Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri visti i primi 4 tb un po cattivi tirato a uno e dopo mi si sono ammutiti i richiami per 20 minuti ca...o, poi piu niente fino alle 9,30 staccato, il socio a 100 mt 5 tiri ieri 2 m 2 tb 1 ghiandaia stamani io fatto passo , il socio dove ieri 10 tiri tutti tb visti altri, domattina vado su io staremo a vedere...
 
Oggi giornatissima issima issima ,rientrato dal capanno alle 14, super super contento,ma ne son passati tanti e alti, Speriamo rimanga qualche pezzo x sabato,unica nota stonata altri 2 fatti secchi nel gabbione a 3 mt non so come ha fatto ad arrivarci . e siamo a 6
 
Ho letto tutte le vostre opinioni riguardo il passo e le mattanze più o meno regolari. Io dico la mia. Il bello di questa caccia è vivere 365 giorni l'anno questa passione. È bello lavorare al capanno o come dite voi polentoni bait. È bello le sere di ottobre sentire dentro l'eccitazione per il clima fresco e un cielo stellato che ci induce a credere che l'indomani sarà una giornata da ricordare. È bello vivere queste emozioni e poi tirare anche qualche colpo. Chi lo fa con questo spirito si diverte ogni anno e serenamente accetta il vento traditore o la perturbazione bastarda. Chi ha preso quest'arte con lo spirito di Wall Street e deve per forza incrementare il bilancio o l'utile peggio della più infame multinazionale rimarrà inesorabilmente sempre infelice perché se ha fatto cento masticherà amaro per non aver fatto centocinquanta.
Ultima osservazione per Maurizio credo. Con tutto il rispetto per chi caccia in pianura con 3 piante davanti e magari due fabbriche dietro e 3 ville e una strada di fianco io non scambierei tutti i migliori carnieri con le albe che puoi, e immagino dai tuoi racconti, vivere te in montagna. Ma questo è solo il mio parere

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Concordo.
Il discorso relativo a capanni di pianura e montagna, mi riferivo unicamente alla visuale dei migratori in volo (senza dubbio vederli scendere dalle stelle, planare, virare e posarsi, non ha prezzo, è una parte importante dell'emozione che si prova a capanno) e quando entrano nel gioco e qui indiscutibilmente chi caccia in pianura ha poche piante da curare rispetto a chi caccia nel bosco.

Poi ci son capanni stupendi ed isolati in pianura, come in montagna ed appostamenti in montagna che sono disturbati tanto quanti altri di pianura (per darti un esempio, io i capanni del monte Orfano di Rovato, seppur ottimi, non li prenderei mai, con quel sentiero, meta frequenta da biker ed escursdionisti, che li attraversa.)
 
per quel che passa il convento non mi posso lamentare 11 tiri 8tb 1sas 2m e a metà mattina 4 caldarroste col socio visti altri tb ma non curavano vedremo domani ... contento dei sas iniziano a ingranare bene senza falchetti e poiane sarebbe molto ma molto meglio!!!
 
Minkiaaa come siete ....normale Diego dopo il tempaccio di ieri fosse così .....calma calma.....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Oggi nemmeno andati, sabato 3ts 3m ieri 3ts 2m, cesene ne viste se sentite ne percepite............in pianura qualcuna si vede, oggi anche in buon numero.
La montagna è rossa di pasture ma misà che marciranno in pianta se continuiamo così, speriamo di sbagliarci.
Viscardino
 
Lento ritorno alla normalità dopo le buone giornate della settimana.
Chiuso con 8ts 1ce 1tb 1me.
Animali già entrati i giorni scorsi ed ovviamente molto cattivi.
Peccato X la pioggia in arrivo,speriamo non sparisca tutto ma il rischio secondo me c'è....

Ciao
 
Io non ho visto tutte queste cesene,ne ho fatte 3 solitarie poi 2 sasselli ed alle 11,come al solito,2 bottacci in brocca piombati dal cielo il 23 novembre,domani riprovo
barbiere 2 sasselli 1 cesena 1 merlo
Mio cugino a Gandosso 3 ce 2 sas 1 bottaccio
 
Resoconto del week end: ieri il socio a 1000m fatti 2 ce 7ts 2me, viste dei bei voli di ce e ts che se erano in 2 armati potevano essere almeno 1 decina in +, noi invece di andare a 1200m trascinati da un amico abbiamo fatto un altro giro nella super valle per le cesene(dove ovviamente anche ieri hanno fatto numeri da capogiro) alla ricerca di un posticino per un capanno, posticino che abbiamo probabilmente trovato e a breve inizieremo a informarci per la costruzione del casottello. Oggi il socio a 1000m 2ts noi a 1200m 5ts 1 ce 3 bolettate paurose sui ts, visti un bel pò di ts fermicci che non credevano per niente e giravano larghissimi. La cosa che più lascia demoralizzati è che la famosa zona super le viske dista a 4-5 km in linea d'aria dai nostri 2 capanni di montagna e da noi non si vede mai niente...........se le cesene non arrivano al casotto e il casotto che va dalle viscarde;)!!!!!
mi collego al tuo post viscardino per portare la mia esperienza riguardo i posti buoni da cesene e le distanze...il mio posto si difende discretamente e oggi ho fatto 5 cesene che in due sarebbero state forse 8. a 600 metri da me ne han fatte 23 in due con 9 doppi....5 km sono tanti...600 metri pochi pochi.ciao

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Appena sentito il socio che è salito al mio capanno con i miei richiami 8 cesene 1 sassello ......richiami bene mi ha detto.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Non sono d'accordo ma non voglio innescare discussioni.
Ad ogni modo, per farla breve, io faccio parte di quelle persone che sostengono che si va a caccia per tutto quello che ci sta dietro (richiami, alba, ecc...), ma alla fine ciò che conta è il carniere....Se così non fosse allora stai a casa, appendi i sasselli in gradino e ti metti li ad ascoltarli tanto del carniere non te ne frega niente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

albe,
il fatto e' che sasselli e soprattutto cesene, e' piu' facile vederli dopo le 9 che prima, quindi anche per il carniere merita restare.
comunque anch'io a volte faccio come te, ci son mattine che pur non vedendo nulla, non verrei mai via, e altre mattine ch eproprio non ce la fo' a restare, la caccia ognuno se la gode come meglio crede,
son le cose fatte per forza che non son divertenti........
 
Gardene de che Gardene de là Gardene le va a fas...... (i bresciani- bergamaschi concludano la frase 😂😂😂) il vecchio 2ts 1me 1ce visto solo quello..

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Con simone fatta quota sasselli...e vergogna in 2 abbiamo fatto 11 padelle poteva essere un gran giorno....mi accontento però.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Roberto ma hai le canne del fucile storte [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Non scaldatevi tanto per 'ste cesene, sono una brutta bestia. Mio suocero mi ha sempre detto che le cesene sono la morte del cacciatore, relativo più al fatto che una volta andavano quasi esclusivamente in pastura, in capanni di frasche, con gli indumenti di una volta ed a quei tempi, sì che faceva freddo, ma per dire che sono una "brutta" malattia.
Leggo di gente che cerca nuovi capanni sulla fregola delle entrate di quest'anno, poi magari passeranno altri 10-15 anni prima di rivederle così cospicue e magari girovaganti nei vecchi capanni. La cesena è così, posti buoni sempre (pochi), buoni oggi e non domani, scarsi oggi, meglio tra un mese, magari con una bella nevicata.
Prendiamola come viene, poi, per l'amor di D*O, niente da dire a cercare posti migliori.
le passioni smuovono l'uomo e aiutano a vivere meglio.viva i sogni...culliamoli

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Anche oggi la fortuna ci ha assistiti. Chiuso con 10 cs e 1 ts. Tutte singole tranne un gruppo di 10/12 che ha curato alla grande. In generale, in zona, poca roba
 
A Bergamo la segnatura del tesserino dei capi cacciati quest'anno è quasi ridicola... per il resto meteo temperature etc... non badiamoci tanto i bottacci passano sempre... è il resto che scarseggia sempre più :cool:
 
Nicola che spettacolo 😀😀😀

Tornando al passo, ovviamente per il centro, posso resocontare che stia andando regolare e costante. Forse , salvo eccezioni, senza numeroni. Io faccio poco testo in quanto in un posto nuovo, in cui non ho mai cacciato prima e soprattutto ho scoperto una modalità totalmente nuova per me abituato a cacciare in montagna. Non mi posso lamentare in quanto le catture sono su per giù nella media dei vicini, ma il posto come avete visto nelle foto, necessita ancora di moltissimi lavori. Questo mi fa ben sperare. Poi oltre alla soddisfazione dei richiami, c'è la curiosità nel testare il nuovo posto nell'arco della stagione e questo da un ulteriore spinta e voglia di andare anche nelle giornate (quando si può e non si hanno impegni ) che possano sembrare negative.
Domani proveremo a giudicare il posto con la tramontana che dicono spirerà.
Anche questo fa parte della caccia da appostamento 😆😆😆

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Partiti bene fatti 4 tiri svelti svelti poi il nulla totale fino alle 9 staccato alle 11 con 16 tiri 10 me 5 tb 1 ghiandaia e 1 me disperso dalle 9 alle 11 venuti tutti a solo solamente un gruppetto di tb che erano 4 si sono buttati sul secco staccati 2 giornata bellissima visti 2 branchi di colombi e stop , fringuelli per ora da le nostri parti sono inesistenti e altri uccelli........... domani ci risiamo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto