Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina visti 5 me più veloci della luce presi 3 e dopo un po di ciaciaciaciacia la vedo sola soletta sul secco un attimo di tremarella ed è venuta a casa con me , dopo le 8.oo il nulla speriamo che il freddo dell'est le spinga direttamente in valsabbia ciao compagneros a magnana
 
Anche stamattina super divertimento con le cesene mai viste dalle mie parti in modo così un gruppo di 50/60 mi si è posato nelle piante di buttata non sapevo a quale sparare 😮😮😮 chiuso con 4 sasselli e 7 cesene in due le cesene erano tutte doppi domani si riprova

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Su come si comportano al nord non mi esprimo perché non ho mai cacciato nelle tue zone quindi ne sai sicuramente più di me.
Qui in Toscana però è tutta altra musica. E non ci sono traiettorie definite in quanto se così fosse, ogni anno passerebbero come i tordi...invece ci sono annate che ne vediamo 0 e altre che ne vediamo un po'.
Cosi come posso assicurarti che alcune volte le ho viste con i miei occhi entrare diciamo "dal mare" o comunque da traiettorie lungo la costa (vedi nel 2007) e altre dall'interno in senso totalmente contrario.
Che poi una volta entrate,spesso finiscono col morire quasi sempre sugli stessi crinali è vero ma da dove vengono e perché a mio modesto avviso è impossibile saperlo.
Ciao
non parlo di ani buoni o meno ma in generale gli ingressi arrivan sempre da quelle entrate..le distribuzioni delle fermiccie e tutto ub altro discorso vero

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Cominciato male con nebbione, abbiamo aspettato un po' prima di tendere. Poi ha cominciato a diradare e si è potuto cacciare.
4 Tiri, 2 sasselli e 2 cesene, animali pochi e diffidenti.
Ci si accontenta sperando che cominci a nevicare nelle montagne per riscozzare un po' le carte......
Saluti.
 
Zucchi ti ringrazio ma io solitamente caccio sulle colline sopra Scandicci. Quest'anno è il primo anno che ho fatto qualche girata lassù per imparare qualche posto buono, ma non è facile, bisognerebbe fosse più vicino a casa. Inoltre c'è il fatto che se devo fare qualche uscita un po' più lunga, mentre ho attraversato tutta Firenze e comincio a salire verso l'appennino, dalla parte opposta sono quasi a Siena, e preferisco di più il senese, anche perchè mi piacciono i colombacci.
Comunque ho notizie di buone presenze di cesene e sasselli (soprattutto gente del posto, che sa dove guardare) in giro un po' in tutto l'appennino toscano.
Se impari spolli e rientri validi tu tiri...(magari la gente c'è ovviamente nei posti validi)
Ciao
 
Bravo Lorenzo...comunque ieri mattina ero vicino ad un laghetto e devo dire che se avessi tirato ai merli, facevo un bel numero pure io...mai visti cosi tanti intorno casa di questi tempi..
Sarà che venivano tutti per bere visto che con la siccità è l'unica zona rimasta con l'acqua (tra l'altro, bellissimo vederli scedere sul bordo del lago dare 2 beccate all'acqua e via subito) o forse perchè le covate sono andate bene , non lo sò ma era bellissimo ed in mezz'ora ne sono venuti una ventina!!!

Se continuasse cosi, per l'apertura generale con un merlo sarebbe da farci un pensierino...
 
Complimenti a tutti ragazzi...vi seguo sempre con stima....dai che è iniziata e per i nordici preparate cartucce che di solito prima di ottobre c'è la prima ondata...per scaramanzia toccatevi. . [emoji6] [emoji6] [emoji6]
 
Io spero solo ke non sia sparito tutto... un anno di fatiche per poi perdere le due giornate più belle... avevo già pianificato ferie che poi mi sono state revocate all ultimo!!!
Non parlo solo per il carniere però sapete bene anche voi ke poterci essere e vedere km si comportano i richiami durante la furia e valutare se le modiche apportate all appostamento hanno dato i loro frutti é molto importante... dopo tutta la fatica, tempo e soldi spesi [emoji23][emoji22]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
volevo tentare il tutto per tutto fino al 10/11al posto da tordi per finalmente chiarirmi le idee su com e.poi iniziare a san fermo...il brutto di due capanni per certi versi simili in quanto credo che sui ts si avvicinino molto

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Anche mio cognato dovrebbe salire dopo i morti.. sta sperando ancora nei merli al basso... io resto sempre a 1000 sperando arrivi un po' di tutto anche se tb ormai spariti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
La penso come Carlo, vuol dire che i richiami hanno fatto la loro parte e mi da parecchia soddisfazione ciò .....poi ovvio se ne prendo meglio ancora...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Oggi pomeriggio il mio titolare e salito al capanno per dare un occhiata.e stato su piu di un ora e non ha visto nulla neanche un pettirosso. ..poi domani ...chi lo sa.presente al capanno.

Ciao Flavio, anch' io sono sceso al capanno stasera per metter su un po' di sorbi, e devo dire che ho sentito qualche bel zip....!! anch'io domani presente...!!
 
Io spero solo ke non sia sparito tutto... un anno di fatiche per poi perdere le due giornate più belle... avevo già pianificato ferie che poi mi sono state revocate all ultimo!!!
Non parlo solo per il carniere però sapete bene anche voi ke poterci essere e vedere km si comportano i richiami durante la furia e valutare se le modiche apportate all appostamento hanno dato i loro frutti é molto importante... dopo tutta la fatica, tempo e soldi spesi [emoji23][emoji22]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come ti capisco...
Comunque oramai si sa che i tordi passano per i primi di ottobre... giorno più o giorno meno..
Le modifiche fatte non le scopri durante il giorno del passo ma ci vuole tempo e giornate da trascorrere a capanno..
I richiami e i consimili li scopri nel tempo...i giorni non son tutti uguali neanche per loro[emoji6]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mattinata divertente anche se quest'anno è stata costante con i tordi senza grossi picchi per me.. chiuso alle 11.00 con 5 me 4 tb 1 ts (il secondo) 1 colombo e 1 ghiandaia.. incredibilmente vista la prima cesena sul secco ma non avevo ricaricato il 20.. che pirla...andata... cesena al 100%.. ho visto benissimo i colori...pomeriggio ad allodole completata la quota..
 
Vai Zucchi,tu e G piero che coppia,allora le ce vanno che e' una meraviglia

- - - Aggiornato - - -

Speriamo che arrivi la neve altrimenti ci incacchiam,o




Si le mie perche il Giampiero gli ha tutti troiai grande Calvario salutoni ti aspettiamo in toscana che quest anno e annata buona il Trail per ora a viscarde e indietro gli rodeeee azz domani p.....a lavoro ma il socio tra poco viene a prendere le gabbie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto