Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho letto di segnalazioni inerenti tordi in entrata sul livornese...dalle notizie che ho avuto io da più fonti, li hanno visti parecchi fino verso le 8 dopo stop assoluto...
 
Non voglio convincerti, ma se nella tua zona non avete sparato ed in altre si, (anche all'interno della stessa provincia come si evince dai post) conferma quello che sostengo, cioè che la migrazione ha seguito canali preferenziali penalizzando alcuni e favorendo altri

Non solo da voi maurizio.anche qua.capanni che non sono a distanza ma vanno daccordo ce chi ha sparato e chi ha ascoltato l'altro sparare.
 
vediamo martedi se indovini[5a][5a]

- - - Aggiornato - - -

stamattina nella mia vallata i tiri si son contati in una mano...le uniche scariche erano sui fagiani.domani salgo fino alle 9,poi via al lavoro.
Certo, e come ti ho scritto stamattina anche da me passo zero assoluto.. dove va Fabio(Posta
Bs) qualcosina prendono e io a lui consiglio la montagna domattina .....consigliare non significa fare come dico io o ti consiglio ....a lui la decisione....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
magari sapessimo quando e dove passano i migratori...ma cosi non ci sarebbe piu gusto d'andare a caccia
 
Io non so che dire in alto fatti numeri ce,sax,tb.piu'o meno mt 13oo, in pianura idem,in collina 900mt dove sono io 2tb 3sax , ce nemmeno l'ombra richiami a palla sia ce che sax Annata da dimenticare nel complesso tranne qualche raro caso ,non dico nulla ma i merli sono stati vergognosi quasi non pervenuti.Sara' ma domani e' un'altro giorno e allora si vedra'??????[deg.gif][banghead.gif]
 
Più di me fai fatica........ho fatto più feriti e padelle quest'anno che in 13 anni di caccia precedenti.....sono andato sul passo ai colombi forse 10 volte ....
Mi mettevo qui e passavano li..mi mettevo li e passavano qui.....
Quando gira male gira male.....

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
No no fidati... Uguale uguale a te!! Mai capitato da quando ho la licenza.. Prenotiamo un viaggio a Lourdes?? 😜😜
 
Altra bella mattinata, meno tiri di ieri ma più divertimento. Venute più volte le cesene a coppia, tre branchi numerosi alti non curanti dei richiami e un bel branco di una trentina appena entrate a cui abbiamo tirato tre volte. Sasselli pochi e diffidenti, venuti due volte a distanza di sicurezza e via. Chiuso con 11 ce e 1 sax alle 9:30 per lavoro, peccato perchè ad aver potuto aspettare qualche altra locia si poteva vedere.
Più che soddisfatto.
Saluti.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Ciao Chiassello puoi dirmi più o meno a che altitudine eri? X capire se queste bestiacce sono sempre in quota o se sono anche al piano.
Grazie e complimenti X l'ottimo carniere!
 
Ragazzi mettiamo le zone se no per chi non vi conosce é difficile capire grazie [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Le voci si riferivano a martedì e non saprei se erano gonfiate, stamani invece, venendo ai fatti i risultati sono stati quelli che dici te, non più di qualche tiro.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Come Viscardino ...stamattina se non ricordo male parlavi di numeri in pianura comasca ...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Riferito a Viscardino ovviamente,non l'amico CHIASSELLO
 
.....darsi dell 'illuso e dello **** quando ti trovi a scrutare il nulla dalle feritoie ....e in cuor tuo sapevi che sarebbe stato così...non è mai piacevole...
....ma sentirsi un co@lione perchè ti sei detto....ma che vado a fare?oggi non passa nulla!.....è una sensazione infinitamente PEGGIORE.....
 
stamattina sono andato a colombi assieme ad un amico ospite nella sua torretta.visto un paio di tordi solo,colombi neanche l'ombra.capanni attorno qualche tiro e basta.
 
Un mio amico in val brembana bg a 500 mt ha staccato ora con due sasselli e due cesene, buon segno, sentiamo gli altri che notizie ci danno......
 
Non li avevo visti salire in pianta ma li ho visti quando sono partiti... e la ziinata era inconfondibile... cosa ci guadagnerei a dire una c...ta? Erano 2ts 3tb 1 me... kmq va bene lo stesso ho solo detto ke é stato un peccato vedere che andavano via dai rami... con poca luce se non li vedi salire si fa fatica a vederli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao guarda che stavonscherzando non volevo mettere inndubbio la tua parola.scusa se mi sono espresso nel modo sbagliato

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Radio capanno 2016-2017

Il carniere conta eccome ed è il motivo principale nonché fine ultimo della caccia, altrimenti se non vi interessasse allora perché vi dannate a cercare sempre appostamenti migliori?!?
Vi interessano solo i richiami che cantano....bon appendeteli in giardino e state lì ad ascoltarli allora....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Resoconto della settimana trascorsa, sabato scorso ultima ottima giornata con 6 cesene 4 ts 3 merli, domenica ho cambiato posto ma a parte una mega litigata con un demente che offendeva senza motivo alle 6.30 di mattina.., 2 cesene 1 ts, ieri scendo più basso e prendo 2 ts un merlo, stamani sarei voluto tornare nel mio posto principe ma al fuoristrada mi ha lasciato a piedi, andato con la berlina, partito alle 7.00 per il sonno, fatte 3 cesene a volo e una persa.. in alto le cesene ci sono ma passano alte e sono molto ma molto cattive..grande inversione termica, -2 in pianura e +3 in quota. ciao
 
Zucchi ti ringrazio ma io solitamente caccio sulle colline sopra Scandicci. Quest'anno è il primo anno che ho fatto qualche girata lassù per imparare qualche posto buono, ma non è facile, bisognerebbe fosse più vicino a casa. Inoltre c'è il fatto che se devo fare qualche uscita un po' più lunga, mentre ho attraversato tutta Firenze e comincio a salire verso l'appennino, dalla parte opposta sono quasi a Siena, e preferisco di più il senese, anche perchè mi piacciono i colombacci.
Comunque ho notizie di buone presenze di cesene e sasselli (soprattutto gente del posto, che sa dove guardare) in giro un po' in tutto l'appennino toscano.
Se impari spolli e rientri validi tu tiri...(magari la gente c'è ovviamente nei posti validi)
Ciao



Ti capisco sul fatto della lontananza pensa che anche io avendo dei capanni oltre Radicondoli dico agli amici di la quando sono a Poggibonsi sono gia arrivato in appennino,e invece ho ancora 40 minuti di strada da fare senza fermate varie colazione sigarette ecc con l eta che avanza si comincia ad non avere piu voglia di andare lontano parlo per rme , e poi ce da ritornare..........,sinceramente preferisco di andare piu vicino e di accontentarmi.
 
gran mattinata a capanno...tordi fin da subito tanti andavano anche contro la normale rotta migratoria,anche a gruppi di 5-6 uccelli.buoni non cattivi come gli altri giorni.chiuso con 24 tb e 1 merlo.peccato essere stato da solo....tanti sarebbero stati doppi.a domani.
 
domani arriva il mese che tutti sogniamo ... non so voi ma io non sto più nella pelle soprattutto perché due ore fa sono iniziate le mie ferie tutto ottobre e metà novembre: Spettacolo!!!
Siamo in 2 allora perché io arrivo fino a metà dicembre[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] speriamo che passano[emoji2]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto