Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamani 4 merli e alle 7 ho staccato ma tanto non credo sarebbe passato molto

Inviato dal mio EVOLVEO_StrongPhone_Q7_LTE utilizzando Tapatalk
 
Pinson il tuo caso è pressapoco simile a quello che è successo a me l'anno scorso: sono andato al capanno a 1300m c'era un tempo da lupi, mai visto i lampi e i tuoni a novembre, ebbene ho aspettato in macchina fino alle 7,30 e decido di tornare a casa (circa 50min di viaggio). Mentre torno arrivo al 1° paese sottostante e si vede uno squarcio di sereno ora che arrivo a casa (erano le 8.15) tutto il cielo sereno.Non scarico gli uccelli prendo la borsa delle cartucce e cambio fucile e decido di andare al capanno a 800m (15 min da casa). Per farla breve ora che ho attaccato i richiami erano le 8.50. Sono uscito dal capanno che suonava mezzogiorno con 28 sasselli e 1 cesena.Con me c'era un pensionato che non ha più la licenza e anche lui è rimasto meravigliato continuava a ripere è impossibile, invecie è successo. Questa è la caccia.
 
Stasera lavoro di notte , e domattina in trincea con la tramantana yukuuuuu
 
Qui da me (440 mt slm) intorno a casa hanno covato un paio di coppie codirossa spazzacamino, una coppia di tordi e stamani stranamente ho visto una decina di fringuelli. Merli diversi, c'è da considerare che il fiumiciattolo che costeggia la casa erano anni che non buttava acqua d'agosto, mentre quest'anno ne scorre non dico in abbondanza ma sufficiente per dissetare diversi animali...volatili e non. In compenso c'è stata un'esplosione demografica di Faine.....segno che le covate ci sono state. Ieri giro con il cane......trovate 4 spennate di fagiano in circa 10 ht di terreno...
 
Noi ancora non abbiamo cominciato, ma stamattina un amico in zona valdarno fiorentino ha tirato a un tb e a un me. Capanno di bassa collina.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Giornata da annali... Che restano nella storia..una valanga di tordi che passavano in mezzo le piante sopra a destra..filoni di dieci tordi e più.... Ogni tanto qualcuno si posava e ugualmente abbiamo fatto giornata....veramente da restare a bocca aperta..i soliti capanni(i migliori)numeri imbarazzanti
 
Visto il ritorno in grande stile dei fastidi alla schiena:( stamani sono tornato al capanno (invece del palco ai colombi che onestamente ti spezza in due) e finalmente mi sono divertito con i merli.
Chiuso con il raggiungimento della quota, di cui 14 merli e 6 tb.
Quasi tutti fatti all'alba con un bel movimento iniziale, dopo tutto molto più fiacco.

Contento sopratutto perchè il posto è nuovo e sopratutto credo di aver ritrovato il merlo con la M maiuscola...quello che te li porta sulla gabbia...essendo anche un soggetto giovane, ne terrò di conto come se fosse un parente stretto:D

Ciao a tutti
 
Solito copione, lentamente lentamente fatti 16 tiri, 2 padelle di cui una ignobile col 410, riportati 11 merli e 3 bottacci. Tranne 3 bottacci alti e non curanti, non si è visto altro. Caldo strano, ho dovuto mettermi a maniche corte, poi alle 9 ha iniziato una leggera pioggerellina e ho deciso di mollare. A questo punto per i bottacci non sono tanto fiducioso, sono tre mattine che il carniere è nero.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Giornatina da ricordare..fatte 20ce1ts...si poteva fare di più ma va bene comunque.. visto anche un fracco di peppole..

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 
Per chi frequenta le zone montane, come vi sembrano andate le covate dei turdidi quest'anno? A me sembra bene, i merli in buona quantità si vedono anche ora mentre gli altri anni sparivano, tordi ho sempre avuto poche segnalazioni ma ne avevo uno che cantava due mesi fà vicino al capanno di montagna, e la stagione a giugno e luglio è stata buona per le cove, con sereno un pò umido e non troppo caldo..ormai i giochi sono fatti ora il caldo non dovrebbe fare più danni....

c'erano poche coppie quest'anno da queste parti, ma da quel che ho potuto vedere quando c'erano le ciliege, le covate sono andate bene sia di tordo che merlo ( in montagna, in pianura no, non se ne salva una da gazze e cornacchie ), ora data la siccita' sparito tutto, si vede solo qualche colombaccio che non so' cosa ci sia rimasto a fare lassu'.......
 
Discreta giornata di tordi anche se penso che siamo agli sgoccioli.. comunque inizia a vedersi qualche merlo anche se sono ancora pochi...
in compenso si iniziano a intravedere qualche gruppetto di fringuelli
 
Anche io ho notizie di un buon movimento, un solo capanno, ma ieri ne ha fatti 5 oggi è già alla quota singola.

A Bergamo a parte qualche eccezione mi dicono poca roba.. uno oggi ha fatto i primi tre sasselli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Anche qui poco da segnalare, 5 tb e totale assenza di altro.
Nota positiva di giornata, un sassello battezzato come femmina lo scorso anno si è messo a gorgheggiare nella corridora. Meglio lui di quelli in gabbia in fotoperiodo:D
 
I soci a 1200m 8ts 2tb 6m visto un gruppetto di ce, una si è fermata una frazione di secondo sul seccone e poi via tutte. Richiami molto buoni, io e il babbo l' abbiamo finalmente trovata alle 11 a 100 m dal nostro capanno e ovviamente bolettata, oramai il vecchio va giusto bene a sparare in brocca o sui perteghett. Divertiti tutti comunque, domani e lunedì si replica, mentre eravamo in giro fin da subito diverse zirate di sassello in cielo, in pianura un ottimo capanno , 25 tiri di cui diverse cesene.
Viscardino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto