Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per me discreta mattinata, anzi bella, iniziata nel peggiore dei modi con un cimitero di prima mattina, trovato davvero nulla di fermo poi verso le 7,30 iniziato un bel movimento, con bei branchi di sasselli anche abbastanza docili, di sicuro roba nuova, purtroppo il tutto si e' risolto in mezzora, io cesene ne viste ne sentite, il babbo si, ma poche e imbrancate coi sasselli.......raccolti in due 15 uccelli, purtroppo come succede spesso quando si spara in un branco, ne cade piu' di uno, la sfortuna ha voluto che i secondi sian caduti tutti feriti e non ritrovati persi 5 uccelli, 2 cesene e 3 sasselli...........comunque divertito, anche solo riveder questi branchi ripaga la mattinata, per le cesene, attendiamo fiduciosi,
ho ricevuto buone notizie anche da queste parti, spero solo che arrivino prima della neve e magari prima che i richiami vadano in ferie.........
 
Salito oggi super arrapato invece fatti solo 4ts visti 6 7 volte anche a gruppetti di 4 5 ma cattivissimi non venivano passavano in mezzo alle gabbie a 2000 km h
Cesene qui non pervenute adesso si riva giovedi tanto mercoledì c'è ancora tramontana forte.
Una cosa giovedi per la prima volta in 18 anni di licenza ho preso un ts anellato portava la dicitura arezzo
 
in Danimarca e Francoforte x lavoro..qui fa più caldo che ad Agosto..34°C ..e circa 27..non so com e ad est ma il tempo e abbastanza bizzarro..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Se queste le condizioni al nord il vero passo si avrà con la seconda luna piena a metà ottobre
Ora si stanno muovendo quelli sulle nostre montagne che segnano il brutto tempo in arrivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
giornata tranquilla,tordi in calo ma mi sono difeso bene,fatto 9 bottacci tutto quello che ho visto,spariti pettirossi,capinere e lui che ieri erano in gran quantita'
 
Anche qua da me niente di che...
Secondo voci da un amico...In Trentino visti passare qualche volo di TS
 
Buona giornata oggi viste le precedenti fatti 5tb3me1ts1ce..a 1300.. purtroppo al solito disturbato dagli sparatori..chiaro che in queste condizioni ho già fatto troppo..

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 
Anche da noi si è vista qualche cesena.. Poche in confronto ad altre zone. Fatto 4ce 2ts 1 cesena lunga andata via.. I capanni in zona comunque han fatto 3-4 tiri al massimo.. Ho visto un gruppo misto merli e tb di almeno una ventina di esemplara tutti sulle piante lontane...

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
eheheh cari miei... da noi è tutto un po' piu hard che da voi (senza offesa nè) anche io e 4 anni almeno che giro in lungo e in largo x trovare un posto super ma ghe nè mia de banane [emoji17] non ne trovi.. se si liberano x cause impreviste c è sempre l amico del proprietario oppure l amico dell amico ecc. quello che ho in montagna quest anno (100 km andata e ritorno) si è liberato a causa della morte di chi andava e dopo una settimana c'era gia la fila dalla proprietaria x rilevarlo [emoji33] [emoji33] c è andata bene ma purtroppo sembra che quella valle negli ultimi 3 anni sia andata molto indietro come passate... vedremo il prossimo anno come va.. intanto continuo a cercare [emoji12] [emoji12]
 
Grazie ragazzi mi avete rincuorato , volevo fare un bel falò con richiami capanno e tutto l'ambaradam ma mi è passata e pensare che mia moglie è di bg ma purtroppo non ha capanni intestati magari dove spara lo sbeset , bella valle x le ciacole ciao gnari a domani
 
Non capisco il nesso tra temperatura e migrazione dei cosiddetti migratori fotoperiodici (bottacci e merli in primis) [emoji52]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ho letto tutte le vostre opinioni riguardo il passo e le mattanze più o meno regolari. Io dico la mia. Il bello di questa caccia è vivere 365 giorni l'anno questa passione. È bello lavorare al capanno o come dite voi polentoni bait. È bello le sere di ottobre sentire dentro l'eccitazione per il clima fresco e un cielo stellato che ci induce a credere che l'indomani sarà una giornata da ricordare. È bello vivere queste emozioni e poi tirare anche qualche colpo. Chi lo fa con questo spirito si diverte ogni anno e serenamente accetta il vento traditore o la perturbazione bastarda. Chi ha preso quest'arte con lo spirito di Wall Street e deve per forza incrementare il bilancio o l'utile peggio della più infame multinazionale rimarrà inesorabilmente sempre infelice perché se ha fatto cento masticherà amaro per non aver fatto centocinquanta.
Ultima osservazione per Maurizio credo. Con tutto il rispetto per chi caccia in pianura con 3 piante davanti e magari due fabbriche dietro e 3 ville e una strada di fianco io non scambierei tutti i migliori carnieri con le albe che puoi, e immagino dai tuoi racconti, vivere te in montagna. Ma questo è solo il mio parere

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Giornata interlocutoria con passo scarso, raccolti 7 tb 2 merli 1 gazza e 1 ghiandaia, più un tb andato via poichè sparato nel folto, non lo vedevo..quasi tutti sul presto.. visti i primi fringuelli e colombi spiccioli.. un falco maledetto si è attaccato alla gabbia di un tb novello che ora è immobile dentro la gabbia..però sembra che non sia ferito..
 
week assai al di sotto delle aspettative, almeno per me, un po' meglio per il babbo al capanno piu' alto,
sabato, per me 4tb e 1ts, visto nient'altro, il babbo 11 tiri e visto qualche gruppetto di ts, entrambi a bologna.
ieri il babbo tornato a bologna e si e' divertito, visti diversi branchetti di sasselli, per lo piu' cattivelli ma comunque oltre a rifarsi gli occhi, finito con 15 tiri.
io mi son dirottato sul capanno a pistoia, fatti 8 merli, 1 cesena e 1 ghiandaia, diciamo che speravo meglio, ma se quando va male va cosi', io ci sto'.........
 
Personalmente non ho nulla nei tuoi confronti,anche perché non so neanche chi tu sia, soltanto siccome conosco forse non è il tuo caso, tanti cacciatori,che se non arrivano a fare certi numeri non si sono divertiti,a differenza di tanti che vanno a caccia sperando di arrivare almeno di fare una quota 1_2 volte all'anno.con tutto questo detto in pura amicizia
 
Ciao io nn scrivo mai ma leggo sempre oramai da 3/4 anni ....questo è 1 scritto di sfogo......questa situazione sicuramente nn è mia esclusiva però qualche particolare è molto curioso...
io ho appostamento in zona alpi alta valsabbia da 5 anni ...quest'anno il passo 1 pò strano ha portato disparità importanti tra capanni a poca distanza... da me le cesene si sono presentate presto
ma in numero ridotto verso fine novembre han cominciato a presentarsi più numerose...ed ecco i problemi....finita la caccia alla lepre e con i terreni duri tutti diventano cacciatori da pasture e oltre
ma da me in più ci sono i capannisti della zona ke nn vedendo grossi numeri vengono a 200 mt dal mio appostamento a fare 80/100 tiri in 1 week (titolari di appostamento fisso a 5 min dal mio)
ma in più c'è il fatto ke sono personaggi di spicco della comunità e gli altri cacciatori tacciono x nn crearsi sicuri problemi (sindaco, direttore banca.....) ora io mi kiedo ma siamo proprio così stupidi
noi cacciatori???? perchè oltre a danneggiare me stanno a 50 mt da 1 stalla con tanto di animali e famiglia di agricoltori che tacciono x il suddetto problema......dilemma che fare??????
Non è certo x i numeri visto ke è 1 anno grasso ma questa mancanza di rispetto da persone che a parti invertite mobiliterebbero la CIA o l'FBI è davvero tristissima........scusate lo sfogo ciaooooooo
Èéè caro frisù.. Purtroppo l è ise. E tutto il mondo è paese.. Pensa che dove ha il capanno mio papà vengono giu dei tuoi paesani che fanno terra bruciata.. Però che voet diga chi? Niente per il quieto vivere (anche se girano parecchio le balle)
 
ieri al rientro un bottaccio. Oggi abbiamo teso in due capanni accanto, uno 1 ce e 1 sas, l'altro 2 sas. Visto poco più, comunque contento dopo gli ultimi 3 cappotti di fila.
Saluti.
 
ma se come leggo mercoledì prossimo arriva una bufera, allora la botta c'è lunedì e martedì.

mah, mercoledi' prox e' il 28/9...............mi par che la botta ce la siamo presa noi.......come ci hanno abituato negli ultimi anni, i giorni dal 25/9 ai primi d'ottobre, son le spie del proseguimento della stagione, se ci si presenta un bel movimento sara' di sicuro buon segno, ma comunque sempre presto e'.........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto