Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qui in zona alcuni amici numeri da capogiro,noi solo 13..dico solo basandomi sui tordi visti passare ..ma essendo su un colmo e col vento che tirava non si mettevano manco pagarli...in campagna e in altre zone meno esposte numeri notevoli...e anche dal.mio capanno passavano tordi come le migliori furie..
 
come qulla di tutti purtroppo entra...

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Leggendo qua e la e sentendo amici vari non mi sembra che sia cosi' per tutti,sulle colline di Villa di Serio domenica qualcuno ha fatto 15/20 pezzi,uno addirittura 10 sasselli,mio cugino a Gandosso tra sabato e domenica ha fatto 20 tordi e 5 merli,io purtroppo devo fare i conti con i pescatori,sabato e domenica c'erano gare,e disturbano troppo con macchine che portano le atrezzature e chiacchierate varie,sono a 100 mt ma sembrano attaccati.questa mattina era tutto tranquillo ma uccelli niente ,un tordo alle 10 e un sassello alle 11
 
Stamani fatto solo un merlo, visto qualche sax e qualche ce ma tutti patentati....so che in un posto non molto lontano hanno sparato molto di levata, sax e ce, e si vede che quest'anno dalle mie parti và così!
 
Io domenica incomincio ad andare in un posto in basso e spero di fare qualcosa perché qualche animale c'è...sabato continuo lo shopping con i sasselli

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Io son sempre convinto che il vero movimento migratorio, cioè la furia grossa, quella da numeri si avrà come sempre nei primi 5 giorni di Ottobre, poi come ormai accade da anni anche nell'ultima settimana di Settembre si potranno vedere movimenti interessanti.
 
Alle 6.40 un tordo su uno secchi alti mi ha fatto pensare ad una grande giornata, ma come spesso mi è accaduto, col cavolo che è stata grande, comunque visto l'andazzo sono contentissimo..raccolti 7 tb e 3 merli, un altro tb è caduto d'ala, corso a prenderlo ma era stato più veloce di me.. il capanno vicino ha fatto 7/8 tiri, gli altri di meno.. 4 attacchi del falco mi hanno ammutolito i richiami quasi completamente....comunque sui tre secchi nuovi ho visto uccelli su tutti, piacciono.. e io sogno gli innominabili a branchi sui quei secchi piccoli piccoli, devono stare vicini vicini.....
 
Anche da me continua la pessima stagione, la peggiore da quando caccio seriamente da appostamento (una decina d'anni), tagliato fuori completamente da qualsiasi movimento. Stamattina primo tiro alle 06:55 e secondo qualche minuto più tardi, poi più nulla, staccato dalla disperazione alla 08:20 (inutile sprecare ore di permesso). Anche Tordocc, sulla stessa linea, come pure un altro amico che caccia in zona.
Ancora ventoso anche se molto meno di Lunedì, ma se permangono queste condizioni non spero molto.
 
Fine settimana divertente con 15tb al sabato e 11 la domenica. Presenza massiccia di pettirossi, mentre ancora pochi i fringuelli.
Anche io confido che la luna piena del prossimo we ci porti l'ultima botta di tordi
 
Penso sia passato qualcosa anche da noi.. Ho fatto una corsetta al capanno alle 18.30 e c erano 2 tordi in terra nel prato ed 1 sulle piante del capanno oltre a tantissimi fringuelli.. In bocca al lupo a chi esce domani.. Io lavoro!!

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Mah su da me in montagna si è visto pochissimo.. Leggo invece di buoni numeri di ts soprattutto sul basso garda.. La direttrice è quella del Friuli-venezia-padova-vicenza-verona-basso lago-bassa bergamasca ecc!!! Sempre e solo da est.. Da nord nord est quest' anno non è sceso niente
Fabio su da noi e anche in media Valsabbia buon movimento stamattina .

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
5 ce 2 ts 1 me... al basso uno da solo ne ha fatte 7, un altro 5... poi altri zero...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ha piovuto fino a notte inoltrata. Stamani vento fastidioso ma cacciabile all'inizio, poi sempre piu' forte e freddo, alle 8:45 staccato perchè non valeva la pena compromettere i richiami per niente. Tirato a un sassello e una cesena singoli. Visto un altro sassello disturbato da un beccacciaio (che è stato tutta la mattina intorno al capanno) che ha pensato bene di tirargli (altissimo, a 3 tiri comodi) mentre veniva verso di noi, e un branchetto sempre di sasselli di cui due si sono buttati sui secchi, ma che una ventata li ha indotti a ripartire prima che potessimo sparare. Visto nient'altro. Richiami ottimi.
Amici in zona stessa sorte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto