Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri 4me2tb2ts..e oggi sempre a 1300 6ts4me2ce..con la differenza che oggi non ceran gli sparatutto

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 
Sono confermate le notizie dell'abetone e dell'appennino bolognese?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

all' abetone ci son sui 15cm di neve, appennino bolognese, pochi capanni e tutti nella stessa zona, piu' o meno, stan facendo ormai da una decina di giorni, numeri da annata record, gli altri in tutto il circondario e sul versante pistoiese, numeri da schedina.......

- - - Aggiornato - - -

Stando alle molte segnalazioni lette e ricevute, il week-end dovrebbe essere ottimo X Ts e X le cesene ( ovvio...se le segnalazioni sono state veritiere) di conseguenza tutti in trincea!
Il meteo dovrebbe essere ottimo, cosa chiedere di più?

Ibal a tutti
che tu stia zitto, gufo..............;)
 
Stamani poca roba, fatti 3ts altri 2 padellati, ( forse avevo dormito poco!!!!) visto solo un branchetto di una decina che ha giocato una sola volta...i richiami bene come sempre, anche le 2 ce che ho stamani si sono date daffare, ma ancora non ne ho incarnierate neanche una....prima o poi passerà anche da me!!
 
Insomma le vedete solo voi , centinaia, decine ,nubi , ma dove vanno ? Stamattina 1 tb visto niente altro , siete tutti sopra i 1000 1500 mt ?mi sembra di giocare al gioco delle 3 campanelle dove chi vince è daccordo col prestigiatore così ti fai ingolosire e vuoi giocare ma lo prendi solo nel .... non voglio rompere ma sembra proprio incredibile , non si vede nienteeeeeeee!!!!!c'è qualcuno da voi che non vede niente o è cosi x tutti ?scusate ma minchiaaaaaaaa
Il mio socio a 1200 non ha visto niente 2ce 2ts... Un mio amico a roé 6tb... Dimmi te se si può!!!
 
Ciao io nn scrivo mai ma leggo sempre oramai da 3/4 anni ....questo è 1 scritto di sfogo......questa situazione sicuramente nn è mia esclusiva però qualche particolare è molto curioso...
io ho appostamento in zona alpi alta valsabbia da 5 anni ...quest'anno il passo 1 pò strano ha portato disparità importanti tra capanni a poca distanza... da me le cesene si sono presentate presto
ma in numero ridotto verso fine novembre han cominciato a presentarsi più numerose...ed ecco i problemi....finita la caccia alla lepre e con i terreni duri tutti diventano cacciatori da pasture e oltre
ma da me in più ci sono i capannisti della zona ke nn vedendo grossi numeri vengono a 200 mt dal mio appostamento a fare 80/100 tiri in 1 week (titolari di appostamento fisso a 5 min dal mio)
ma in più c'è il fatto ke sono personaggi di spicco della comunità e gli altri cacciatori tacciono x nn crearsi sicuri problemi (sindaco, direttore banca.....) ora io mi kiedo ma siamo proprio così stupidi
noi cacciatori???? perchè oltre a danneggiare me stanno a 50 mt da 1 stalla con tanto di animali e famiglia di agricoltori che tacciono x il suddetto problema......dilemma che fare??????
Non è certo x i numeri visto ke è 1 anno grasso ma questa mancanza di rispetto da persone che a parti invertite mobiliterebbero la CIA o l'FBI è davvero tristissima........scusate lo sfogo ciaooooooo

proprio ieri amici delle tue zone mi parlavano dello stesso problema, si sa che i primi nemici dei cacciatori son sempre i cacciatori, un po' come dire che il peggior nemico dell' uomo e' l'uomo, purtroppo la stupidita'
e' una dote dell' essere umano e non e' guaribile........
 
ieri ultimo giorno di caccia x la cesena in emilia romagna , vento forte nella mattinata così non sono andato , nel pomeriggio vado a fare rientro avvistati due branchi da più di cento , ma rimaste a quota di sicurezza sarà x l'anno prossimo , dimenticavo fate tanti piccoli
 
7 tb e 1merlo fino alle 7,20 che non si e alzato un mezzo vento..poi non ho visto praticamente nulla e anche capanni sotto qualche tiro.alle 8,10 ho staccato e corso al lavoro..il bello e cominciato dopo verso le 9.sentito ora altri capannisti hanno fatto numeracci..comunque hanno sparato piu in mezza collina che in alto a tutti dopo le 9[banghead.gif][banghead.gif] domani ho gia avvisato in ditta che se non mi vedono sono a capanno
 
Anche qui stamattina ventaccio. Passati diversi gruppi di colombacci alti però.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
nebbia nebbia e ancora nebbia.non vedevo nemmeno le gabbie appese.alle 8,30 ho tirato i remi in barca e andato al lavoro.comunque c'era movimento ma vederli era un impresa.1 tb. Parecchi fringuelli e peppole persi nella nebbia che continuavano a girare e riempire i secchi ogni 10 minuti.i richiami vanno ancora alla grande come pure i sasselli
 
Giornata simile a ieri x il babbo.. 1 tb 2ts meteo merdoso ovviamente... Piu in alto han visto qualche sassello.. Il mio amico ne ha fatti 5.. Vediamo se si sistema il tempo ma la vedo magra...
 
Due Cesena un Sassello vento piuttosto importante che sicuramente non hoa aiutato la migrazione e il carniere secondo me oggi è entrato veramente poco di nuovo ma tutte le fucilate che sono state fatte su animali in pastura infatti i luoghi idonei a questo tipo di attività hanno fatto ancora una decina di pezzi minimo

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Confermo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Concordo, infatti ho scritto "dove gli gira di mangiare". A parte che quest'anno se conto gli uccelli che ho abbattuto in pastura non arrivo a 2 mani....... fenomeno che ha interessato tutte le specie, probabilmente per l'abbondanza di mangiare che hanno trovato. Non ho visto il classico comportamento dei soggetti affamati, buon per loro, un po' meno per noi.
 
si bhe un ponsopra ok ma abbiam fatto 7/8 anni veramente scarsi cge ci han fattobdimentixare ilbvero passo delle cesene

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Io son sempre convinto che il vero movimento migratorio, cioè la furia grossa, quella da numeri si avrà come sempre nei primi 5 giorni di Ottobre, poi come ormai accade da anni anche nell'ultima settimana di Settembre si potranno vedere movimenti interessanti.

ma se come leggo mercoledì prossimo arriva una bufera, allora la botta c'è lunedì e martedì.
 
.....ieri giornata serena ma senza vento.....dopo la tromba d'aria di venerdi che miracolosamente non mi ha fatto grossi danni...passo quasi fermo.....ma gira qualcosina e rimedio 13 tiri... tra cui i primi due merli tirati in cima al secco .....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto