Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dico pure io la mia....siamo rientrati nella normalita del passo sia nei luoghi che nelle catture.di seguito quanto ho elaborato fonofil escluso ovviamente.
da quando ho memoria venatoria un capanno da 40/50tordi il giorno della furia e regolare per le altre mattine attorno ai 10pezzi con picchi sulla 20era da considerarsi ottimo. solo negli ultimi anni si sono verificati picchi di catture. bene di capanni come quelli citati sopra non ce ne sono poi molti e sono quelli storici tutti gli altri nati nei paraggi questanno hanno avuto carnieri soddisfacenti ma non esagerati in quanto il loro reale valore e quello non quello falso delle poche stagioni passate.quindi i posti ottimi continuano ad esserlo e a fare il doppio dei posti medi...giustamente. ma con totale carniere piu basso rispetto a pochi anni a questa parte ma perfettamente in linea con la loro storia venatoria.spero di essere riuscito ad esprimere il mio pensiero correttamente.

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Partiti col contagocce, poi dalle 8:45 in poi buon movimento. Chiuso con17 tiri, 14 tb e 3 me, ma con un po' di fortuna e rapidità in più altri 4-5 tiri ci potevano scappare. Sono contento perchè oltretutto era con noi un caro amico che ci aiuta sempre a sistemare i capanni che credo si sia divertito.
 
Grande movimento sul viale ceccarini sasselline e cesene dell'est caro zucchi,io domani mi porto anche 5/6 cesene anche se fin ora non ho visto nemmeno un sax.SPERIAMO



Con la stagione quest anno per me sarebbe meglio darsi al pelo, ma di f...a ,grande Calvario un saluto, il bagnino si lamenta non tira come gli anni passati comunque per la cronaca appennino 1000 mt stamani 5 neri e rizzati visti altri 4 ma non pervenuti nemmeno un tordo visto passare ma......stamani anche 3 sa e una ce in gabbia ma visto un c...o.
 
Portami con te, ti do mano ad ammazzargli!!!!

Stermiiiiiii!!! ;) domani mi portano e mi hanno assicurato almeno un buono sblocco di colombi.....poi lo sai come sono i cacciatori ....si farà le canne fuxia si..... a forza di infilaccele n'i sedere ;)
So solo la zona.... maremma grossetana. Ma sul resto non si sono sganciati. Domani comunque a occhio e croce e vista la tramontanina sarà buono fuori da qualsiasi riserva o oasi dove si son fermati un po' di colombi. E come dice cimbellatore speriamo che dentro le ghiande finiscan presto perché per le lellere c'è ancora da attendere....
 
Mattinata divertente non tanto per la quantità quanto per la qualità , visti diversi sasselli, la mattina cattivi ma dopo molto più tranquilli, buttati giu 9 ts 3 tb 3 merli, peccato che 1 ts mi sia rimasto su e uno non l'ho ritrovato, comunque avere 7 ts sul secco tutti insieme penso mi era capitato poche volte.. solo due erano vicini e ho tirato a quelli, poi una volta erano tre, una volta erano due e gli altri tutti spiccioli.in due cacciatori sarebbero stati 3 pezzi in più ma va bene lo stesso... viste anche due cesene alte non venute, e poi alle 10.00 sono andato alle allodole e ho visto altre due volte le cesene, una volta quasi a tiro..con le allodole ho completato la quota giornaliera.. ma passo scarso..Arezzo 350 mt slm..
 
Sveglia alle 4 pioggia... parto carico tutto arrivo al capanno ... nebbia e diluvio... acqua incessante... rimediato un merli e non sparato ad un ts che era nel fitto.. visto niente.. speravo in qualcosa fermo da ieri ma L acqua era davvero troppa!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Rimango col gruppo di testa anche stamani 4 tiri 2 ts 2 ce e poi il nulla totale fino alle 9,30 smontato e botteghina con panino con la mortainterra e rosato e vaf ai sax e alle ce ........ confermo anche io un po di movimento nel senese ma non in tutti i posti [16][16]
 
Resoconto del week end, sabato acqua a diluvio fatto 4 ce una di seguito all'altra,poi arriva un vento maligno che porta la nebbia dalla bassa in vallata fine della giornata ,stamani speranzoso parto entusasta verso le otto arriva una ce la padello mezza ,fine della giornata.
 
Cesena ne hai prese 10 nei giorni scorsi .....dai ....ci sono in giro poi se butta bene e hai due richiami appena appena qualcosa prendi in un anno come questo ....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Peccato a lamentarsi... dopo le ultime annate di cesene scarse nel capanno che uso per tordi merli e sasselli ora da qualche settimana ho cambiato zona e forse ci ho preso... speriamo x L anno prossimo...
il mio commento era anche un sunto dei commenti di amici nella valle che ormai non ne vedono più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
per me seconda mattina di caccia al secondo capanno, anche qui' tanti merli arrivati, fatta quota veloce ( limite a 5 si fa' alla svelta ) e poi rimasto ancora un po' per abituare i richiami e finiti i vari lavoretti, ora siam pronti anche con questo, visti davvero tanti colombacci stanziali, sempre belli.........
 
Qua diluvio acqua nelle strade in piana , e acqua come fossero torrenti sulla strada in montagna stamani andato a prendere le patate nuove su in mugello vicino al capanno tempo da marinai.....
 
Comunque perché io sto nel fitto e non posso più di tanto pulire potare e altri cazzi....io oggi comunque li ho visti più di una decina di tordi...mi sembrava un giorno di metà ottobre belloooo hai ragione adry li coccolo troppo i miei ragazzi

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Per i tordi se puoi pulisci....dai retta...
 
Passo che non capisco... leggo e vedo carnieri di oggi su lago di Garda e Vicenza che sono davvero L opposto al movimento esiguo registrato a Bergamo.. da noi la media di 7/8 capi e la il più scarso ne ha fatti 20 e c'è chi ha passato i 40/50


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sveglia alle 4 pioggia... parto carico tutto arrivo al capanno ... nebbia e diluvio... acqua incessante... rimediato un merli e non sparato ad un ts che era nel fitto.. visto niente.. speravo in qualcosa fermo da ieri ma L acqua era davvero troppa!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per conto mio è tempo perso...
Uscire con la pioggia non è mai bello.
C'è un proverbio che dice:
Pioggia e vento il cacciatore perde tempo..
 
Andato più per i richiami che per altro, disturbo continuo della nebbia che andava e veniva. Tirato a un sassello a buio e stop. Visto solo un altro sassello passato largo e una Cesena che si è posata un attimo e via senza darmi il tempo di tirare. Se non nevica in montagna siamo fritti. Consolazione richiami ancora molto bene.
Saluti.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Qualche sassello intorno alla tesa l'ho rivisto, ma cattivi al massimo.
Tirato a una cesena venuta dal folto e buttata in un ramo basso come un bottaccio.
Anche la batteria comincia a risentire della stagione avanzata e dall'andar di rado.
Saluti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto