Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In qualsiasi caso, pessimisti o no, se non si vede nulla prima di domenica possiamo arrenderci e sperare solo nelle cesene... secondo me.

- - - Aggiornato - - -



come mai pensi questo? questione di venti o temperature?

Questione di venti...a livello di temperature nei prossimi giorni avremo un bel calo termico sia da noi che sui balcani ma poi da giovedi sembra che si ricominci con venti da sud che nel week-end potrebbero essere accompagnati ad un nuovo peggioramento generale su tutta la penisola.

Speriamo non venga confermato.

Detto questo come sempre , appena possibile (meteorologicamente parlando visto che qui gli ultimi 3 giorni per diluvio o vento di burrasca, era impossibile cacciare) si torna al capanno e si vede che aria tira...

Ciao
 
Rientrato ora 3 cesene 2 sasselli e 3 merli, viste le prime peppole, se si era in due qualche pezzo in più si poteva fare, in zona più o meno così ....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Mi sembra di leggere ottime news...io oggi ero a lavoro (per questo sono passati:D[lol.gif] ) domani però provo....e visto che x le 10 mettono pioggia, secondo me potete anche dormire[rofl.gif]
 
Mattinata rovinata dalla provinciale fatto 152 euro di multa perché hanno avuto una segnalazione e mi sono venuti a controllare...a qualcuno brucia tanto che io mi diverto.... non avevo segnato 1 me è 2 sasselli al momento del controllo....mi volevano fare 800 euro per il capanno che è più fisso che temporaneo....in tutto ciò i sasselli mi si posavano e ripartivano di continuo....alle 7.40!!! Appena andati via buon movimento fatti altri e 5 ts e una padella...ero nero mi è toccato andare via dal veleno.chiuso con 7ts e 1me ma se non mi rompeva o il oggi andavo alla grande gabbie super....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Partito forte stamani dopo il ko di ieri 3 ce,il buon giorno si vede dal mattino? boh.....Speriamo Zucchi non dormire che ti apettano le ce buone feste a te e fam
 
primo anno con i richiami vivi...(2 tb m 1 m m)....vi seguiro' con calma e pazienza, a voi che avete gia molta esperienza per questa tipologia di caccia....per "risvegliare" e tenere vivo un vecchio cacciatore che per motivi di salute non caccia più (mio padre) ho rimesso quasi a nuovo due vecchi siti da lui utilizzati anni indietro...rifatti i capanni, sistemate le buttate ecc ecc.....dai primi di ottobre lo tiro giu dal letto e lo riporto nel bosco...ripristinata casetta legno con fornello gas per cucinare e fare il caffe...a breve acquisto 2 tb f ....indeciso per ts f..cosa mi consigliate?

Fa sempre piacere leggere questi messaggi.. Complimenti. Per i ts dipende se la tua zona é buona o no. Il problema é che ora i prezzi dei richiami sono alti e saliranno nei prossimi mesi.
Io se posso permettermi un consiglio mi attrezzerei con qualche esemplare per ogni specie, così puoi valutare almeno quest anno se quei capanni hanno un buon passo e di quale specie. Anno dopo anno poi potenzi la squadra. É brutto da dire ma dipende anche dalle tasche che uno ha.... C'è chi di botto compra un sacco di uccelli... Io vado da pochi anni e sto costruendo la mia batteria pian piano...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
un po' di movimento di uccelli all' alba, diversi tb e merli ma tutta roba del posto, cattivissimi, fatti 4 tiri presto poi piu' nulla, sul tardi giretto intorno al capanno e una pernice un po troppo spavalda e' tornata con me, quasi spariti tutti i colombacci che c'erano........
 
lunedi il suocero 1 tb, oggi 11 tb tutto ok 1000mt


Grande Calvario,io con stamani seconda volta al capanno tutti vedono i tordi anche qui chi piu e chi meno , io secondo cappotto di stagione ho cominciato presto speriamo che finisca presto.......... visto il solito merlo che si aggirava a distanza ma di tordi nemmeno l ombra eppure mi cantavano abbastanza un po indietro i merli ......aspettero giorni migliori comunque sono fiducioso.....
 
Contentèt [9]

Ritengo che quello di ieri e l altro nn sia vero e proprio passo,credo siano tordi d'oltralpe,ma non quelli che scendono dai paesi nordici.
Questo avviene ogni anno,vedere così tanti tordi non può essere altro che positivo, ma penso che il vero passo migratorio lo iniziate a vedere dopo la perturbazione del weekend,non si può parlare di furia al 28-29 settembre su.

Ricordo che nella stagione 2014-2015 successe più o meno la stessa cosa,solo che sparaste i tordi al nord fino al 15-20 ottobre talmente tanti ne passarono e lentamente grazie al fatto che non avevano brutto tempo dietro.(perturbazioni atlantiche consistenti intendo)

Saluti.
 
Possiamo giusto offrirci la spalla a vicenda per piangere.... come dice il buon Lorylove, quelli che passano non tornano più....:cry:[Trilly-11-11.gif]
 
Zero Maurizio, non vola penna due tordi per ora, mai visto così a memoria .....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Stesso schifo anche qui. Da sabato ci si trasferisce al capanno a 1500 con la speranza di vedere le prime cesene.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
rientrato adesso tempo piu brutto di ieri mare tutto tappato visto poco e niente tutti tordi nemmeno un merlo e questo mi fa ben sperare per il weekend con venti da tramontana comunque domani in trincea
 
Ottima mattinata anche qua da me sempre in alto, fatta quota, due merli resto un pò più cesene che sasselli, comunque al 23 novembre carniere annuale di tutto rispetto e per me che ho iniziato da poco a fare sul serio, la migliore annata..a me sembrava quasi tutta roba ferma.. di passo solo tre cesene insieme e 5/ 6 sasselli in branchetto venuti due volte..in due si facevano almeno 10 pezzi in più.. le cesene si sono mosse bene dopo le 10.00
francesco quest'anno sei incontenibile,a parte gli scherzi ottimo anno anche per me.
 
Quelli che so'io, quando sono passati in zona monticiano sparavano si come me ma moltiplicando gli abbattuti X 3 o X 4 rispetto a quelli che facevo io....e ti assicuro che non sono discorsi da bar...
Che poi fossero pochi o tanti a fare così non lo so', ma quelli che conosco io l'hanno fatti sicuro al 100%!



Che
di devo dire tutto ci sta buon per loro monticiano e una zona vasta puo essere in una zona tirano e nel altra no come a volte accade gli uccelli hanno le ali volano si spostano
 
Questa mattina ho chiuso la stagione al capanno fisso con una Cesena più una persa.

Da domani X me inizia il conto alla rovescia per la terza domenica di settembre [lol.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto