Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno a tutti.
trovo il tempo di scriverte due righe anche qui anche se c'è poco da scrivere..passo scarso e meteo ancora peggio.
c'è stata qualche oretta di passo distribuita giovedi scorso e domenica mattina...per il resto direi poco e niente.
tempo caratterizzato da vento forte quasi tutte le mattine e uccelli sempre nervosi da inizio stagione.
direi che è forse uno dei peggiori anni di sempre per la mia zona fino ad oggi.
vediamo dopo la perturbazione.
 
Montagna Fabio ....porta sasselli e cesene ....non lo dico tanto per ...stavolta prevedo martedì buona...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Martedì? [14] Mercoledì Nicola che dici [icon_aww.gif]
 
Nulla chiuso con due bottacci richiami bene tb e me sasselli meno, non vola nulla ne piccoli ne grossi come dicevo mai visto ....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
A sostegno della mia teoria un amico in pianura bergamasca 21 bottacci 4 sasselli 2 cesene 2 merli, verso le 11 gli sono arrivati due gruppetti di cesene circa 10 ma non gli hanno giocato.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Dopo il nulla di ieri, il socio stamani decide di darmi buca ( facile andare quando siamo sicuri di sparare) ma io imperterrito decido di tornare nello stesso posto .Fino alle 8 il nulla , poi sono arrivate loro....e alle 10:30 all'arrivo di un bel branchetto in preda alla pazzia anziché il fucile, decido di prendere il cellulare e fare la foto:DIMG_8572.jpgingrandite la foto del secco...e guardate cosa c'è sopra ( e quanti/e?).
Non vi dico cosa è successo dopo la foto perché credo che mi avete già preso X pazzo solo X la foto.

Staccato alle ore 11 con 8ce e 1sassello.
Domani si lavora ma dopo oggi ,lavorerò bello rilassato
 
Anche oggi ci siamo divertiti con le cesene, a differenza di zone vicine, da noi solo uccelli fermicci, nessun volo di rilievo. Comunque averne di giornate così, ci metterei la firma[emoji1303][emoji1303]
 
Anche stamattina il nulla ancora una volta salvato il primo cappotto da un sassello kamikaze venuto da non so dove alle 7.40 e poi il nulla vento molto fastidioso domattina provo un posticino nuovo al volo con 6 gabbie

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Iniziato L anno con 4 cesene... bene così
Buon anno a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
sembra siano tornati i merli che erano spariti per il caldo,questa sera su un ciliegio ne ho contati 8 che andavano nella vite e tornavano,di bottacci neanche l'ombra e che dire dei lucherini?quando non passano quelli non passano tordi.Per chi mi critica per il pessimismo e' chiaro che anch'io spero che i tordi siano ancora in dietro,ma un inizio di ottobre cosi' non me lo ricordo e di licenze ne ho 51
 
Visto che non sono un'amante dell'acqua ieri ho preferito restare a casa anche per via delle 4 giornate settimanali,ho commesso la solita cazzata annuale perché alle 13 mi chiama il barbiere e mi dice che ha ricevuto la visita delle guardie che si sono complimentate con lui per il coraggio,vista l'acqua che scendeva,controlli tutti ok ma nel frattempo i tordi si divertivano a posarsi e ripartire,almeno 4 o 5 nel tempo di sosta delle guardie,alla fine mi dice sai cosa hai perso oggi?31 tordi e 5 merli,sono rimasto di sasso e di nuovo mi son detto "sono proprio un c......e"perche' al limite potevo andare con lui,per la cronaca ha appeso 6 gabbie oltre ai gabbioni


Se dovevi lavorare ed hai rinunciato causa pioggia è assolutamente comprensibile,ma se avevi ferie e nessun obbligo credo che siano errori che fanno mangiare le mani,di questi tempi, chi può deve andare sempre.
Se mette un poco di alta pressione secondo me c' è un altra passata di tordi al nord.
Saluti
 
Vi avevo avvertito. Io potrò andare solo settimana prossima quindi sabato e domenica si arroventano le canne. Non è vittimismo ma una constatazione quest'anno 😊

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Questo conferma che la popolazione si sposta a seconda delle convenienze meteo/alimentari, a discapito di quanto si sostiene che i tordi della Spagna o dell'Olanda non interessano la penisola e viceversa, stessa cosa per le allodole della regione balcanica..


E chi lo dice che i tordi del nord Italia non possono andare in Spagna???
E' anche questa una linea di passo studiata e nota...attraverso la Liguria costeggiano le coste del sud della Francia poi una parte entra in Spagna costeggiando le coste del Mediterraneo un'altra..pare la più consistente...costeggia i Pirenei ed entra in Spagna attraverso i Pirenei atlantici....
Ti allego il grafico che spiega quanto detto...è x i colombi ma x i tordi è uguale...

Migration - Les mouvements - Les typologies de migratrices

Quando apri la pagina scegli dal menu "moyenne migratrices"....
 
No no Francesco, prevedo martedì movimento ....le vedette diranno in merito ...prevedere non significa cacciare ....Fabio ha chiesto per lunedì ...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
allora i capanni top a san fermo erano nella nebbia oggi ma han fatto comunque meglio di tutti hli altri fuori nebbia.questi capanni alla fine han fatto numeri come sempre.sono gli altri sottomedia

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Altra bella giornata.
Iniziata malissimo ero solo e all alba visti 6 uccelli mollare le piante e andare via.. ero disperato tanto che s un certo punto volevo andare a casa dal nervoso...

Sono rimasto e alla fine ho tirato ancora 10 volte, uno perso poi 4 tordi 4 merli e la PRIMA VISCA!!!! [emoji7][emoji7]Contentissimo
Peccato ke tra i 6 ke non ho potuto fare perché non visti c'erano 2 sasselli [emoji35][emoji35]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
altra giornata indimenticabile 21 tiri 7m 6 tb 2 sas e ben 6 cesene .... tre giorni stupendi al tabiot col socio tra doppi mozzafiato, battute e risate a non finire divertimento puro buon halloween a tutttiii!!!!

Complimenti bonny.. pochi in questi giorni con questo ritmo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto