Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
appena tornato dalla repubblica ceca sono ancora fermi moltissimi tordi sasselli merli e allodole pochi frosoni e niente fringuelli. anatre poche in compenso viste tante pavoncelle zona aereoporto
 
riporto la solita decina di pezzi del barbiere tra tordi e merli,e' stato l'unico a sparare mi ha detto,io sono miseramente naufragato,un bottaccio suicida mi ha salvato dal cappotto alle 11,io non mi muovo mai prima,e pensare che mercoledi' sera ho rischiato la broncopolmonite ,ho rasato tutto il prato e i fossetti dell'appostamento sotto un'acqua torrenziale ed ho rivestito di pasture tutti i cespugli,prima di scendere ero passato alla iper a fare la spesa

Grande Entra.
 
Due Cesena un Sassello vento piuttosto importante che sicuramente non hoa aiutato la migrazione e il carniere secondo me oggi è entrato veramente poco di nuovo ma tutte le fucilate che sono state fatte su animali in pastura infatti i luoghi idonei a questo tipo di attività hanno fatto ancora una decina di pezzi minimo

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
visto che hai iniziato discorso mauri.sono convinto di unngrande anno di cesene.veramente tante in friuli oggi mi dicono il che significa cge domani son qua...speriamo almeno.se confermano il freddo sullest a fine mese poi....al contrariobgli amici francesi di marsiglia poche poche

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Grandeeeeeee bella foto....e dopo hai fatto la marmellata [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji106]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk




Io mi sarei fatto una s....a anche perche quest anno me ne sono fatte diverse garnde il secco va :lol::lol::lol:benissimo
 
Comunque per esperienza, una cosa importante per avere un annata buona è che prima iniziano a passare e meglio è...che siano tordi, sasselli,colombi poco importa...il problema è quando si aspettano e non si vedono....non quando magari iniziano a muoversi un giorno prima del solito.
Per la caccia alla migratoria, il proverbio "Il buongiorno si vede dal mattino" si addice più che mai [thumbsup.gif]
 
ma va la non e furia questa...vorrei ricordare che non e obbligatorio che ci si una furia.se il tempo resta costantemente bello o.poco movimentato potrebbero andarsene via regolari senza picchi esagerati..cosa che spero vicamente

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Vado anche là ma l'ho letto qui dentro non è che l'ho pensato io:D
 
Lorenzo cavoli prendono tutti sasselli li in centro, uno dei pochi che dovrebbe farli sei tu ....mannaggia....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

nico, io veramente quest'anno non ci sto capendo piu' nulla, il capanno del babbo e' sempre stato discreto per tutto il resto, ma ottimo per i sasselli, quest'anno non ci vogliano passare, ma non solo loro, tanto per dirti, stamattina ha fatto k8 e in tutta la mattina ha visto 1 picchio e 1 ghiandaia..............deprimente!!!!
non si son mai visti nemmeno i piccoli di nessuna specie, sembra che ci sia una porta chiusa...........
 
Dopo il bel movimento di sabato, ieri giornata più tranquilla. Fate 5 cesene all'alba e null'altro.
Ora aspettiamo di vedere gli effetti di questa lunga perturbazione
 
Reso conto di ieri deciso di andare vicino casa perche in alto avevano fatto qualcosa domenica ci siamo sentit col socio e invece di andare in appennino ci siamo detti di solito il secondo giorno non si ritira in alto sara bene rimanere piu bassi scelta azzeccata abbiamo durato fatica ad arrivare dalla mota da quanto e piovuto , attaccato le gabbie niente fino a giorno pieno poi coppiola su 2 sax di 5 nel verde che ci hanno fatto purgare prima di dacci il tiro io gli dicevo aspetta e lui mi diceva vanno via insomma coppiola , poi presentate le prime 2 ce sul secco coppiola anche li poi un bel branchetto di 5 sul secco centrale giu 3 poi una a solo e via cosi altri 3 sax nel gruppo 1 coppiola e uno a solo insomma l ultimo branchetto di ce che si e presentato erano una decina intorno alle 10 fatte 4 aspettato fino alle 11 quasi faccio tardi al lavoro visto piu niente durante la mattina visti qualche sax ma cattivi neanche avvicinati concluso con 14 ce 5 sax davvero divertiti
 
visto che hai iniziato discorso mauri.sono convinto di unngrande anno di cesene.veramente tante in friuli oggi mi dicono il che significa cge domani son qua...speriamo almeno.se confermano il freddo sullest a fine mese poi....al contrariobgli amici francesi di marsiglia poche poche

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

abbassa la voce che se ti sentono.... ;) ... a parte scherzi speriamo, e comunque anche se terminasse oggi la caccia sarebbe un anno, per quanto riguarda le cesene, migliore di quello passato. Peccato che domani il meteo non aiuterà i temerari, anche se non è che stamattina sia stato molto clemente.
 
bella mattinata freschina -5 all' arrivo poi calata ulteriormente sull' alba, beverini ghiacciati quasi subito e io pure, per fortuna la stufetta ha alleviato l' attesa, un po' di movimento nella prima ora, rimediati 7 tiri su uccelli anche abbastanza mansueti per il periodo, poi rimasto fino alla 10 senza rivedere nulla..........apparte un gruppo di 30 e passa colombacci mentre staccavo le gabbie, evento assai raro lassu' in questo periodo.

- - - Aggiornato - - -

Oggi mio padre 5 Cesene e 4 Sasselli .
Chiedo un favore, potete dirmi quale cartuccia commerciale calibro 36.vanno bene con il freddo intenso?
Grazie a tutti.
36 o 410?
36 io mi trovo benone con rc 12g e per fortuna perche' non e' che ci sia tanta scelta, 410 uso le bornaghi 14g che van benone oppure nsi sempre 14 g.
 
Stamani Bologna 3 passo nullo di tutte le specie giornata splendida rimediato 3 Tb 1 me e 1 ghiandaia si riparte speranzosi mercoedi
 
Tempo bello stavolta, ma passo fermo. Abbiamo visto le rimanenze di ieri e poco più. Finito comunque con 8 tiri, 1 me e 7 bottacci, quasi tutto prima delle 8:30, ci si accontenta. Amici in zona 2-3 tiri. In chianti meglio, ho parlato con un paio di colleghi che qualcosina in piu' hanno visto. Anche al mare zona Livorno mi risulta tutto fermo.
Domani per impegni di lavoro e meteo infausto mi sa che salteremo, ma con un occhio su radio capanno in attesa di buone nuove.
Saluti.
 
Ciao, al nord già finito il passo dei TB?


Inviato dal mio EVOLVEO_StrongPhone_Q7_LTE utilizzando Tapatalk
purtroppo siamo agli sgoccioli,qui non si ferma niente e se non passano sasselli e cesene ai primi di novembre si iniziano a togliere i cappotti dagli armadi

- - - Aggiornato - - -

Da noi nulla Fabio, tornato dal lavoro messi i richiami fuori dalla stanza ....zero non si vede nulla, di solito era un viavai .....io domani vado .....è una stagione strana per noi qui ...sino alla fine però non mollo ....arriverà un giorno che soddisfa ....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
domani sembra che debba piovere
 
week con assenza di piccoli migratori in appennino, risultati da schedina o quasi per me, 4 tiri sabato, 5 ieri con 2 ts, stamattina andato il babbo e l' unica differnza sembra essere la pioggia..........
 
Stamattina giornata sotto le aspettative ma alla fine mi accontento...
Dopo le 7.30 non si vedeva più niente e tantomeno non si sentiva sparare..Delusione.
Nemmeno i piccoli si vedevano.
Ora per il week end mettono brutto tempo, sperando che i sasselli non passino via tutti con l'acqua.. anche se una buona parte è già passata...
 
Buona presenza di cesene ,gruppi da 30 / 50, un amico il top di giornata 25 ce 12 ts
 
mha sembra meglio di oggi dalle previsioni.buon anno di cesene ma al momento siamo appena sopra gli standard o quantomeno appena sopra gli anni normali del passato

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Informazione... è utile mettere stampi sul secco o comunque in pianta per le cesene? Grazie :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto