Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho finito tutte le ferie..I permessi, i riposi , le malattie autocertificate però la.piu bella annata al capanno di sempre. Specie in novembre. Ultimi di gennaio ricomparsi tanti bottacci e un pò di cesene. Battuti tutti i record eccetto quello dei merli. Un caro saluto a tutti..
 
Anche stamattina sentiti diversi zip fino alle 8 poi non so visti diversi pettirossi e un paio di merli che erano spariti
Ieri a capanno visto il primo banchetto di colombacci
 
sembra siano tornati i merli che erano spariti per il caldo,questa sera su un ciliegio ne ho contati 8 che andavano nella vite e tornavano,di bottacci neanche l'ombra e che dire dei lucherini?quando non passano quelli non passano tordi.Per chi mi critica per il pessimismo e' chiaro che anch'io spero che i tordi siano ancora in dietro,ma un inizio di ottobre cosi' non me lo ricordo e di licenze ne ho 51

Se si potessero cacciare i logarì e i franguèn (lucerini e fringuelli) non avrei neanche un tordo in gabbia!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
giornata calma con il rompimento dei cani da penna,hanno liberato i polli colorati,8 bottacci ed 1 merlo ma quelli dei colorati me ne hanno fatto scappare almeno altrettanti,la maleducazione di certi cacciatori che credono di essere i padroni del mondo e' micidiale,non ho alzato la voce per paura di ritorsioni
Purtroppo la madre dei cretini è sempre incinta

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
eccomi. ormai ci riprendo gusto a scrivere. non male come mattinata. un po veloce perche alle 9.20 ho dovuto staccare ma mi son divertito. tutti animali cattivi a gruppetti di 2 o 3 e solo bottaccci. sparato a 15 raccolti 14. chi si è trattenuto qualche tiyo in piu l ha fatto!
 
Voi cacciate in un paradiso di zona di caccia specialmente per i tordi,senza dubbio avrai gabbie e capanno/eccellenti,ma non ti servirebbero a niente se Tu non cacciassi in una zona come la Tua
W i tordi
Non sono d'accordo anche qui ci sono stati valli che. Hanno sparato altri con richiami e posti ottimi hanno fatto poco non so spiegarti ne come è perché ma la migrazione e così imprevedibile che ti fa andare tutti i giorni e sperare che passi qualcosa [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12]

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
delusione 4tb un ts duebmerli.cesene non viste.questo capanno che uso per tordi oggi mi ha confermato che non vale per ts e ce.da domani andro nel solito posto per invernali.amici in quella zona anche 30pezzi stamattina...e si che siamo distanti si e no 2 km e alla stessa quota.

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Accidenti..... incredibile a così poca distanza tutta quella differenza.....
 
Questa mattina mi sono spostato di 1 km in linea d'aria da Telgate a Bolgare,eravamo in 3 ad aspettare le cesene,le prime 4 si sono posate fuori tiro e poi allo sparo di un capanno vicino se la sono svignata poi piu' nulla,alle 9,30 i miei amici mi salutano stanchi di aspettare e lasciano solo il povero pensionato
Arrivano le fatidiche 11 ed ecco una forte ripresa del canto,un branco di una trentina si presenta giocando in mezzo alle piante ,qualcuna si ferma altre girano,brutto segno bisogna sparare ne prendo 1 e le altre via,aspetto ancora 10 minuti ed ecco un altro gruppo,stessa scena con alcune ferme ed altre che girano ed io che risparo 2 ne butto giu' 2
per farla corta ne ho fatto 3,il mio amico mi telefona chhiedendomi se avessi visto qualcosa,dopo avergli raccontato tutto conclude dicendomi ma passano sempre tardi?Vieni anche domani con noi?
 
Anche se tradizionalmente e' così' , Non sempre il freddo e la neve portan le cesene
 
Buonasera... sento molto sconforto. Non so se sia una buona notizia per i capannisti visto che mi sa che la piccolissima rotta che passa da me (provincia di Venezia) da quel che mi pare non passa da nessuno di voi...
Cercherò di rallegrarsi ugualmente perché stamattina mi ha chiamato mio fratello da casa che c'erano parecchi tordi e merli in giro.. dopo gli ultimi tre giorni disastrosi per me è un buon segno. Comunque ho preso ferie domani e sono tornato da Padova che domattina sono fuori e super ottimista!
 
Sicuramente qualche furbastro c'è ovunque ma vi racconto questa quest'anno ho i richiami che fanno pena per non dire peggio be ieri ho sparato il doppio del capanno che mi sta a 200 metri e che ha richiami da invidiare. Premesso che io non ho mai usato o userò marchingegni illegali e mi tengo i richiami che ho anche se qualcosa li ha ammutoliti secondo voi cosa ha pensato il mio vicino ieri? Non so come mai ma ieri la situazione si è ribaltata di solito è lui che fa il doppio di me
 
Che spettacolo! Si può sapere a grandi linee l'altitudine della zona dov'eri?
Ciao

Siamo sui 600mt

- - - Aggiornato - - -

Vai zucchi,anche il bgsco stamani fatto 10 ce tutte belle sui secchi ,e ritornavano con i richiami a palla,che goduria ,erano a branchetti di [eusa_dance.gif]10/15[thumbsup.gif]

Salutoni Calvario al bagnino oggi gli rode perche e rimasto indietro e quando non e il primo della classe gli brucia di nuovo un saluto
 
In quel di Siena poca roba 4 capanni in zona in tutto 14 uccelli m.... hia niente di niente in quella zona poi sono arrivati i icinghialai e allora abbiamo smontato perche circondati ma era inutile rimanere , amici in appennino fra futa e raticosa sui sono diverti una 20 di tiri mescoli ancora qualche me 4 tb sax e ce buon per loro noi **** domani si prova vicino casa
 
Stmattina arrivati 3 ts preso 1 gli altri 2 stavano tornando quando sono arrivati 2 vaganti che li hanno fatti scappare , pazienza , auguri a tutti ciao
 
passp praticamente fermo alle 8 potevo tornarmene a casa,piu' visto neanche un uccellino,ho incarnierato i rimasugli di ieri 8 bottacci ed 1 colombaccio,anche all'osservatorio del barbiere poca roba rispetto a ieri

- - - Aggiornato - - -

al momento carnieri cosi importanti in questi giorni li ho visti solo nel 2006

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
guarda che forse era il 2005,una settimana oltre la media con un passo straordinario anche sotto la pioggia,me lo ricordo bene perché e' stato l'ultimo anno che ho lavorato ed ho consumato tutte le ferie arretrate andando a caccia da settembre a dicembre,il 2006 e' stato l'anno che mi hanno operato al polmone il 18 ottobre,il 17 ero ancora al capanno e si videro pochissimi tordi ad eccezione del 13 e 14
 
Giornata inaspettata, io sono rimasto nel letto visto l'acqua che stava scendendo ...

Il babbo è andato ugualmente, fatto una quarantina di tiri, dalle 9 alle 10 posati più volte 5/7 per volta .. contento ugualmente!

Sarà per Mercoledì adesso
 
si Mauri ma sabato e domenica passati fu tuttaltro che furia quindi alla pioggia di lunedi non si potevabpensare portasse tanti tordi

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto