Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io a lavoro, il babbo andato, nulla di clamoroso da segnalare( anzi da segnalare il nulla ).........mi son giunte voci di buoni numeri di ts in altri capanni, ma appunto son voci, e io con le voci ho sempre fatto pochi spiedi!!!!
 
Per Mirko (ho problemi con il "quota" non mi prende lo spazio della tastiera):
'ste pelandre con i loro erratismi oggi ti favoriscono e domani no, comunque da come si comportano è tutta roba entrata in precedenza ed adesso si accasano dove gli gira di mangiare.
 
Insomma le vedete solo voi , centinaia, decine ,nubi , ma dove vanno ? Stamattina 1 tb visto niente altro , siete tutti sopra i 1000 1500 mt ?mi sembra di giocare al gioco delle 3 campanelle dove chi vince è daccordo col prestigiatore così ti fai ingolosire e vuoi giocare ma lo prendi solo nel .... non voglio rompere ma sembra proprio incredibile , non si vede nienteeeeeeee!!!!!c'è qualcuno da voi che non vede niente o è cosi x tutti ?scusate ma minchiaaaaaaaa
 
Annoso problema del rispetto fra cacciatori praticamente impossibile risolvere la questione di rispetto non si compra si sa che queste persone come altre non ce l'hanno

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
buongiorno, rientrato dopo breve periodo di ferie,
ieri prima giornata al capanno tanto per riprendere il ritmo, arrivati tanti merli, segno che le covate son andate bene, fatto quota e richiami ok.............
 
Anche oggi buona giornata tirato a 9 tordi e uno andato via ferito. Meno movimento rispetto a ieri e anche questi molto nervosi . Sparato fino a 7:45. Hanno iniziato a posarsi sui secchi... alle 9:30 arrivato un gruppetto di 4 ma solo uno si é staccato per venire a casa [emoji2]fatta anche una ghiandaia. Richiami in ripresa rispetto a ieri. Due novelli sono partiti bene.
SODDISFATTO
00b6bcc2537fb6e35c5ddb14f7e54df3.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Confermo che sul mare stamattina è entrato un po'di tordi ma non come giorni di pieno passo comunque fatto bel numero speriamo che non siano finiti

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
In Alta Val Trompia passo nullo nel week-end. Mai visto così pochi uccelli intorno alle metà di ottobre..che pena

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
giornata interessante in prov di Bg sasselli e cesene in buon numero sia in montagna che in collina ed anche in pianura,purtroppo io sono tra i pochi che han visto pochetto,fino alle 11 niente poi mentre staccavo un gruppetto di 4 sasselli 2 son venuti a casa, gli altri 2 se ne sono andati con la complicita' di un cane da penna che ha pensato bene di entrare in macchina mentre io stavo caricando le gabbie,pochetto anche il barbiere soliti 4 tordi e 2 merli,i sasselli li ha solo visti passare a branchetti ma non si fermavano.Un amico mi manda un messaggio che ha fatto quota ma non mi ha detto la composizione,speriamo sia un anno di invernelli
 
meteo decente sul versante bolognese che ci ha fatto cacciare bene fino alle 10, per me risultato un po' bugiardo, fatti 14 tiri, ma pur non vedendo chissacche' poteva andar decisamente meglio, qualche uccello e' stato piu' furbo e svelto di me, qualcunaltro ha avuto qualche santo ( o frasca ) in paradiso e alla fine quando ho deciso di venir via, mentre smontavo mi sono arrivati sulle piante due ts singoli e dopo qualche minuto un gruppetto di 4, comunque contento........
Un sassello o sasselli sarebbe il top anche due, avresti maggiori chance che scendano a terra ....
Magari le due che avevo me le hanno uccise L anno scorso... una merla e un tordo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Tornato in alto fatto 5me 2sass e 3 ce..buono direi..per quello che non vedono nulla dico..io a novembre non ho mai visto un gran chè..anzi finiti i tordi solo qualche sporadico Sassello e merlo..ho cercato un posto in alto proprio per quello..senza neve gli invernali se ne Stan in quota..ma anche in alto i k8 son sempre dietro l'angolo a novembre..quando mai si è fatto i numeri a novembre dai da bravi

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

Forse da te, ma qui ti assicuro che quando arrivavano i numeri si facevano, poi che siano 10 anni che non arrivano in modo considerevole e soprattutto che non si fermino più è un altro discorso.
 
Stanotte e stamani diluvio universale. Niente capanno. Domani forse si prova, anche se, come dicevano i vecchi, dopo le tempeste cacciatore stai a letto. Tra l'altro mette vento forte da sud ovest. Le speranze sono per mercoledi-giovedi.
Saluti.
 
Da noi nn credo che ci sia più spazio nei posti D.O.C.....semmai siamo noi che siamo più "malati" e non ti dico i km che facciamo per andare al capanno...
Io ne ho 3 e il più vicino è a 60km da casa:D più un temporaneo dove prima avevo il fisso....per francesco forse il chilometraggio si accorcia ma alla fine dell'anno non credo faccia meno km di me anzi[Trilly-77-24.gif]

Personalmente per anni sono andato in posti comodi,dove però si stava comodi ma non si faceva quasi mai carniere...poi una volta deciso di trovare il posto da carniere, sono iniziati i km su km...ed oggi mi diverto molto di più durante la stagione venatoria ,ma facendo migliaia di km a stagione per andare a sparare.
L'idea dei 3 capanni invece di uno è dettata proprio dalla volontà di poter avere il posto giusto...uno buono solo con la tramontana...l'altro buono solo per quando c'e un pò di roba in quota,l'altro buono in certi periodi perchè più vicino al mare e in questo modo ogni volta ho il posto dove in "teoria"si può sparare.
Ovviamente tutto và moltiplicato per 3...lavori, spese,km, sudate estive ecc.ecc.

Se avessi cercato il capanno buono per tutto l'anno che racchiudesse tutte le tipologie che ho avendone 3 in posti totalmente diversi,probabilmente, anzi sicuramente, non l'avrei mai trovato...
Per il prossimo anno penso che me ne lascerò 2 perchè il lavoro e le spese sono troppe...ma sò già che in certi momenti rimpiangerò questa scelta perchè mi verrà a mancare qualcosa...

Ciao!
Condivido quasi tutto, i km ne faccio 8000 all'anno solo per la caccia.... mi sa che sono più dei tuoi.. avere un solo capanno buono per tutto è veramente difficile.. perchè ce ne sono pochissimi se non punti. anche io ne ho 4 ed è difficile stare dietro a tutti.. però poi hai una scelta che ripaga, non solo per cosa puoi cacciare con profitto, ma anche per avere la possibilità di cacciare con meteo diversi (vedi neve in alto, nebbia, venti forti ecc..)... per trovare un capanno buono bisogna conoscere gente, stargli dietro, molti cacciatori smettono nostro malgrado.., se uno se lo "prenota", o sparge la voce che cerca in una certa zona, si trova, magari non subito ma nel giro di un paio di anni si trova....e così è successo a me. Col tempo se riesco ne terrò tre....o cinque...ovviamente parlo per le mie zone..
 
Oggi salvato da k8 da un sassello kamikaze....poi non ho visto più nulla....sicuramente domani dormo....buon natale a tutti ragazzi

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Oggi prima uscita dell'anno. 5 tiri tra merli e tordi. Richiami bene per la prima uscita. Capanni intorno stesse medie e questo mi rincuora perché è il capanno nuovo preso quest'anno. Verso le 9 piccolo movimento di fringuelli. Poi tutto fermo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Negli anni buoni i migratori si incanalano anzi tempo ,l'ultimo anno buono di sasselli, al 28-10 ne avevo fatti 127, ad oggi 7... per l'invasione delle cesene nordiche che vediamo ogni morte di papa, ci sono troppe variabili, impossibile fare previsioni, le poche che normalmente si vedono i primi di novembre sono le cesene delle alpi, un amico di molte licenze con un ottimo capanno di cesene, sostiene che se al 1 di novembre non ha fatto 50 ce non è anno, ad oggi 5... per la speranza ci sono le eccezioni
 
Complimenti a tutti quelli che oggi si sono divertiti...da me non è annata fatti 5 tiri 2tb 2me 1ts ma quello che non va è che appena fà giorno perbene tutto fermo, solo qualche fringuello, ed oggi pochi anche di quelli!!! Domani si riprova....

io ti seguo a ruota,gli altri tirano e a me mi scansano anche se il giorno dopo cambiamo capanno ieri fatti 6 tiri 3sax 3 merli e viste due cesene che hanno puntato il secco ma niente da fare finite dietro al capanno e poi sparite ma.........annataccia per me per ora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto