Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mattinata molto strana presto tutti sparavano ed io avevo 2 bottacci,verso le 8,30 fino alle 9,30 era tutto un passare di tordi per lo piu' alti,smontato alle 11 con 18 bottacci incarnierati,da me in alta pianura non si sono visti merli e fringuelli,mattinata molto fresca e i cantori ne hanno risentito anche per colpa del solito falco che non vuole migrare
 
Diluvio anche in valseriana speriamo,ma domattina almeno fino al capanno ci arrivo poi........si vedra'.toscani preparate il canotto..........[banghead.gif][42]
 
Eh lo so calcola che non ho mai avuto più di 2 primavere ma in compenso giocavano bene con le due femmine a terra... si vede ke erano gnocche...

Se qualcuno ne avesse da dare via mi faccia sapere! [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aspetti ancora 10 giorni poi te le dò io le sasselle ne ho una decina che mangiano x niente.. E anche le primavere se vuoi
 
Radio capanno 2016-2017

OL PELAT E SOCIO I MA BATIT........vista la venatoria .....scrutati...si è fermata vicino al capanno un'ora ma niente controllo......ieri chiusa la stagione con il primo cappotto.....tordi e quasi tutti i sasselli in voliera....pulivapor su gabbie e gabbioni....annata positiva per la serenità che mi trasmette la caccia...la montagna...l'amico ...i richiami ed anche i buoni carnieri


Anche io con il cappotto di ieri ho chiuso del tutto la stagione (anche se erano già 10 giorni che per me era praticamente finita)....da oggi foto in discesa e se ne riparla a settembre 2017...
 
Ancora qualcosa . 6 sas 1 ce . Stranamente le cesene sono latitanti e si tira ad animali che escono dal demanio . Richiami ancora discreti e finché cantano ...... Ciao
 
Ieri domenica partito dopo che sabato sera avevo fatto una telefonata ad amici per sentire della neve su alto intorno al oasi non si caccia coperto ma piu in basso nei canaloni si perche sabato se ne era gia andata via dato che non ne aveva fatta tanta conclusione k8 visti un paio di branchetti ma alte e sentite altre solitarie ma niente da fare ho sperato si fossero abbassate con la neve e col ghiaccio, sono andato a vedere e se ne stavano tranquille lassu sulla neve senza disturbo forse e stata l ultima uscita per lassu ieri pomeriggio neve e oggi e domani rimette neve la vedo dura speriamo che calino in collina per mercoledi e giovedi ultimi giorni di ferie faremo piano di battaglia:confused::confused:
 
Anche oggi bella mattinata. Io ho abbandonato verso le 9 causa lavoro ed eravamo a 13 tiri, il babbo è rimasto un altro pò ed è arrivato a quota. 3 merli 16 bottacci e 1 sassello (il secondo dopo quello di ieri). Uccelli anche oggi arrivati uno ad uno regolarmente per tutta la mattina, (una sola coppiola) ci siamo proprio divertiti. Poi per quanto mi riguarda quando passo i 7-8 tiri sono sempre contento.
Saluti.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Uscito stamattina dopo una settimana.. fatto due merli e sbagliato l'unico tordo, poi ghandaie e gazze per passare il tempo. Buon passo di allodole e fringuelli ma turdidi zero. Domenica scorsa c'erano bottacci ma a quanto pare non si è fermato niente e i merli (ancora?) scarseggiano... pastura ce n'è e di solito in questo periodo le siepi sono piene.. invece... mah

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Anche da me disastro 1tb presto e 1 ts alle 9 sul secco. Viste 2 cesene alte e un bel po' di fringuelli e lucherini.. Richiami scarsi

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Stamattina in chianti pochissima roba, tirato a 2 ce e 1 sas. Visto qualche altro sassello ma laureati sempre a distanza.
Da domenica per quanto mi riguarda crollo di presenze sia in valdarno che in chianti.
Bisogna cominciare a sperare in qualche ributolone meteo per farli muovere.
Saluti.
 
Giornata che non ti aspetti.. Oppure che ti aspetti..Visto che lr ce sono imprevedibili..Ottima mattina..Penso sia la mattina che ho visto più ce in assoluto quest'anno.. Domani si chiude in alto.. Lunedì in basso

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 
Un saluto a tutti gli amici di Radio Capanno (FINALMENTE!!!!) e incrociamo le dita per la stagione che sta per partire.
Intorno ai nostri capanni per ora, a parte le solite rondini, c'è solo un gran passo di tafani...... ma tordi e merli nella stanza cominciano a scalpitare, e noi con loro.
 
in linea teorica mancherebbe il passo tirrenico che coinvolge la liguria ,toscana e lazio, tra l'altro oggi grande tromba d'aria in liguria con mareggiate,pertanto credo proprio che il passo su quei versanti sia bloccato.voi cosa ne pensate ?
 
Mattinata a dir poco impressionante la prima vera giornata di passo pieno tordi e merli in un continuo passo costante uccellame piccolo a milioni peccato che non curavano molto bene comunque fatto due quote, 80 % bottacci domani di nuovo in trincea

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto