Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se sei disposto, io no di certo, a pagare qualche migliaia di €€€ i posti super li trovi anche da noi pur essendoci una lotta agguerrita!
Io per quanto mi riguarda voglio un posto comodo, cioè relativamente vicino a casa ed é tassativo arrivarci in macchina! Niente camminare con le gabbie a spalle!!!!

Come ben sai il mio é così.....so che è inutile che insista per i ts e per le cesene per cui come sempre tra una decina di giorni "spengo le luci" e arrivederci al prossimo anno....
farò anch'io come te albert.. x i posti top da migliaia d euro che dici spesso sappi che son comunque dei posti buoni (top è diverso) ma non li prenderei neanche se fossi milionario Xkè trovo pazzo chi affitta a certe cifre ed ancor piu pazzo chi lo prende.. poi ognuno ha le sue opinioni.
comunque stamattina avevo 2 sasselli sul pioppo fuori dal lavoro.. mai visti in 7 anni che son qua!!!
 
per me comunque al 20nov basta ancge se dibpasso non sono 5 merlib che fanno differenza

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Non è questione di differenza Carlo ci manca che vado a capanno per fare numeri o altro, una volta che vanno i richiami io sono già a buon punto ...poi certo quando passano o ci sono se li prendi è meglio ...a me la caccia al merlo piace e come dicevo a Diego quando scendono dall'alto e vanno sui secchi ......non resisto, fossero li tranquilli allora no già da un pezzo .....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
oggi perlustrazione in zone che hanno fatto la storia , nella caccia alla cesena nel ferrarese , tante mele ma pochissime cesene avvistate un decina in tutto domani andrò , ma sicuramente non si farà niente di buono , sono sicuro che prenderò un bel pò di freddo la CACCIA è anche questo buona notte a tutti
 
Radio capanno 2016-2017

In toscana ci sono in appennino, ma bisogna conoscere i posti giusti per tirargli. Io le vedo in pastura, torno con lo schioppo, ma spariscono...invece chi conosce spolli e rientri o luoghi di passaggio, tira.
 
Buon passo in pianura bergamasca stamattina, mio amico da solo mi ha appena chiamato ne ha presi venti, in due mi ha detto sarebbero stati tutti doppi .....
 
NON è una novità che io non abbia cultura di capanno che per noi è la posta sui valichi da tirare al volo, senza richiami vivi
Del resto non sparo al fagiano posato o alla lepre a cuccia.
Scelte personali, di certo non li capisco, MA LI RISPETTO MOLTO !
Io non capisco loro e le loro feritoie tu e altri non capite me a fare un quindicesimo dei loro carnieri a meno due fermo con la tramontana nel collo.
Non importa, non bestemmio in chiesa, dico quello che penso AMANDO OGNI FORMA DI CACCIA alla migratoria.
Sto, stavo parlando di passo, non di modi di cacciare che mi interessano davvero poco.
Del resto a nessuno interessano le mie.
La caccia è una emozione particolare e MOLTO, MOLTO personale, non baratterei le mie con i loro carnieri a due cifre, dunque NESSUNISSIMO problema !

Io avendo conosciuto la tua ipocrisia non ti abbraccio per nulla.

non ti sei limitato per nulla a parlare di passo, anzi, sottilmente, eticamente e senza difficolta', come sempre cerchi di provocare gli altri e scatenare polemiche, ormai ti conosciamo TUTTI, spero solo che nessuno ti cachi o abbocchi perche' qui' discussioni inutili non ci sono mai state e ci piacerebbe continuar cosi'.
 
Spollo scarso.. fatti 5 tiri ma 1 tordo si è involato mentre sparavo ed un altro mi è volato dai piedi mentre lo raccoglievo, raccolti quindi 2 tb 1 merlo, alle 9.00 scappato alle allodole, meno male che passavano quelle, fatta quota in due..gran passo di piccoli, quasi come mercoledì, fanelli pispole e fringuelli, 1 ballerina gialla, ballerine bianche, un pò di colombi, un rapace bianco e nero mai visto, tordele, cormorani, cardellini..

Grande francesco tu sei come l'osservatorio di arosio

- - - Aggiornato - - -

Buon passo di colombacci fringuelli poca roba tordi 1 merli 7
 
sognate ..desiderate...stamattina sono arrivate a branchi...( almeno x ora ..) siamo partiti a bomba .
 
ma se non li hai visti come fai a dire che erano ts?

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Non li avevo visti salire in pianta ma li ho visti quando sono partiti... e la ziinata era inconfondibile... cosa ci guadagnerei a dire una c...ta? Erano 2ts 3tb 1 me... kmq va bene lo stesso ho solo detto ke é stato un peccato vedere che andavano via dai rami... con poca luce se non li vedi salire si fa fatica a vederli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
non sono daccordo sassellino. Io credo che le cesene ancor più dei tordi secondaria delle direttrici di passo ben definite sia nella micro realtà di ogni piccola vallata o luogo che nella macro realtà delle grandi vallate alpine ho delle macroregioni ad esempio la valle del Brennero è notoriamente una grande direttrice migratoria per le cesene ma non tutti i micro luoghi hanno la stessa presenza punto l'ingresso delle Cesine avviene solitamente in autunno inoltrato inverno spesso i valichi alpini sono completamente ricoperti dalla neve quest'anno presente solo al di sopra dei 2000 metri è poco sotto indubbiamente agevola e facilità l'ingresso delle cesene questa condizione se avessimo neve fino in pianura probabilmente loro entrerebbero da altre parti dove negli spostamenti trovano condizioni migliori per la ricerca del cibo la difesa dei predatori in genere migliori ecco perché le Cesine che arrivano nel nord Italia al di sopra degli Appennini Prealpi e pianura per intenderci secondo me hanno un ingresso diverso rispetto a quelle che arrivano centro sud Italia intesa Appennino emiliano-romagnolo majal Oltrepò Pavese non si spiegherebbe infatti la presenza di cesene e sasselli in gennaio quando sulle Prealpi Orobiche piuttosto che bresciane comasche venete praticamente non se ne vedono. Opinione ovviamente personale e che difficilmente trova un riscontro scientifico

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Su come si comportano al nord non mi esprimo perché non ho mai cacciato nelle tue zone quindi ne sai sicuramente più di me.
Qui in Toscana però è tutta altra musica. E non ci sono traiettorie definite in quanto se così fosse, ogni anno passerebbero come i tordi...invece ci sono annate che ne vediamo 0 e altre che ne vediamo un po'.
Cosi come posso assicurarti che alcune volte le ho viste con i miei occhi entrare diciamo "dal mare" o comunque da traiettorie lungo la costa (vedi nel 2007) e altre dall'interno in senso totalmente contrario.
Che poi una volta entrate,spesso finiscono col morire quasi sempre sugli stessi crinali è vero ma da dove vengono e perché a mio modesto avviso è impossibile saperlo.
Ciao
 
Non si sa
ancora niente per le giornate integrative per la regione Lombardia?
Saluti a tutti
 
Raoul....se c'è una perturbazione in atto di là dall'Adriatico gli uccelli li ferma e non li spinge....o ancora peggio...x noi...li devia...
Ripeto quello detto ieri....il meteo che danno x le ns zone x i prossimi 5-6-7 gg non mi piace affatto....

I venti mi piacciono poco anche a me...ma la botta di freddo che ha fatto e stà facendo sui balcani non può non aver smosso gli animali!
Tradotto, se non si vedono tra domani e sabato, sono cavoli amari perchè come hai detto potrebbe anche deviarli altrove.
Però a fasciarmi la testa voglio aspettare domenica....fino ad allora ci spero![thumbsup.gif]
 
"Tramontana,uccelli in Toscana" ...


Le cesene stanno entrando anche in toscana il problema che entrano a zone ieri gente che conosciamo ne ha fatti dei buoni numeri e altri non le hanno neanche viste ma solo sax ho saputo che sul Amiata si divertono alle cesene ho contatti noi ieri ne abbiamo viste poche ma gente a 5 km da noi mi hanno confermato di aver visto divers branchi alti loro erano al volo con qualche gabbia e si sono diverti sono gente del posto dove cacciamo noi notizie sicure

- - - Aggiornato - - -

Comunque l importante e che entrino poi piano piano gli si ritira quando di piu e quando di meno ma ci si diverte anche tutto dicembre fino a dopo natale e se e veramente annata di cesene fino alla fine quando cominciano a girare per le pasture secondo me
 
Indubbiamente il cane fa la distanza perché la fine si va a caccia per quello questo è ovvio però se mi salgono sul secco 8 Cesena e con un doppione uccido 8:00 sono meno contento di avere fatto otto volte una da sola perché vuol dire che impiantano sono entrate tante volte le cesene contrariamente a la prima ipotesi dove le vedi arrivare a soltanto un gruppo questo è quello che volevo dire

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Per BS e BG 1 giornata integrativa!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Cioè Calvario, in che senso gabbiano cosa è successo?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
io ho scritto gabbione, vuol dire che la faina mi ha fatto secco 4 uccelli mangiando le gambe,noi nel bergamasco li usiamo per richiamare i simili vicino al capanno durante la giornata cosi' al mattino dopo..........bum
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto