Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Insomma le vedete solo voi , centinaia, decine ,nubi , ma dove vanno ? Stamattina 1 tb visto niente altro , siete tutti sopra i 1000 1500 mt ?mi sembra di giocare al gioco delle 3 campanelle dove chi vince è daccordo col prestigiatore così ti fai ingolosire e vuoi giocare ma lo prendi solo nel .... non voglio rompere ma sembra proprio incredibile , non si vede nienteeeeeeee!!!!!c'è qualcuno da voi che non vede niente o è cosi x tutti ?scusate ma minchiaaaaaaaa

Anche nella mia zona si vede poco oggi ho avuto la possibilità di essere ospitato dal socio in un ottimo capanno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ieri sera ho fatto un giro nei monti qui dietro casa..neanche un zip..solo qualche merlo e pettirossi nei canali..stasera se riesco vado su a vedere che aria tira ma se stanotte viaggiano con il bel tempo possiamo anche avere belle sorprese domani..come al solito tutti i giorni son buoni adesso!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
ieri noi 5tb..poche fucilate nella zona pioggia e aroa fredda sul tardi. ho visto che ha nevicato dai 1300. .se ne riparla mercoledi o giovedì .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Partito con molte speranze, giornata meteo perfetta, invece c'era poco. 7 tiri, 4 tb e 3 merli. Visti altri 5-6 merli nervosi e frettolosi impossibili da fermare.
Ci si accontenta, visto anche gli amici della zona quasi tutti peggio di noi.
Domani mette nuvoloso ma non si puo' mai dire.....magari andrà meglio, del resto quest'anno le giornate migliori sono state quelle con meteo incerto.....vedremo.
Saluti.
 
Inaspettatamente sotto una pioggerellina fastidiosa a 1200m 6m 4 ts visti tanti fringuelli ma nient'altro di sparabile, il socio in pianura 1tb 3m. Domani ovviamente su 2 fronti.
Viscardino
 
5 cesene tre ts.poco movimento di tutto.piccoli compresi

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Ottimo... da quello ke ho sentito gli altri molto meno! Sono quei faggioni ke fanno da calamita!! [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Penso che determinati cacciatori come tordo72,dal momento che hanno la fortuna di cacciare in zone super quotate, hanno perso il senso del divertimento , quando a maggior parte dei cacciatori basterebbe divertirsi anche con meno.

io non ho perso punto senso del divertimento se una o piu mattine faccio poco o nulla non mi lamento ,se ho un posto buono,dopo 10 anni di ricerche e giornate di caccia perse a vedere se vi era un affilo buono per il passo oltretutto non gratis ma pago una bella quota per l'affitto non capisco cosa vuoi da me?????????????[26][26][26][26]
 
Un sassello o sasselli sarebbe il top anche due, avresti maggiori chance che scendano a terra ....



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Eh lo so calcola che non ho mai avuto più di 2 primavere ma in compenso giocavano bene con le due femmine a terra... si vede ke erano gnocche...

Se qualcuno ne avesse da dare via mi faccia sapere! [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Salito a 900 mt stamattina divertimento allo stato puro peccato il socio non è venuto per lavoro altrimenti erano tutti doppi chiuso con 9 sasselli 1 merlo e 4 cesene
Entrato un branco di una ventina ma fuori tiro le altre tutti 4/5 il primo banchetto una fucilata coppiola non mi era mai successo peccato che sabato è domenica mette pioggia ma staremo a vedere

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Ieri visto che sono leggermente debilitato causa costola rotta, sono andato con un mio amico che ha i richiami vivi in appenino umbro-marchigiano su un posto di mia conoscenza, ancora vergine...capanno aperto per sparare sia a volo che a fermo...richiami un po' così, non erano abituati a più colpi insieme e stentavano a ripartire dopo lo sparo...alle 10 quando decidiamo di abbandonare raccogliamo 3ts 2 ce e 3 merli...tutti animali venuti spiccioloni uno per volta...viste in più 3 tordele, 3 sasselli con la laurea e un paio di merli...a 1000 mt tordi bottacci ne visti ne sentiti...anche se mi aspettavo molto di più da quel posto, bella esperienza per me, non avevo ancora mai provato cosa significasse cacciare con i richiami vivi....saluti
 
Per Mirko (ho problemi con il "quota" non mi prende lo spazio della tastiera):
'ste pelandre con i loro erratismi oggi ti favoriscono e domani no, comunque da come si comportano è tutta roba entrata in precedenza ed adesso si accasano dove gli gira di mangiare.

quest'anno mau conta poco anche il mangiare, ne hanno in abbondanza dappertutto, in piu' con questo meteo balordo trovano da mangiare anche in terra, si spostan proprio a caso.............
 
mha sembra meglio di oggi dalle previsioni.buon anno di cesene ma al momento siamo appena sopra gli standard o quantomeno appena sopra gli anni normali del passato

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

La mia paura è per il vento...
Comunque a me non sembra tanto standard come anno, non tanto per quello che stiamo vedendo noi al nord ma anche e soprattutto per quelle che stanno vedendo (e facendo) dal po' in giù. Comunque staremo a vedere, la pappa di sicuro non manca da nessuna parte.
 
OL PELAT E SOCIO I MA BATIT........vista la venatoria .....scrutati...si è fermata vicino al capanno un'ora ma niente controllo......ieri chiusa la stagione con il primo cappotto.....tordi e quasi tutti i sasselli in voliera....pulivapor su gabbie e gabbioni....annata positiva per la serenità che mi trasmette la caccia...la montagna...l'amico ...i richiami ed anche i buoni carnieri

Per una volta... comunque il socio senza pelat, lui ha fatto quota di arance :D
 
Insomma le vedete solo voi , centinaia, decine ,nubi , ma dove vanno ? Stamattina 1 tb visto niente altro , siete tutti sopra i 1000 1500 mt ?mi sembra di giocare al gioco delle 3 campanelle dove chi vince è daccordo col prestigiatore così ti fai ingolosire e vuoi giocare ma lo prendi solo nel .... non voglio rompere ma sembra proprio incredibile , non si vede nienteeeeeeee!!!!!c'è qualcuno da voi che non vede niente o è cosi x tutti ?scusate ma minchiaaaaaaaa
Sulle montagne non c'è neve quindi anche se ne sono entrate parecchie, è tutto molto dispersivo...
 
Resoconto del fine settimana sabato buono domenica ottimo oggi un vento maledetto mi ha fatto smontare alle otto con poca roba. Speriamo per mercoledì e giovedì visto che venerdì mettono pioggia a catinelle
 
Spollo inesistente poi pian pianino uno alla volta fatti 12 tiri raccattati 10 6 merli 3 bottacci e 1 sassello (incredibile, non portavo consimili in gabbia e soprattutto sto a 400 slm 😲😲).
Non si è visto nulla di volo. Non sono tanto fiducioso per la stagione

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto