Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un posto buono dalle mie parti e' un posto normale da te,noi li animali che vedete voi nella solita giornata di passo non li vediamo,parlo di tordi,perche, quando fa'/la stagione con la tramontana la costa livornese e' tra le migliori per i colombi,ma per il passo dei tordi non c'è, paragone
W i tordi
 
mha quello che volevo dire e che i valori dei capanni sono quelli.gli storici posti creati studiando linee di passo non tradiscono mai.gli altri nati tempo dopo sfruttando le linee secondarie oppure avvicinandosi in modo da rubare qualche uccello agli storici vivono di riflesso e se gli va bene per fortuna richiami creduti o condizioni meteo favorevoli possono fare la giornata sopra le aspettative ma alla fine saranno sempre sotto i posti storici.quando mio papa era ancora in vita e andavamo ogni giorni al capanno di cesene che abbiamo facemmo un 100 cesene un anno.bhe i 5 capanni attorno non le fecero tutti insieme.poi una giornata storta o positiva non significa nulla.anche le mie 3 cesene di oghi so che sono un po di piu di quanto potrei sperare li.sabato magari pago pegno

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Animali diffidenti e nervosi nel posarsi col vento . Oltretutto Giornata con pochi avvistamenti , ciao
 
Previsioni da sabato in poi tutt'altro che sicure....aspetterei a fare previsioni sul passo...e starei attento semmai alle giornate che precedono la pioggia (probabile ma anch'essa tutt'altro che sicura ) di sabato prossimo...

Ciao

Hai ragione,la previsione rimane incerta per sabato,ma questa settimana fino a sabato risulta con sole e parlo del nord italia,li si gioca ora il passo.
Le previsioni dopo sabato risultano difficili,ma questo perchè i siti meteo sn assolutamente impreparati meteorologicamente,non i sn più i Colonnelli alla Baroni.

Si parla di o 2 giorni di pioggia intensa o di ottobrata, bhe così le previsioni meteo le fanno tutti.

N.B: I forum di meteorologia parlano di HP(alta pressione) ad oltranza fino alla prima settimana di ottobre,con sole e caldo,così sarebbe ottimo,i temporali non fanno paura ai migratori,sn le perturbazioni intense e le perturbazioni atlantiche lunghe che deviano le rotte.

Saluti.
 
Stamattina in mezzo alla nebbia, non avrei scommesso un centesimo, invece dopo le 10.00 i tb hanno cominciato ad entrare bene e tutti buoni, stacchiamo a mezzogiorno per impegni già presi con 13 recuperati, altri 3 andati a cadere lunghi nello sporco e purtroppo persi, oltre ai tordi preso 1 merlo e visti moltissimi fringuelli in banchi da 20/25 unità

Ciao,Marco.
 
Montagna cortonese 6 merli e 2 tordi bottaccio. Non male per la mia zona e visto che c'era nebbia ai valici

Inviato dal mio EVOLVEO_StrongPhone_Q7_LTE utilizzando Tapatalk
 
Stamani mattinata speciale, di quelle che non ti scordi, non per il carniere, ne per il canto eccezionale, ma perchè il mio piccolo Tommy è venuto al capanno con me per la prima volta. Ieri sera quando mi ha detto " Babbo domattina svegliami, vengo anche io!" non avrei mai pensato che si svegliasse ( di solito passa le 9 anche di molto) invece appena l'ho chiamato si è messo in piedi sul letto, l'ho vestito, e siamo partiti. Peccato la mattinata di scarso bottino, ma non l'avrei scambiata nemmeno con una a "quota" fatta da solo.....emozione vederlo sullo sgabello a guardare fuori dalla buca....
 
Comunque stamattina Robè ho fatto uscire un sassello a caso. Dalle 8 in poi non si è fermato un attimo, ma questo non lo dire a Simone 😆😆😆😆

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
delusione 4tb un ts duebmerli.cesene non viste.questo capanno che uso per tordi oggi mi ha confermato che non vale per ts e ce.da domani andro nel solito posto per invernali.amici in quella zona anche 30pezzi stamattina...e si che siamo distanti si e no 2 km e alla stessa quota.

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Sono curioso di vedere domani Carlo allora . . ..crepi il lupo .

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Non uscito nemmeno io pioveva e poi alle 10.00 dovevo andare al lavoro dunque meglio così domani mattina anche con il diluvio universale esco

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
A dire il vero dove caccio io, quando arriva la neve sparisce tutto quindi spero che rimanga così mite per parecchio tempo, semmai un pò più freddo ma senza neve..
 
Le cesene non hanno traiettorie di passo predefinite. Di conseguenza quelle della Campania potrebbero essere le stesse che abbiamo visto noi oppure altre che venivano da chissà dove. Ma non possiamo scartare nulla a priori...
 
Oggi buon passo in Alta Val Trompia dalle 8 in poi. Entrano a gruppi di 3 o 4

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
9 tiri 7 raccolti a 1200m tutti tb. Io a casa ho appeso i sasselli che iniziano a fare qualcosina e dalle 6 alle 9 non ho visto nemmeno un tordo ne a casa ne in giro; detto questo detto tutto.
Viscardino
 
ma anomalo per la loro distribuzione, con diverse lande, anche in province diverse, scansate dal transito dei migratori che evidentemente non si sono distribuiti sul territorio, ma hanno privilegiato determinate zone, con casi anomali di capanni buoni che hanno visto poco rispetto ad altri.

stamattina parlando con un anziano cacciatore mi ha detto che quest'anno gli uccelli hanno preso le vecchie rotte migratorie dei vecchi capanni sui filoni e spigoli poi non saprei dire se ha ragione.la causa potrebbe essere nella siccita che ha fatto.che ne pensi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto