Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A capanno bisogna saper cacciare più con le orecchie che con gli occhi..... è quello che dico sempre a mio figlio, ma lui è giovane, spero impari.
Bravo Maurizio e aggiungo anche con gli occhi dei richiami in gabbia e soprattutto il canto in certe situazioni, impossibile Cesena non l'abbiano segnati quelli in gabbia ......

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Questo è il tempo migliore per i bottacci, fate mente locale e vedrete che le furie ci sono quasi sempre in presenza di cielo nuvoloso, difficilmente con un azzurro limpido.
 
io stamattina ero in solitaria al capanno a pistoia, il babbo aveva altri impegni, capanno che da soli e' praticamente ingestibile con buttate a 360 gradi, ma ve la racconto tutta......
faccio 3 tiri a buio veloci, poi una bella pausa fino alle 7,30 che ho iniziatoa sentire voci, urli, schiamazzi nel bosco intorno al capanno, erano pseudo fungaioli della domenica, anche se e' mercoledi',uomini e donne, considerando che il bosco
e' secco come il deserto, non so' cosa cercassero realmente.
ricomincia un po' di movimento e arriva qualche tordo tutti a coppie o tre, ad ogni mio sparo partiva un coro di vaffanculo, dai simpaticissimi condivisori del bosco, che saranno stati a 100 forse piu' metri e continuavano a gironzolare
nei paraggi, arrivo a 11 tiri, 10 tb e l' ultimo un merlo, sull' ultima fucilata la marmaglia ha dato il meglio di se esagerando, a quel punto c'eran da fare due cose, rovinarsi o togliere le tende, ho scelto la seconda, ma veramente la cosa mi ha messo a disagio e rovinato una mattinata che era stata piu' che discreta.
considerate che il mio capanno e' in culo al mondo c'e' solo qualche altro capanno nei paraggi e la strada piu' vicina e' a 1km circa e le case ancor piu' lontane.........
 
Per il passo oggi ho notizie scarse.. Solo qualcosa di fermo...e ieri più di qualcuno ..ha fatto qualche sasselo...se il buon giorno si vede dal mattino...
 
Ferie ripagate.. divertito... 10 tb e 5 merli domani si lavora [emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Noi siamo andati e col diluvio che ha fatto ieri e stanotte penso ci sia andata di lusso... Tra uno scroscio e l altro fatti 7tb e 2 me alle 9.30 ho mollato.. Il babbo si è fermato ancora ma non sò se ha fatto ancora qualcosa...

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Ho avuto notizie di ottimi carnieri, di un bel passo di gruppetti di tordi...che dire, beati voi, stranamente la mia zona è stata evitata.
 
Stamani 3 me 1tb in circa mezz'ora poi il nulla, la media intorno è stata questa, solo uno ha fatto 12 tiri, ma da verificare!!!!!!
 
non andato per pioggia ,da me ha piovuto fino alle 10-30 del mio crinale non è andato nessuno (7 capanni), ma ho saputo che poco più avanti del crinale uno ha fatto bello ed è l'unico che arriva in macchina direttamente al capanno, gli altri 7 fraschera e 15-20 minuti di cammino. sotto una pioggia come quella di stamattina .... no grazie.
 
noi 4..visto qualche colombaccio
alcuni più in basso meglio..peccato perché era una bella mattina. anche qui NOA in assetto..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Altra mattinata piacevole anche se mi aspettavo di più per essere al 20 ottobre in mare tutto pulito leggera brezza da NE ma animali pochi chiuso con 25 tiri in due con prevalenza tordi domani riposo ma sabato in trincea

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
i capanni super nn esistono.... esistono capanni buoni e io al mio ci credo...ma le stagioni nn sono mai uguali come i risultati...è il bello della caccia che ci lascia sempre a bocca aperta....francamente se nn iniziavano era preoccupante....
certo che se cacciate in un posto in cui tutti i capanni soni allineati per di piu verso lalto ottimo per voi. ti ho chiesto perche i miglioru capanni di ts re ce dalle mie parti han fatto una decina max 12 tra le due specie.io come scritto sopra ma tanti altri molto meno ciao

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
gli uccelli si spostano quando arriva l'ora prestabilita il problema son le correnti che li spingono da una parte o dall'altra. a me comunque sembra che ci sia un anticipo sul passo visto anche il tempo bello ,con la pioggia battente i migratori non vanno anticipano o posticipano il brutto tempo

- - - Aggiornato - - -

gli uccelli si spostano quando arriva l'ora prestabilita il problema son le correnti che li spingono da una parte o dall'altra. a me comunque sembra che ci sia un anticipo sul passo visto anche il tempo bello ,con la pioggia battente i migratori non vanno anticipano o posticipano il brutto tempo. per rispondere a massimiliano guarda che i migratori evitano assolutamente i temporali
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto