Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi 2 ce,domani e' Natale anche per loro si riprende l'attivita' lunediì Buon Natale a tutti i soci e un ibal per il proseguo della stagione,,,,,,,arrivera'il freddo? SPERIAMO
 
bene.guardavo i meto per i we e potrebbe essere un inzio di passo sopra le righe per il periodo. bassa pressione su est europa e Francia del Nord...ingresso di tordi garantito...porto sfiga???
 
risalito al capanno a finito di potare due piante con un amico esperto in arrampicata con corde.dalle parti di Recoaro (vicenza) versante opposto il mio,si sentivano scariche una in fila l'altra per tutto il pomeriggio.non so se erano colombacci.
 
Mattina brutta e nuvolosa caldo allucinante visto e fatto 1m stop nemmeno uccelli piu piccoli il falco poi ha attaccato due volte la campana addirittura la seconda volta con noi ad 1 metro di distanza😬😬😬😬

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Stamattina nel venire al lavoro non ho visto neanche un uccelletto.. Di solito quando passano le siepi sono piene.. Mio papà ha fatto un giro veloce al capanno e non ha visto niente...
 
Oggi non andato.. salito mio papà con un amico... fatti due ts più altri due sbagliati, di cui uno ferito e uno per cilecca fucile... dalle temperature, dal tempo sereno e dalle previsioni per il week end ci si attendeva sicuramente molto molto di più!!!!
Detto ciò sabato anche con la pioggia si va!!! Si Sa ke le viske sono matte!!! [emoji12][emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ieri io ho fatto e visto 4 sasselli.....ti ho sentito smadonnare al capanno....VUOI BAGNARMI IL NASO?????? ti aspetto per un buon caffè e grappa

Non vorrai mica farli tutti te ;) ... c'era davvero da smadonnare, i pochi richiami portati non hanno aperto il becco e si che tre giorni prima andavavo :mad:
molto volentieri accetto un buon caffe corretto, però solo se ce li anche il Bigio ad intrattenere :D
 
Mattinata deludente vento forte appena appeso i richiami fatto 2 merli kamikaze e poi stop non si è visto volare nulla ero in alta collina ieri un amico qui aveva fatto bene sia sasselli che altro boooooo animali che non si sono fermati eppure il mangiare c'è e tanto vabbè si riprova mercoledì mattina

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Se ti e' di sollievo , per la prima volta quest'anno e' capitato anche a me , il tizio sosteneva di non aver sentito i richiami cantare . Pensa 14 sasselli e 11 cesene !!!!!! Non li aveva sentiti . Poverino non lo farà' più
 
bene.guardavo i meto per i we e potrebbe essere un inzio di passo sopra le righe per il periodo. bassa pressione su est europa e Francia del Nord...ingresso di tordi garantito...porto sfiga???
E ora dove lo trovo un ferro da una tonnellata da toccare???
A parte scherzi, penso anche io che da domani o dopodomani con i venti da nord se ne vedano delle belle, al nord ovviamente...
 
Così io in 27 anni non ho mai visto .....nemmeno nel non vedere i piccoli ....che sia vero il proverbio tanta pastura pochi uccelli ....spero di essere smentito nel proseguio, l'aria che tira non è il massimo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

nel 2011 anche la mia zona e stata saltata dal passo ma parlo di quasi tutto il comprensorio.mi ricordo che quell'anno feci 42 catture fino a meta novembre.poi riposi il ferro.
 
Da noi nn credo che ci sia più spazio nei posti D.O.C.....semmai siamo noi che siamo più "malati" e non ti dico i km che facciamo per andare al capanno...
Io ne ho 3 e il più vicino è a 60km da casa:D più un temporaneo dove prima avevo il fisso....per francesco forse il chilometraggio si accorcia ma alla fine dell'anno non credo faccia meno km di me anzi[Trilly-77-24.gif]

Personalmente per anni sono andato in posti comodi,dove però si stava comodi ma non si faceva quasi mai carniere...poi una volta deciso di trovare il posto da carniere, sono iniziati i km su km...ed oggi mi diverto molto di più durante la stagione venatoria ,ma facendo migliaia di km a stagione per andare a sparare.
L'idea dei 3 capanni invece di uno è dettata proprio dalla volontà di poter avere il posto giusto...uno buono solo con la tramontana...l'altro buono solo per quando c'e un pò di roba in quota,l'altro buono in certi periodi perchè più vicino al mare e in questo modo ogni volta ho il posto dove in "teoria"si può sparare.
Ovviamente tutto và moltiplicato per 3...lavori, spese,km, sudate estive ecc.ecc.

Se avessi cercato il capanno buono per tutto l'anno che racchiudesse tutte le tipologie che ho avendone 3 in posti totalmente diversi,probabilmente, anzi sicuramente, non l'avrei mai trovato...
Per il prossimo anno penso che me ne lascerò 2 perchè il lavoro e le spese sono troppe...ma sò già che in certi momenti rimpiangerò questa scelta perchè mi verrà a mancare qualcosa...

Ciao!



Scuste se mi intrometto ma confermo i km e km i soldi le sudate ecc. ecc. ad esempio noi siamo10 amici ed abbiamo 3 capanni a testa dislocati in varie zone dal appennino a siena faccio presernte che su siena prima rilasciavano 5 permess i a testa per l appostamento adesso no e la mattina si parte spesso 2 per macchina ognuno con la sua batteria e si va dove piu girano gli uccell quando ci sono o nel momento del passo sono capanni alcuni sono buoni no fenomenali ma buoni gli altri se la cavano quando ce passo o uccelli fermi senno sono levate e km a vuoto ma la caccia e cosi sacrficio spese madonne e letigate con la MOGLIE ma io gli dico trovati un altro omino in questi 3 mesi poi se ne riparla ah ah ah
 
mi han detto di ottima presenza di ce dalle mie parti.belli carichi si parte.avrei poco tempo prr problemi di lavoro ma se passano mi invento 1000 scuse

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
notizia fesca di 5 minuti fa',
mi ha chiamato il babbo, era fuori tra i richiami, che hanno iniziato a zillare in maniera sospetta, arrivati 3 tb in testa, sara' merito della perturbazione in arrivo credo............
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto