Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io per non avere dubbi, sono al lavoro.

Sabato maltempo ed un impegno, non andato. Salito al pomeriggio per controllare la strada (2 piante di traverso) e tra pioggia e nebbia non ho visto un uccello in pastura ne sentito uno zip. Pessimo viatico per la Domenica ed infatti ieri oltre a quel cazzuto di un vento che ha rotto gli zebedei fino alle 10:30, guarda casa quando siamo usciti, non abbiamo visto niente, speluccando la miseria di 5 tiri.
Parlando con altri cacciatori che fanno la vagante e non disdegnano qualche botta alla migratoria, mi hanno confermato che non si vede un uccello in pastura.
Anno strano e pessimo fino a questo punto.
 
In due giorni 16 pezzi 4 tordi e 12 merli

Inviato dal mio EVOLVEO_StrongPhone_Q7_LTE utilizzando Tapatalk
 
Stamattina pur essendo libero non sono andato. Domenica invece poco movimento allo sblocco poi piano piano fatti 8 tiri 5 merli e 3 bottacci fino alle maledette 7 : 42 quando ha iniziato a ballare e scricchiolare tutto il casotto e dopo aver telefonato a casa e aver sentito l'estremo stato di agitazione ho deciso di smontare. Forse dai movimenti iniziali mi dava l'impressione che si sarebbe potuto fare quota abbondante ma sinceramente sono stato contento di rientrare.
Oggi proprio non mi andava di andare e ho saltato

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Mattinata in collina con l'intera batteria di sasselli 😭😭😭😭😭 quasi scena muta fatto 5tb e 4 merli un gruppo di 5 sasselli venuti ma non mi hanno fatto prendere nemmeno il fucile amici al mare qualche colpo in più lo hanno fatto soprattutto merli
Sabato e domenica pioggia 😬😬😬😬😬 speriamo si sbaglino

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Pioggia fitta alzato partito con 16 gabbie fatto 2 ts i sasselli in gabbia non hanno smesso un attimo di cantare cesene non viste vediamo domani magari visto che chiamano neve ciao
 
Al capanno in compagnia del babbo. Vento che ha influenzato la cacciata che comunque è stata molto soddisfacente, divertito. Meno animali in giro rispetto a ieri.
 
Ragazzi......che vi devo dire....che vi invidio.....SANA invidia naturalmente!!!!
...domenica scorsa ho chiuso la stagione a capanno col primo cappotto di una stagione assolutamente mediocre......un ottobre senza tramontana,forse le due uniche giornate buone sono capitate di venerdì,...un passo quasi inesistente,colombi a parte,......visti zero tordele frosoni peppole verdoni....pochissimi fringuelli......pochissimissimi sasselli....cesene neanche sentite.......
Nonostante capanno e batteria fossero oggettivamente migliori.......ho tirato il 60% dello scorso anno......
Sarebbe bello sentire altri riscontri "Liguri".....
.....Beh l'unica contenta è la bracca.....da domenica via col campano legato sotto la pancia e la doppietta cilindrica .......
IBAL a Voi Tutti.......
 
Guarda io ne sento di tutte... anche a San fermo vanno a giornate anche oggi chi mi diceva che sentivano pochi colpi e poi chi scende DICE che ne ha fatte più di 10... non ci capisco più niente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con le cesene non si può mai fare calcoli. Animale troppo imprevedibile. Prendere o lasciare. Io domenica ne feci 8 e in due si poteva quasi raddoppiare...gente a un km nemmeno le ha viste. Loro sono cosi
 
Se ti e' di sollievo , per la prima volta quest'anno e' capitato anche a me , il tizio sosteneva di non aver sentito i richiami cantare . Pensa 14 sasselli e 11 cesene !!!!!! Non li aveva sentiti . Poverino non lo farà' più
Certe cose fanno passare la voglia di andare a caccia!
Il mio demente era più demente del tuo perché ha avuto il coraggio di dirmi che se avevo problemi, dovevo chiamare le guardie. Proprio senza ritegno! Facile dirlo con la consapevolezza che le guardie son talmente poche che X una cosa simile nemmeno si muovono.
Comunque non finisce qui... qualche altra volta riproverò e se vedo che ritorna mi sa'che dovrà'cominciare a mettere la sveglia alle 3 X prendere il posto perché faccio presto a mettermici io li ...smonto il capanno,risparmio affitto del posto, bollettino annuale e gli tolgo il posto andando in temporaneo.
 
Per conto mio fine settimana prossimo o già metà settimana visto che mettono acqua al 2 ottobre...
Difficile da dire




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Da qui al 2 ottobre c'e tempo per cambiare le previsioni 10 volte e vedere 3 sfuriate:D

Io credo che al nord , proprio vedendo sia la mossa di ieri che il meteo dei prossimi 5/6 giorni (buono senza nessuna precipitazione e con venti spesso da N/E) la prima passata sia questione di giorni o ore...

Da noi "centristi"come sempre si dovrà aspettare qualche altro giorno...

Ciao
 
:roll: causa pioggia scorsa settimana l' apertura l' ho fatta oggi, prima uscita assoluta con i richiami a 450 mt, leggerissima brezzolina fresca notturna, 12°, serenissimo: uccelli sospettosi e infrascati ed alle 8.00 finito tutto con 1 merlo giovane, 2 gentili adulti e 4 giovanini. Pensavo il contrario, più merli che tordi... [si.gif] lasciato i richiami attaccati alle piante a godere della bellissima mattinata e con mio figlio Luca si è rifinito gli ultimi particolari dell' appostamento mentre Jago snappava continuamente li intorno a noi... [thumbsup.gif] buona apertura, siamo contenti...
 
Buona presenza fino alle 8 poi pausa e buona ripresa un po' alla spicciolata. Chiuso alle 10 con 11tb e 2me.
 
Ho letto un post su fb in cui un cacciatore trentino ieri ha preso un tb con anellino con dicitura " San Sebastìan Spagna " probabilmente inanellato a primavera o la scorsa stagione..

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Dopo il diluvio universale di ieri e stanotte uscita al capanno alto e qualcosa abbiamo visto e fatto più tordi che merli anche se al mare era nebbia ma noi non molliamo domani in trincea

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Altra mattinata piacevole anche se mi aspettavo di più per essere al 20 ottobre in mare tutto pulito leggera brezza da NE ma animali pochi chiuso con 25 tiri in due con prevalenza tordi domani riposo ma sabato in trincea

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Belle mattinate!! [emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Da noi vento troppo forte per rischiare i sasselli che sono rimasti in macchina. Teso a giorno fatto solo tordi e merli, fatto 1 tb e visto un altro che non ha curato.
Peccato, non per il carniere, che oggi sapevo sarebbe stato esiguo o nullo visto che ha diluviato tutta la notte, ma perchè volevo tenere i sasselli e cesene appesi al capanno in vista del ponte dei Santi, quando le condizioni sembra saranno buone per sperare di veder qualcosa.
Va bè, è andata così..... incrociamo le dita per il fine settimana e per il proseguimento della stagione.
Saluti.
 
Io ho recuperato un pensionato amico lo accompagno appendo gli faccio vedere per bene poi alle 8.30 9.00 vado al lavoro e si ferma lui .....speriamo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto