Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Concordo pienamente . Poi i sasselli cambiano canto in maniera netta . magari il tuo socio era distratto dai preparativi per andarsene od il capanno e' semplicemente ben coibentato . Ciao
 
Nel sentirvi esprimere avvistamenti mi pare un po' di vedervi con gli occhi lucidi carichi di entusiasmo . Non pensavo , a cinquantadue anni , di emozionarmi ogni volta e già con la mente mi vedo lì' dove nasce la mia passione , aspettando i selvatici già da adesso . In bocca al lupo a tutti e grazie
 
Mattinata rovinata da un demente che ha pensato bene di mettersi a 50mt da me a sparare a volo agli animali che venivano ai richiami!
Mega litigata di mezz'ora dalle 6:30 alle 7 ma invece di capire forse ho peggiorato le cose.Come se non bastasse ad ogni sparo avevo lo Springer del demente che correva sotto le gabbie!!!. Alla fine ho desistito perché era davvero da menarlo!
Non sono tornato a casa solo perché ormai avevo piazzato i richiami.
Chiuso con 5ce e 3ts di cui la metà dopo le 9 quando il demente se n'è andato. Visti TANTI animali. Domani cambio zona perché sicuramente il demente ci risarà e nel week-end non ho voglia di incazzarmi la mattina a buio.
 
noi ieri scappottato con 1 tb..poi lavori x ultimare..BS/ 950 m

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Oggi ho provato a salire in montagna.. Risultato 7me e 4 tb visti parecchi merli passare tordi solo quelli ormai in montagna son finiti... Peccato avrei barattato i merli con un paio di sasselli visto che in zona qualche capanno ne ha fatti 1-2.. Ma con questi richiami penso sia difficile.. Non cantano un azz ed il migliore che avevo ovviamente è morto in primavera [emoji17] [emoji17]
 
Anche qui poco da segnalare, 5 tb e totale assenza di altro.
Nota positiva di giornata, un sassello battezzato come femmina lo scorso anno si è messo a gorgheggiare nella corridora. Meglio lui di quelli in gabbia in fotoperiodo:D
A me è successo con un tordo bottaccio, uno dei tre si è rivelato un maschio e canta che è un piacere... domenica oltre a cantare si mise anche a coprire una delle femmine [emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
ti avevo mandato un messaggio in privato lo hai letto? e poi hai anche il mio numero di telefono che ti avevo dato l'anno scorso e c'eravamo sentiti per le zone in cui cacciavamo cmq in pianura bergamasca so che è generico ma preferisco rimanga così perché i dispetti sono dietro l'angolo se vuoi sapere qualcosa chiamami che mi fa più che piacere ciao e buona serata
scusa non lho letto.pensavo avevi cambiato posto ma mindevi rimandre il numero per favore

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Son d'accordo Aldo però novembre è appena iniziato, questa annata è balorda già da metà ottobre. Io poi quest'anno sono particolarmente sfigato e una giornata giusta non la ho ancora azzeccata!

ieri io ho fatto e visto 4 sasselli.....ti ho sentito smadonnare al capanno....VUOI BAGNARMI IL NASO?????? ti aspetto per un buon caffè e grappa
 
ospite in alta valtrompia..mortuorio fino a 8:30 anche se in giro han sparato da presto..poi visti 3 stormi davvero impressionanti, uno di un centinaio almeno. finito con due doppi e una singola

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Noi il pomeriggio di martedi non abbiamo visto niente ma il socio e andato il mercoledi a provare ed effettivamente i sax cerano ma difficili come negl ialtri posti con l e gabbie poco non danno retta e si buttano piu in lui tira solo a fermo a visto anche qualche cesena ma e lo stesso molto probabilmente al volo qualche tiro di piu si fa lui tornato con 4 sax per l esattezza eravamo a confine con la riserva di bivigliano una volta posto buono per i sax





stamani capanno in appennino scappottato con 1 merlo e una cesena e stop visto piu nulla il k8 si sta avvicinando asiena uno dei soci 3 tiri e uno zona monticiano 5 ache li qualche sax ce ma non li avvicini ce non le hanno viste
Nella zona di Monticiano sono settimane che fanno numeri da capogiro...ora un po' meno ma fino a 10 giorni fa'hanno sparato come non succedeva da decenni. Niente a che vedere con i numeri fatti nel Chianti (sia senese che fiorentino)
 
sabato 4 tb domenica 4tb 1me non vediamo tantissimo ma per il periodo è buon passo, l'unica cosa è che sabato altri uccelli di passo ho visto solo uno strillozzo.
 
Diego, Fabio e tanti che la pensano come noi, non sono fatti che ci riguardano, anche questo ci fa Cacciatori con la C maiuscola, esempio..tanti stamattina potevano andare e non l"'anno fatto ....potendo non capisco il perché ...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Stamani 9 merli presi e due tordi bot ma padellati, visto un tordaccio e niente più...

Inviato dal mio EVOLVEO_StrongPhone_Q7_LTE utilizzando Tapatalk
 
Mattinata bella per il meteo ma animali pochi comunque 12 tiri fatti 10 tb e 2 Merli visti altri 4/5 ma non sono entrati domani mi sposto su in collina tante le volte ci fosse qualche sassello ma ne dubito comunque non salto stamattina i miei qualcosa hanno fatto non un granché ma era la prima uscita che facevano

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Mattinata ad un capanno nuovo purtroppo è un po' sporco dobbiamo lavorarci ma divertiti ugualmente fatto 10 tiri 3 cesene e 7 sasselli le cesene una coppia ed una singola i sasselli un solitario e poi due branchetti di 5 domani si riprova

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
ieri inaspettatamente divertito, bo3 , visti un po' di sasselli e piu' docili del solito, fatti 9, visti anche un paio di bei gruppi di cesene non altrettanto docili, purtroppo richiami in discesa, spero mi reggano qualche altro giorno, ma siamo alla fine.............
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto