Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A proposito ieri shierato al volo in selletta di rifrullo fra pasture visti 4 volte dei branchetti di sax di 4/6 unita raccattati 3 il resto non ignorato i richiami che sono quasi alla fine domani passo si riprova giovedi

- - - Aggiornato - - -

Hai ragione Zucchi scusa ma non so il tuo nome ho conoscenze di capanni buoni adesso fanno come noi numeri da schedina

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk



Confermo anche io di capanni buoni ma poca roba come gira adesso poi ci sta di trovare una mattinata con un po di movimento ma per ora e cosi......
 
K8 anche per me, qualche Cesena in giro c'è ma molto molto furbe, domattina ultima anche per me.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Possibile che tutti questi tordi segnalati in zone tirreniche siano quelli transitati al nord la scorsa settimana ?che fanno si abbrancano e poi ripartono ?mistero

no, stai certo che non sono quelli...............in toscana dal tirreno arrivan dalla francia, coi venti di terra, e oggi, anche se leggero, ma e' vento di terra......quelli della settimana scorsa, li rivedremo, se campano, l' anno prossimo!
 
Bah che dire... Giornata in montagna finita con 13 tiri.. 10 tb e 3 me potevano essere un po' di piu perché ne ho visti parecchi uscire dal bosco ma i miei richiami han deciso di scioperare.. quest'anno non sò come mai un giorno cantano a 1000 e il giorno dopo poco.. Bo!! Gli ultimi 2 tb sui secchi verso le 10. È iniziato un buon passo di fringuelli ed anche di frosoni. Domani mette acqua in alto ma facilmente salgo lo stesso... Vediamo...
 
altro o solo quelli?

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Anche 3 tb e 2 me
Un amico zona torre de roveri ne aveva fatti 8 fino alle 9.. poi chiuso a 18!!!
Tanti merli visti passare ma non si fermavano... così mi ha detto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mah io non voglio fare l'uccello del malaugurio ma se fino a una settimana fa'il meteo era perfetto X far entrare i migratori sulla nostra penisola, adesso siamo entrati in un periodo contraddistinto da correnti tutt'altro che ottimali e non ne usciremo a breve.
Tradotto se sono vicini all'Italia o se sono già entrati , qualcosa di buono si potrà fare altrimenti la vedo male anche quest'anno X sasselli e cesene..

Felice di sbagliarmi
 
Due Cesena un Sassello vento piuttosto importante che sicuramente non hoa aiutato la migrazione e il carniere secondo me oggi è entrato veramente poco di nuovo ma tutte le fucilate che sono state fatte su animali in pastura infatti i luoghi idonei a questo tipo di attività hanno fatto ancora una decina di pezzi minimo

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

vento non fortissimo però.......fatto 11 tiri con 8ce 2 ts e 1 me
 
Oggi pioggerellina fino le 8.30 poi k8 , smontato alle 11.00 nada de nada ciao

- - - Aggiornato - - -

Go proprio idea de se , ma come le nada endo i faa strage ?
 
visto che hai iniziato discorso mauri.sono convinto di unngrande anno di cesene.veramente tante in friuli oggi mi dicono il che significa cge domani son qua...speriamo almeno.se confermano il freddo sullest a fine mese poi....al contrariobgli amici francesi di marsiglia poche poche

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

È quello che mi auguro, che se ne fermino un po' ovunque e non scendano troppo.
 
Discreta mattina, tutto si è esaurito in un'ora, dalle 08:30 più visto niente se non le solite tordele che mi stanno veramente rompendo gli zebedei.......
Peccato che il mio socio abbia sbagliato 3 tiri, raccolte 10 cesene. Ventoso.

Alla faccia della mattina discreta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Metto la sveglia all' ora giusta ma non mi suona . ormai sveglio fuori tempo massimo mi alzo sotto la pioggia reputo che sia tardi e vado a lavorare . alle otto mi chiama il proprietario dell' appostamento ai colombacci che ho davanti preoccupato perchè non mi sentiva tirare . Gli ho spiegato il tutto ed in breve mi dice che appena ha smesso di piovere branchetti di tordi si infilavano nel mio canalone senza pausa . impreco , cerco di non pensarci ma zic mi passa un tordo sopra la testa poi un' altro ed un' altro ancora . Mi imbestialisco , poi mi avvilisco guardo il telefono con la sveglia cercando un perchè e mi accorgo che era fissata all' ora giusta ma nel giorno sbagliato . Mi daranno il premio cogli...one del giorno . Il nervoso mi divora..... scusate lo sfogo
 
7 bottacci tutto quello che ho visto, qui da me sembrava una mattina di gennaio, uccelli piccoli zero richiami ottimi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Oggi ero a Montemurlo (PO) per lavoro, in periferia, e ho visto tantissimi merli, era una zona chiusa alla caccia quindi non saprei se fossero stanziali, però dall'atteggiamento (molto nervosi e alcuni alti) sembrava roba di passo.. tordi visti 1, un pò di fringuelli, qualche colombo, ma quelli sembravano stanziali..
C


Confermo presenza di merli anche in piana fra prato e firenze roba di passo alle 17 mentre stavo per partire da casa sono arrivati due insieme sul tetto di casa che sentivano cantare i miei nella stanza poi altre conferme dai capanni in padule da amici che erano a vedere se passava qualcosa hanno visto passare 2 gruppetti di merli a volo speriamo per domani
 
Da noi solo roba fermiccia , animali di ieri che sono rimasti in pastura tra gli ulivi .
 
meteo decente sul versante bolognese che ci ha fatto cacciare bene fino alle 10, per me risultato un po' bugiardo, fatti 14 tiri, ma pur non vedendo chissacche' poteva andar decisamente meglio, qualche uccello e' stato piu' furbo e svelto di me, qualcunaltro ha avuto qualche santo ( o frasca ) in paradiso e alla fine quando ho deciso di venir via, mentre smontavo mi sono arrivati sulle piante due ts singoli e dopo qualche minuto un gruppetto di 4, comunque contento........
 
Oggi salito dalle parti di Carlo.. prima mezz ora preoccupante poi pian pian sononentrate silvia a gruppetti che in gruppi di 20/30 unità... oggi i richiami piangevano tutta mattina, un sacco di cesene facevano per appoggiarsi e poi a due metri andavano via incredibile.. kmq io sono contentissimo perché ne ho viste davvero tante anche se non si appoggiavano... sentiti parecchi nella zona con media 4/5...
Chiuso con 14 più una non trovata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buon anno a tutti!
Speriamo che il 2017 sia ancora meglio del 2016!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ieri ultima giornata di preapertura per me, ancora un po' di merli in giro, anche se molto piu' smaliziati e non piu' creduloni come il primo giorno, comunque rifatta quota, richiami ancora altelenanti ma e' normale, finiti ultimi lavoretti,
ora siam pronti..........
 
NO DANIELE DA ME ERA greco levante

E allora boh[17]avranno fatto come sempre, cioè come cavolo gli pare...ormai c'ho rinunciato a cercare di capire dove vanno e perché, dalle mie parti ieri ne sono passati tantissimi, se li no evidentemente hanno preso altre strade.
Ciao

- - - Aggiornato - - -

sono assolutamente d'accordo la tecnologia corre piu forte della legge... la caccia al capanno sopravvivera' solo contrastando queste teste di ... mi sapete dire che centra il registratore con la caccia a capanno ???
Io eviterei però di parlarne qui dentro perché tanto chi ci vuole male poi generalizzerà'come sempre e rischia di rimetterci anche quelli onesti.
Se avete certezza di ciò che dite, la cosa da fare è chiamare le guardie ( non volontarie ma ex provincia o meglio ancora forestale) e fare nomi e cognomi...così risolvete il problema e vedrai gli passa la voglia. Scriverlo qui non risolve il problema anche se capisco lo sfogo di chi si comporta bene.
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto