Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Acqua non acqua io domani vado poi si stara a vedere , per Calvario il bagnino e gia arrivato gia da le cordinate si va di sopra si va di sotto ecc. ecc. ecc. intanto domani va alla lepre un ibal a tutti
 
Dai retta, se X le previsioni meteo ti affidi ai siti commerciali, oltre i 2giorni non guardarle perché scrivono solo ciò che gli serve X fare click..cioè accessi...tradotto soldi...

Tornando al passo nelle mie zone mattinata da schedina...

Non credo ci siamo maghi o siti seri che vanno oltre i 5 giorni,dopo è molto difficile.
Ma affidarsi a dati è sempre meglio.
 
Mah Carlo, potrebbe anche essere, ma per quello che ho visto quest'anno, sono più propenso a credere che sono entrati solo in particolari zone, evitandone completamente altre: lasciando perdere il mio capanno che comunque si è sempre difeso, nelle mie zone, da notizie di miei amici, di tordi ne sono entrati pochi e peggior cosa, come dicevo sopra, non se ne sono fermati. A cosa sia dovuto non lo so, ma è andata così.
 
pioggerella solo allinizio.tre ts.visti un gruppo di 10 e uno di una 20ina di ce che han tirato dritto.qialche ts in giro ce neu soliti capanni pero

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Preso da una irrefrenabile voglia di sax e cese stamani son partito tardi alle 7 sotto acqua fiducioso che prima di mezzodi mi avrebbe dato tempo un paio d ore non al capanno ma in parata vicino a casa preso 6 gabbie 3 ce 3sax arrivato sul posto vedo un pandino che conosco dentro ad aspettare ce un amico che va a becche aspettava anche lui che smettesse un po di piovere ma si e arreso, mi guarda e scuote il capo dicendomi noi siamo malati e io gli ho risposto chi ha paura non va alla guerra e ci siamo salutati, ho aspettato fino alle 9 quando e diminuito e dopo poco ha smesso mi sono detto attacco sono sceso dal jymmy ed ho piazzato gli attacchini per le gabbie in temporaneo attaccato le gabbie e mentre spostavo la macchina mi e passato sopra un sax ovvia ho pensato ci siamo preso fucile caricato mi sono messo in parata 10 minuti e come era prevedibile ....diluvio di nuovo va be vaf....... rimesso tutto in auto e a casa domani si riprova in quel di siena non lo considero il primo k8
 
Mattinata super divertente peccato ero solo altrimenti quattro doppi erano sicuri a buio non tanta roba ferma ma verso le 8.00 buon movimento di sasselli ,quattro volte le cesene una singola e poi tutte in gruppi di 6/7 unità chiuso con 9 sasselli e 4 cesene mentre ero al telefono con Muscolo ha assistito a due tiri una sui sasselli e una sulle cesene. sabato si riprova

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Dopo il ventaccio di fine luglio con alberi e gabbioni volati via sono quasi pronto per ricominciare una nuova avventura ,tordi ancora sottotono ma speriamo bene per fine settembre al tempo della furia.Un saluto a tutti i soci del forum e avanti con i vari commenti....comunque sti politici non ci fanno nessun favore
 
Riassunto ieri 13tb,e un merlo..oggi sotto pioggerella 5tb..ma son tutti fermi sulle pasture.. vediamo il proseguo

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 
Non ho piu parole giornata peggio di ieri mi sono rinfrancato con i primi sas fatti 3 tutti alla spicciola vsti un altro branchetto di 4 ma ero gia ha staccare dalla disperazionealle 10 comunque 1 me 3 sas,,,,,, non capisco amico neanche a 1 km di distanza un po piu in basso 10 me 1 tb , il compagno sopra di me ha 700mt di distanza uguale 10 me 2 tb e io me ne ho visti 2 nopn ci capisco piu nulla:confused:
:confused:
 
ah pero non me lo aspettavo ...generale movimento oppure il tuo e un capann super?

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
i capanni super nn esistono.... esistono capanni buoni e io al mio ci credo...ma le stagioni nn sono mai uguali come i risultati...è il bello della caccia che ci lascia sempre a bocca aperta....francamente se nn iniziavano era preoccupante....
 
bene...sarebbe interrssante sapere dove cacci!

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
ti avevo mandato un messaggio in privato lo hai letto? e poi hai anche il mio numero di telefono che ti avevo dato l'anno scorso e c'eravamo sentiti per le zone in cui cacciavamo cmq in pianura bergamasca so che è generico ma preferisco rimanga così perché i dispetti sono dietro l'angolo se vuoi sapere qualcosa chiamami che mi fa più che piacere ciao e buona serata
 
Ormai che siamo alla fine, questi sono un po di scatti presi dalla mia capanno del gran passo di botacci di questa stagione
YouTube
 
Andato Sabato, fatta 1 cesena, ma con l'amara sorpresa di aver trovato tutta la pastura mangiata, risparmiando solo 3 sorbi montani ed i biancospini, pasture evidentemente non gradite. In 6 giorni di assenza hanno avuto tutto il tempo per banchettare come hanno voluto.

Si chiude qui una stagione anonima, sotto le aspettative, malgrado sia stato l’anno in cui sono andato più volte (48 giorni, mai successo).
A parte i bottacci che quest’anno mi hanno tagliato fuori col loro passo, in un anno di cesene come questo (per molti rimarrà nella memoria perché di cesene ne sono arrivate e sono ancora presenti, veramente tante) averne fatte soltanto 82 è indice che il capanno non è più buono come una volta, probabilmente a causa del cambiamento della montagna rispetto a 15-20 anni fa. Forse se ci fosse stato un clima diverso, soprattutto a Dicembre, avesse nevicato, forse, se, ma, però .......
 
Dopo il ventaccio di fine luglio con alberi e gabbioni volati via sono quasi pronto per ricominciare una nuova avventura ,tordi ancora sottotono ma speriamo bene per fine settembre al tempo della furia.Un saluto a tutti i soci del forum e avanti con i vari commenti....comunque sti politici non ci fanno nessun favore
Ben ritrovato [emoji4] ...ora manca il nostro Marione (huashua58) all'appello.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Quì oggi usciti sia a 1400 che a 1200 per vedere com era la situazione... ed è in linea con gli anni scorsi; in basso poco o nulla (3 bott e 2 me) .. dopo la sorpresa di giovedì scorso dove è passato il mondo zero movimento per questo capanno che è un po' ai limiti della passata ed è tornato alla normalità, cioè buono per i tordi alpini da inizio settembre fino al 10 ottobre.. poi meglio lasciarlo li fino a quando non cresceranno le pasture come si deve.... in alto invece solita giornata discreta con 12 colpi.. metà bott e metà merli.. da ora in poi il prescelto sarà a quota 1400.. capanno buono soprattutto per i merli.
 
Te il vento ed io nebbia gelata . Il nemico n. 1 dei richiami mi ha fatto fare la nanna . Ciao
 
Capanno vicino casa arrivato cielo sgombro di nebbia il tempo di attaccare i richiami nebbiolina piu fitta e meno fitta tirato 7 me 1tb poi acqua smontato alle 8,45 visto niente altro.........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto