Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bene.guardavo i meto per i we e potrebbe essere un inzio di passo sopra le righe per il periodo. bassa pressione su est europa e Francia del Nord...ingresso di tordi garantito...porto sfiga???

te lo dico lunedi' se porti **** o no...........per me ancora molto presto, ci sara' da esser contenti se nel week continueranno le avvisaglie e non ci sarebbe da meravigliarsi se tutto si fermasse............ma da mercoledi' 28, non ci son piu' scuse.........
 
Il socio sul palco ai colombi ha visto zero. Giovedì scorso X capirci vide 5 branchetti di tordi. Sul fatto che oggi non sia passato nulla dalle mie parti, ho la certezza assoluta. Ciao
 
Tempo di m.... Vento di scirocco e pioggia non vanno assolutamente bene . Richiami a Bomba raccattato quei pochi che han deciso di venir su nella valle . 1tb 1me 1ce 1sa giusto per non lasciar fuori nessuno . Ciao
 
discorso piu volte affrontato..resta l'incostanza per alcune posti come la costanza di altri...sia in negativo che in positivo.in parole povere i posti noti le vedono sempre..venti da est da ovest neve o no...gli altri sono condizionati da molti fattori altri ancora non le vedono mai

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Oggi nel nulla più totale la prima cesena dell'anno mi salva dal cappotto, domani si riprova ma........
 
anch'io rimasto deluso dalla mattinata, credevo veramente di veder un po' di movimento, ma praticamenbte nulla, fatti 6 tiri io e 6 il babbo nell' altro capanno, ad andar tutto bene avrei potuto fare un paio di tiri in piu', nient'altro.
e fin qui' diciamo che una mattinata di passo fermo ci puo' anche stare, quello che mi stupisce e' che continua l' assenza totale di altri uccelli, in piu' visto solo un brancone di colombacci alle stelle e qualche ghiandaia, fine...........fringuelli, frusoni, e uccellini vari, non ricordo come son fatti..........

non ho tempo per rileggermi tutti i messaggi indietro, quindi ci sta' che altri lo abbiano gia' scritto, se anche fosse vi risegnalo per la cronaca, quello passato e' stato per la costa maremmana un lunedi' che gli amici capannisti ricorderanno per un pezzo, tanti, tanti uccelli.......
 
Pensavo meglio 6 me 1 tb cesene c'era un gruppetto in pastura ieri oggi è sparito in media valsabbia sono sporadiche altro che voli e voletti ma non si capisce una mazza scendono da nord ma da qui non passano è come se fosse stata bruciata la zona beati voi che vedete i branchi ciao
 
sabato mattina acqua a catinelle, ma davvero tanta, appendiamo lo stesso, inizialmente solo le cesene, poi verso le 8,00 rallenta un po' il diluvio e appendo anche 4 sasselli, ma in cielo il nulla ed era prevedibile, mentre avevo quasi infilato il primo cappotto dell' anno, ecco 5 sasselli a salvarmi, fatti 2, ieri assai meglio soprattutto per il meteo fatto un fritto misto con 8 uccelli, 4ts,1tb,2me,1ce, praticamente tutto quel che ho visto volare.......
 
Qui tramontana forte tutto il giorno ma adesso sta calando domani in trincea con il socio speriamo che qualche sassello di ieri sia rimasto e ne arrivino anche nuovi oggi pomeriggio salito per aggiustare una pianta visto qualche Cesena ferma a domani

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Grande Nicola, evviva il primo resoconto della stagione [36].
Io sono andato a letto con la pioggia, stamani pioveva ancora e allora si è deciso di rimandare l'apertura.
 
Stagione iniziata in tono minore,ieri 1a uscita e 1° cappotto ,ho visto solo una gran quantita' di prispoloni,mi sono divertito col fischietto a farle fermare sui secchi
questa mattina sono stato con l'amico barbiere ed abbiamo fatto un bottaccio al buio e nient'altro
 
Rientrato ora appennino 8 me 4 tb per la mattinata va bene visti altri tordi ma come sempre non ci hanno deliziato della compagnia notizie d siena vi e stato un po di movimento discreto un po a zone
 
passo fermo...fino alla scorsa settimana ero a livello 2015...poi un calo delle temperature ha bloccato il passo da me........fatto comunque un buon numero di bottacci mentre i merli da schifo...speriamo nei sasselli...ne ho fatto già 11...TANTI COME I MERLI....
 
Mattina in quel di Gandosso,collina con vista lago d'Iseo,sentito qualche fucilata in piu' di giovedi' soprattutto verso Capriolo,fatto 6 cesene e 2 sasselli,ma leggendo in fb la mia gioia si e' affievolita di colpo ed ora mi sorge il dilemma di dove andare lunedi in collina o in campagna?,domani impegni sportivi
 
Disastro... 12 tiri 3 padelle [emoji27] [emoji27] [emoji27] visti molti tordi ma tutti super cattivi si appoggiavano e partivano subito.. Richiami muti a parte un merlo.. Ho le vesciche a forza di zippare col pugliese [emoji28] !!
La giornata storta capita a tutti ......domani vedrai recuperi ....[emoji6]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Da noi il nulla una stagione così non la ricordo zero tordi un paio di merli zero piccoli e visto un banchetto di colombacci altissimi preticamente passo fermissimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto