Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ab5b73f7953c6968458e48342873d710.jpg

Tanta pazienza....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Oggi partito speranzoso,dopo aver teso arriva il vento che bello''''''''' K8one gigante ma vaf............ speriamo sabato anche se danno neve basta che arrivi.La Befana porta qualche sorpresa ciao........
 
Mah. io due ts al 16 ottobre non li avevo mai presi, dal 2006 che segno i carnieri giornalieri.. al prima il 17 ottobre, 1 ts.. però poi non fu una annata eccezionale per cui non mi sbilancio, nel 2007 presi i primi il 31/10..

qui' verso il 15/10 tutti gli anni vengan fatti i primi, poi magari non se ne rivede per 10 giorni, pero' siam nella norma.
piuttosto erano molto in anticipo le prime catture di ts fatte in veneto e lombardia gia' ai primi d'ottobre,
ma non credo poi ci sia da stupirsi piu' di tanto perche' secondo me puo' succedere che qualche ts si imbranchi coi tordi,
se sia buon segno o meno, si vedra'.....
 
Meteo buono ma solo quello. 2 me 2 ts. Visti altri due merli senza poter sparare. Alle 8:20 arrivati i coglitori di olive con trattore e rastrelli elettrici, quindi staccato. Domani beghe di lavoro probabilmente dovrò saltare. Per il fine settimana mette tempo pessimo, speriamo bene ma comincio a pensare che anche quest'anno per i sasselli siamo alle solite......

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Solo se hai uccelli in pastura conviene andare così eviti di portare i richiami...
E poi anche se son coperti con l'umidità il mangime ne risente e poi detta tra noi quando piove non ho mai visto tanti uccelli visto che tutti si imboscano.

Ti dico il mio pensiero.
Se avessi la possibilità di andare in settimana sarei stato a casa (forse[emoji3]) ma visto ke posso andare solo oggi e domani vado con qualsiasi condizione...
anche se non ho pretese di fare carniere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sentiti per telefono col socio venerdi sera abbiamo deciso di prendere acqua in tutte le maniere deciso di andare per funghi in quel di monticiano trovato io 7 porcini e il socio 9 e una mezza panierata di roba da cacciucco contenti ma sotto diluvio universale unici imbecilli nel bosco neanche le battute al cinghiale hanno fatto posto da uccelli sentito un tordo e basta ,oggi e domani passo condizione meteo proibitive in trincea mercoledi e giovedi
 
Grazie per il consiglio, ma ero in un posto non troppo preparato e con poca vegetazione intorno che non aiuta in questi casi....ma i consigli son sempre ben accetti! Non si finisce mai di imparare....
 
Nulla da segnalare oggi... In basso (valtenesi) 0 movimento! In montagna qualcosina in piu ma sicuramente soggetti nidificanti o comunque che compiono piccoli spostamenti (bottacci ovviamente)

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Dopo il nulla visto lunedì oggi bel movimento. Tanti gruppetti di 2/3. Peccato ke ero solo e ne ho persi davvero tanti chiuso con 19 bottacci e 1 padella. Peccato ke domani si lavora e mi Sa anche settimana prossima.
Si spera nel week end
Berghem


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Uscito oggi con la nebbia.. speravo su alzasse e invece è ancora qui. Rientrato alle otto e mezza con un merlo.
 
Le anomalie possono esserci sempre, a me 4 anni fà passarono sopra la testa in provincia di pisa a nemmeno 200 metri di altitudine, due branchi di cesene il 20 ottobre...il primo lo vidi solo io e il mio compagnio di caccia non ci credeva..il secondo passò sopra la testa mezz'ora dopo a lui e una cantò pure...cosi si rimangiò tutto quello che mi aveva detto prima:D

Cose rare ma che possono capitare.

E tra l'altro quell'anno furono le uniche viste in zona:D

Ciao
Gli anni di cesene è norma vederle intorno al 20 di ottobre.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Mattinata sotto le aspettative bellissima alba ma con pochi animali fermi poi la mossa delle 8.00 non c'è stata è nemmeno quella delle nove ogni tanto un animale in pianta senza sapere da dove veniva ,altro controllo delle guardie anche oggi tutto in regola chiuso con 18 tiri 5 tb il resto merli penso che oramai sul mare siamo alla fine ma fino al 10 non molliamo mercoledì faccio uscire la batteria dei TS speriamo in bene

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Fatto un raid nell' appostamento di montagna per vedere come buttava . Per domattina la vedo duretta : rischio pioggia ed i passi sembran chiusi . Comunque andrò . Visto mai che i tre sorbi pieni di bacche vicino al capanno mi portino fortuna . Ciao ( assurdo non tentare al 10 di novembre anche se devo fare 140 km)
Non sò a che altezza sei ma sopra i 1000 metri stà nevicando, ho visto ora dalle webcam a Chiusi della verna e alla Consuma...anche se è buio si vede il bianco della neve..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto