimo week end!!
IBAL a chi tenta anche domani!!
Ps: oggi richiami sottotono, forse per l'assenza di passo... boh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ma va la nessuno biasima nessuno eh.spesso noi cacciatori diamo aria alla bocca commentando quello che avremmo fatto al posto degli altri quando magari siamo i primi a non farlo.io dico che hai fatto bene.il tempo era orribile e solo un folle avrebbe appeso..e andata bene a chi ha rischiato ma se anziche tanti tordi ne avessero visto solo uno gli avremmo dato del rimbambito perche con la pioggia non passano.ahah

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Anche un mio amico in zona tre sasselli e 2 merli cesene non avvistate, aspettano ad entrare sabato quando ci sono anche io ...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
partito in ritardo.....stamattina arrivo in cucina e subito dietro mio figlio di 6 anni in pigiama con il suo fucile che vuole venire con me....mezzo litigio con consorte...ma partiamo in due..appeso sotto un celo che dargli un colore era impossibile.finito con 4 tb e un merlo.tutti dopo le 8,30.visto altri 2 merli ma si son tenuti alla larga.sorbi presi d'assalto dai pettirossi,mai visti tanti cosi.visto anche parecchie cincie.i richiami son partiti subito e hanno fatto il loro dovere fino alle 10,30 quando abbiamo raccolto.super contento anche per la compagnia fuori da tutti i miei pensieri
 
I migratori evitano le perturbazioni i temporali nn incidono molto sulla loro rotta.Se incontrano perturbazioni sull italia le evitano,se trovano canali di alta pressione ci si fiondano dentro.
Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk
 
Io il discorso di prete propio nn l'ho capito....
Purtroppo i tempi delle macchinette che un po' tutti abbiamo sperimentato sono finiti.... Quelle potevano più o meno fare le funzioni dei richiami... Queste da 35+35 watt o più con batterie da camion.. Li tirano da km.... Infatti fanno catture che neanche Arosio fa ....tacere è sbagliato .. Sennò tanto vale tenere i richiami... Dai tutti col registratore a palla...


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 
tre mattine fotocopia,pioggia in partenza,arrivo al capanno che non piove,mi premunisco copro tutto entro nel capanno e giu' ancora qualche goccia,nel frattempo attendo chi non arriva
in 3 giorni fatto 7 uccelli ,2 bottacci sabato,2 bott e1 sassello ieri,1 bottaccio e 1 sassello oggi,una miseria visto che anche mercoledì e giovedì scorso non e' passato niente
purtroppo e' un anno di magra,bene fine settembre fino al 15 ottobre poi il nulla,se non passa qualche sassello o qualche cesena quest'anno la mia stagione si e' ridotta ad 1 mesetto
 
Sabato divertito, buon movimento, bisognava avere solo la pazienza di aspettare che venissero a tiro in quanto per la conformazione del mio capanno giocavano molto sulle pasture fuori tiro, fatto 11 tiri di cui 2 andate.
Ieri tutte sparite, viste solo 2 ed incarnierata 1.
 
Pure io ci spero, però bisogna esser realisti, se c'è zero movimento oggi sarà dura vedere qualche penna domani. Tutto rimandato al weekend o meglio a settimana prossima secondo me.

Perchè, non è condizione sine qua non vederli oggi per vederli anche domani, quante volte da un giorno all'altro si son fatti vivi? Poi tutto è possibile.
 
Buona mattinata in pianura bergamasca, un amico stamattina ancora una trentina, ho avuto modo di confrontarmi con altri capannisti della mia zona e tutti concordi scavalcati dal passo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Stamattina ospitato un amico ke ha portato con se un po' di sasselli visto ke ne ho 2 [emoji23]

Non sparava nessuno, rimediato 2 merli 2 sasselli e 2 cesene.. sempre contentissimo quando arrivano loro.
Alle 9 arrivato un gruppo di 10 sasselli che hanno approcciato il secco e poi si sono spostati lontano.. solo uno si é posato e L abbiamo lasciato per far scendere gli altri ma poi é andato via con loro!
C'è chi mi ha detto ke dovevo sparare a quello ma secondo me se poi gli altri fossero andati mi sarei dato del pirla.. speravamo proprio di vederli arrivare tutti sul secco e poi... bam bam [emoji16][emoji16]
Domani si lavora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
io ero a lavoro, il babbo da solo ha fatto 13 tiri, meta' e meta' + un merlo, tutti gruppetti, in due sarebbe stata un altra storia, comunque da non lamentarsi, dopo e' passato a guardare dove c'e' da mangiare, non ha visto un piuma............mahhh, dove stanno andando non si capisce!!!!
 
Ciao a tutti e buon anno non ho scritto in questi giorni il lavoro aveva preso il sopravvento avere un ristorante in proprio per le feste e un bel daffarsi .
Da oggi richiami a riposo stagione super positiva ottobre e metà novembre da incorniciare come dicembre per sax e cesene mai fatte in quantità come quest'anno adesso si inizia a preparare i secchi per l'anno prossimo e a fare qualche accorgimento per il capanno nuovo a 1000 mt in bocca al lupo a chi continua ad uscire

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto