Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non scaldatevi tanto per 'ste cesene, sono una brutta bestia. Mio suocero mi ha sempre detto che le cesene sono la morte del cacciatore, relativo più al fatto che una volta andavano quasi esclusivamente in pastura, in capanni di frasche, con gli indumenti di una volta ed a quei tempi, sì che faceva freddo, ma per dire che sono una "brutta" malattia.
Leggo di gente che cerca nuovi capanni sulla fregola delle entrate di quest'anno, poi magari passeranno altri 10-15 anni prima di rivederle così cospicue e magari girovaganti nei vecchi capanni. La cesena è così, posti buoni sempre (pochi), buoni oggi e non domani, scarsi oggi, meglio tra un mese, magari con una bella nevicata.
Prendiamola come viene, poi, per l'amor di D*O, niente da dire a cercare posti migliori.
Verissimo! Negli ultimi anni però mi sembra siano diventati brutte bestie anche i sasselli...li vedi un giorno e poi spariscono, io X adesso non mi lamento certo è che diventa difficile capire anche se i posti che uno frequenta sono buoni o no X queste specie visto che sono troppo incostanti.
 
Mercoledì 2 cesene.. ieri meglio con 10 cesene.. poteva essere qualcosa in più ma super contento!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Furietta di San Michele,questa mattina al capanno in collina del Barbiere branchetti affamati han fatto cambiare il colore alle pasture,da rosso arancio a verde foglia,e' ritornato sul posto del misfatto a mezzogiorno e ne ha visti solo un paio,tutti partiti
 
Mattinata sempre buona anche se il passo è stato in calo, chiuso con 8 tb e 1 merlo e tre volte non mi hanno dato tempo di sparare, come tre ghiandaie furbe..un tb sulle frasche subito sotto il secco più alto, avevo il dubbio fosse una tordela, meno male che era un tb.. viste anche due tordele posate un attimo sullo stesso secco..La stagione sembra un pò in anticipo rispetto a due anni fà..l'anno scorso non lo prendo in considerazione..
Sembra anche che il tempo peggiori da sabato, in tal caso ci stà che mercoledì e soprattutto giovedì siano giorni buoni.. vediamo..
 
...colline versiliesi...
...bel tempo , passi montani puliti , vento leggero da nordovest , 4 gradi all'alba...
...fatti subito 4 tb , calma piatta fino alle 9,30 : poi abbiamo chiuso alle 11,00 con 17 tb , 1 me , 1 padella...divertiti..
 
Ti ripeto, forse per le vostre zone vocate a bottacci e "deroghe", non qui od in altri posti. Poi che sasselli e cesene non arrivino come il 25 Dicembre, questo è certo.
 
Mattinata divertente sul mare 😀😀😀😀 fatto 26 tiri prevalenza merli qualche tordo è tre sasselli due singoli e uno su un branco di 5 entrato solo uno un'altro branco di 3 tirato a dritto in alta collina all'interno amici hanno fatto diversi sasselli domani si sale a 800 mt

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Passo nullo e sparatori al fianco han cominciato ancorA con lo scuro.. maledetti soprattutto perché non sparano alle cesene sta di fatto rischiato il k8..1me1ts1tb

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 
La fobia non è male poi dipende dal passo , piangono tutti lassù?io ora vado a dare la pappa alle ciacole , uva passa tagliuzzata , che pazienza !!! E pastone rosignolo ciao
Altro che piangere quest anno... È dal 10 ottobre che son miserie su la.. Ormai è così da 2-3 anni mi han detto.. O si va in su di quota o si va alle basse!!
 
Oggi non andato....ancora devo smaltire la rabbia...comunque sono andato in Umbria a prendere altri sasselli....ANke oggi ho scelto minimo tra una 50ina si sasselli 22 erano prenotati ma ancora non presi quindi ANke stavolta scelto alla grande

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Non scaldatevi tanto per 'ste cesene, sono una brutta bestia. Mio suocero mi ha sempre detto che le cesene sono la morte del cacciatore, relativo più al fatto che una volta andavano quasi esclusivamente in pastura, in capanni di frasche, con gli indumenti di una volta ed a quei tempi, sì che faceva freddo, ma per dire che sono una "brutta" malattia.
Leggo di gente che cerca nuovi capanni sulla fregola delle entrate di quest'anno, poi magari passeranno altri 10-15 anni prima di rivederle così cospicue e magari girovaganti nei vecchi capanni. La cesena è così, posti buoni sempre (pochi), buoni oggi e non domani, scarsi oggi, meglio tra un mese, magari con una bella nevicata.
Prendiamola come viene, poi, per l'amor di D*O, niente da dire a cercare posti migliori.
come non quotarti mau,
ti faccio un esempio veloce, ho vicino al capanno, un posto del quale tante volte ho parlato negli anni scorsi, campi abbandonati ormai infestati da ginepri e biancospini, qualche ettaro, sempre stati un serbatoio di uccelli, sia per me che per i tiravvolisti che quando ci si piazzano mi fanno comodo perche' rimuovano gli uccelli pur incattivendoli, anche negli anni di magra, se arrivava una cesena o un sassello li trovavi li', quest' anno, nonostante ci sia stata una discreta entrata di uccelli, tutte le mattine quando vengo via dal capanno, ci faccio un giretto per vedere cosa c'e', sempre speranzoso, ma non ci si e' fermato nulla, ci vidi un branchetto di sasselli 10 giorni fa', e poi piu' niente, anche stamattina era era un deserto, sembra impossibile, ma e' cosi', si possan cercare 1000 spiegazioni, ma il perche' lo sanno solo loro.........
 
Mattinata passata in temporaneo vicino casa alla ricerca di qualche sassello ma chiuso con 2ce e 1ts.
Cesene che qui in pianura di solito sono merce rara ma quest'anno ormai sono ovunque ..al contrario dei ts che ancora latitano.
 
Ciao io nn scrivo mai ma leggo sempre oramai da 3/4 anni ....questo è 1 scritto di sfogo......questa situazione sicuramente nn è mia esclusiva però qualche particolare è molto curioso...
io ho appostamento in zona alpi alta valsabbia da 5 anni ...quest'anno il passo 1 pò strano ha portato disparità importanti tra capanni a poca distanza... da me le cesene si sono presentate presto
ma in numero ridotto verso fine novembre han cominciato a presentarsi più numerose...ed ecco i problemi....finita la caccia alla lepre e con i terreni duri tutti diventano cacciatori da pasture e oltre
ma da me in più ci sono i capannisti della zona ke nn vedendo grossi numeri vengono a 200 mt dal mio appostamento a fare 80/100 tiri in 1 week (titolari di appostamento fisso a 5 min dal mio)
ma in più c'è il fatto ke sono personaggi di spicco della comunità e gli altri cacciatori tacciono x nn crearsi sicuri problemi (sindaco, direttore banca.....) ora io mi kiedo ma siamo proprio così stupidi
noi cacciatori???? perchè oltre a danneggiare me stanno a 50 mt da 1 stalla con tanto di animali e famiglia di agricoltori che tacciono x il suddetto problema......dilemma che fare??????
Non è certo x i numeri visto ke è 1 anno grasso ma questa mancanza di rispetto da persone che a parti invertite mobiliterebbero la CIA o l'FBI è davvero tristissima........scusate lo sfogo ciaooooooo
Ah beh pensa che da me sono ancora più impazziti!
X tirare a qualche Cesena (non i numeri che fate voi) gente che mai aveva fatto questa caccia, il sabato e la domenica si piazza a volo tutti rigorosamente con il registratore!
E il bello è che lo raccontano pure il giorno al bar, belli fieri X aver fatto una Cesena in tutta la mattina.
Dimmi te se è una cosa normale.
 
Le condizioni meteo (alta o bassa pressione) sono una cosa le temperature un'altra.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Stasera si ...cielo stellato ...altro mondo .... me la voglio godere appieno ....ottobre è magico....soprattutto la metà ...sempre fiducia massima...se poi arriva la delusione come quest'anno ..fa nulla

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Non sai quanto t'invidio.....
IBAL x domani!!!
 
Niente insomma,
leggendovi si conferma che il grosso ad oggi ( ripeto ad oggi...) è passato al Nord delle Alpi con Francia e Nord della Spagna che fanno carnieri record per il periodo.
Qui briciole.
Sarà dunque l'anno del tordo in Spagna sparato eticamente, con soddisfazione e difficoltà al volo.
 
Giornata bellissima sembrava di essere in silenzio venatorio il capanno sopra a me ha fatto 6 tiri...noi sotto 9 tiri con 2 padelle raccolti tutti merli.....aspetto la furia con fiducia...gabbie mostruose....non può finire cosi😠😠😠

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Ieri buon carniere di cesene e sasselli... oggi giornata alquanto piatta, fatte un po' di fucilate subito... dopo le 8:30 si vedeva svolazzare qualche fringuello.
Visti anche qualche peppola.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto