Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamani 4 merli e alle 7 ho staccato ma tanto non credo sarebbe passato molto

Inviato dal mio EVOLVEO_StrongPhone_Q7_LTE utilizzando Tapatalk
Senza offesa, sicuramente per motivi di lavoro, come fai a staccare alle 7 e dire che non sarebbe passato più nulla il 2 di novembre .....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Qui tuttosommato poteva andare anche peggio, a 1200m 3ts 3m 2tb 1ce, a 1000m 5m 1ts, sasselli e cesene che cantano davvero molto forte e in continuità. Visto null'altro.
Viscardino
 
Scrivo per la prima volta quest'anno per raccontare una delle più strane mattine che mi siano capitate,fino alle 9.30 una cesena,arriva il proprietario del terreno a potare le vigne ritiro i richiami metto il fucile nel fodero prendo la borsa delle cartucce ed esco a fare quattro chiacchere dopo una buona mezzora passano tre cesene che si posano sulla pianta senza richiamo,quasi ..quasi,riappendo 2 cesene e due sasselli,in circa 40 minuti ho fatto 9 cesene e 5 sasselli...boo!!va bene che possono passare anche tardi ma un fatto così in più di 40 anni di capanno non mi era mai successo tra l'altro tutti uccelli che da come curavano sembravano "freschi"ed altri capanni che si trovano a monte del mio hanno fatto al massimo 5-6 capi.....forse oggi vado a giocare al superenalotto[eusa_dance.gif].
Se era roba che scendeva dalle montagne X via della neve, non ci vedo nulla di strano...evidentemente eri sulla traiettoria giusta al momento giusto
 
Divertito . Oltretutto ha fatto un bel movimento di storni ai quali ho tirato nei secchi una decina di volte . Richiami a tutta birra .ciao
 
tranquilli che domani sparate tutti ..non avvilitevi..passo non cè ne è stato ancora.. non si è visto un fringuello.. quoto massimiliano stavolta..[33]

- - - Aggiornato - - -

quello che mi lascia perplesso e che della miriade di cacciatori presenti ce ne fosse stato uno che ha parlato di novilunio.. avevo già scritto una cosa..in 30 anni di caccia mai visto passo con luna nuova.. qualcuno che mi smentisse...miscredenti :eek:
Non e' stato passo con novilunio...la luna nuova l'ha fatta il 1^ ott e il primo picco al nord e' stato fatto giorni prima percui eravamo in fase calante.
Si confonde secondo me un po' troppo le linee di passo...e' inutile avvilirsi,gli uccelli che passano dalle alpi o cmq nel nord Italia difficilmente verranno visti nel centro...ed ha ragione Diego quando dice che per il nord d'Italia il primo picco migratorio lo si e' quasi sempre avuto negli ultimi giorni di sett. Quindi tutto nella norma...caso mai ci si puo' interrogare se gli anni addietro in questi giorni si fosse riscontrato la totale assenza di altri migratori come il fringuello...do' pure ragione a Francesco 70 quando dice che il fenomeno migratorio del tordo bottaccio che ha interessato I giorni scorsi sia dovuto ad individui nidificanti alle nostre latitudini, percui un mix di erratismo e di migrazione spinto dall'imminente arrivo della perturbazione.
 
mattinata senza vento.primi merli sul fare del giorno tiro a uno e poi piu visti.alle 7,30 arriva un tordo rasoterra e si mette vicino alla corridora si avvicina saltellando e cerca di entrarci fa un giro tutto attorno ne fa un altro e un al'altro e cerca di entrarci di nuovo da piu parti...io lo guardo stupito.passano un paio di minuti e vola in cima a una gabbia di un sassello e anche li cerca d'entrare da sopra...passa un altra gabbia e un altra ancora e su tutte si posa sopra e cerca di entrare.nel frattempo faccio un tiro e lui sparisce...due minuti dopo guardo ed e ancora in cima ad una gabbia che cerca d'entrare...mai visto una cosa cosi.e per questo si e meritato la grazia.sono uscito e l'ho mandato via.spero non sia tra quei che sono venuti dopo perchè non ha fatto una bella fine.chiuso con 6 tordi.1 merlo e 1 tordo persi
 
Poco da segnalare due ce e due me..visto anche un bel gruppo che si posato vicino al l'appostamento..ma nulla da fare.. andate..arrivate poi due ma ero fuori a recuperarne una e mio pà non è stato pronto per tirargli una fucilata

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 
Bravo Remo ...è due mesi che sono mattine superdivertenti .....meritate.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nicola le mattine come mi succede spesso questo anno magnifico ti ripagano per tutto l'anno pieno di sacrifici sia per i richiami che per i capanni

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Un pò meno giro di domenica ma sempre divertito.. quasi tutti tb e tutti calmi sulle pertiche. Arezzo 1000 mt .. vista la prima tordela che mi ha collaudato il secco nuovo nel pioppone alto... già mi ci vedo le cesene,.... comunque è importante che gli piaccia...ovviamente solo guardata eh..
Raccolti 8 tb e 3 merli..
 
...colline versisliesi...
...iniziamo la stagione da oggi...molto caldo , cielo azzurro con qualche velatura , vento leggero da nord-nordest.....nulla di nulla in aria ma due colombacci hanno gradito di posarsi su un ramo di un pino molto alto e , tranquillissimi , hanno dato il tempo di cambiare la cartuccia nel 28 con un paio di n* 5...poi...con mio figlio...1 - 2 - boom....una bella coppia e' venuta giu'...bene i richiami alla prima uscita...
 
iniziato sabato al capanno e subito buoni numeri....forse troppi.....ieri e oggi ancora MOLTO MOLTO BUONI................hanno iniziato alla grande...non ricordo , e son tanti anni purtroppo che vado a capanno, inizi simili..............
 
Negli ultimi anni i giorni di grande furia ci sono stati dal 02 al 05 di Ottobre, purtroppo oggi è Martedì, ma animo, i discorsi di furia passata si fanno tutti gli anni dopo i movimenti di Settembre, poi sempre smentiti.
Poi ogni anno è una storia a se.
 
In bocca al lupo a tutti ragazzi.... Io come ieri a lavorare ma con il cuore a capanno .....


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 
mattinata senza vento.primi merli sul fare del giorno tiro a uno e poi piu visti.alle 7,30 arriva un tordo rasoterra e si mette vicino alla corridora si avvicina saltellando e cerca di entrarci fa un giro tutto attorno ne fa un altro e un al'altro e cerca di entrarci di nuovo da piu parti...io lo guardo stupito.passano un paio di minuti e vola in cima a una gabbia di un sassello e anche li cerca d'entrare da sopra...passa un altra gabbia e un altra ancora e su tutte si posa sopra e cerca di entrare.nel frattempo faccio un tiro e lui sparisce...due minuti dopo guardo ed e ancora in cima ad una gabbia che cerca d'entrare...mai visto una cosa cosi.e per questo si e meritato la grazia.sono uscito e l'ho mandato via.spero non sia tra quei che sono venuti dopo perchè non ha fatto una bella fine.chiuso con 6 tordi.1 merlo e 1 tordo persi

E nulla di strano era il famoso turdus arrapato ;)
 
E il 21 di ottobre e sembra da quel che leggo di essere in dicembre...per carita alla migrazione non si comanda ma se questo e l'andazzo e meglio che taglio altri 100 quintali di legna.
 
Zona bione ieri viste in generale chi ne ha fatte 3 chi 7 sempre ieri un amico in trentino confine con bs a 1800 mt in 2 fatte 13 e 22 ts io sono a 300 mt visto niente solo tb e me tanta nebbia in bocca al lupo a tutti x domani
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto