Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con il socio al capanno in alto, troviamo la sorpresa della neve (leggera imbiancata) che arriva fino al prato dell'appostamento. Chiudiamo con 7 tiri, ovvero tutto quello che abbiamo visto.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ieri buon passo di Tordi dalle 9.30 fino alle 13 ...colline moreniche ( MN )

Visti parecchi Merli passare sopra il capanno ma non venivano, non so darmi una spiegazione considerando che ne ho 4 e fino lo scorso anno mi divertivo.
 
Complimenti bonny.. pochi in questi giorni con questo ritmo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grazie cesena però devo dire che oltre al posto che pare si stia rivelando più che buono una grande botta di C... ha fatto il resto hahahaha!!
 
Come non detto ...ieri giornata che non ti aspetti ...oggi giornata che non ti saresti aspettato...k8 e rispetto al solito non ne ho vista una nei paraggi ....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Iniziata la giornata con una serie di tiri mozzafiato, 9 fino alle 7.10, poi finito tutto, altri tre tiri fino alle 10.15. raccolti 11 tb 1 merlo.. Pensavo un pochino meglio ma và benissimo così.. Averne..
ciao
 
Da noi in Umbria già da qualche giorno si sono iniziati a catturare i primi bottacci. Il calendario però non ha permesso cacciate continue perché prevede per il mese di settembre solo tre giorni fissi mer Sab e Dom. Da domani fino a tutto novembre invece cinque a settimana. Io vi seguo sempre e soprattutto gli amici toscani. Purtroppo ancora non ce la faccio ad andare perché ho il capanno nuovo e per problemi familiari ho ritardato i lavori. Speriamo che domenica riesca ad uscire. Intanto ci auto auguriamo a tutti noi in bocca al lupo.
P.s appena finito i lavori ci tengo a farvi vedere due foto del capanno almeno se ho toppato qualcosa mi correggerete.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
tranquilli che domani sparate tutti ..non avvilitevi..passo non cè ne è stato ancora.. non si è visto un fringuello.. quoto massimiliano stavolta..[33]

- - - Aggiornato - - -

quello che mi lascia perplesso e che della miriade di cacciatori presenti ce ne fosse stato uno che ha parlato di novilunio.. avevo già scritto una cosa..in 30 anni di caccia mai visto passo con luna nuova.. qualcuno che mi smentisse...miscredenti :eek:
 
Uhè Rinaldo, ci sei ancora? Ben ritrovato.

Hai ragione sul fatto che un uccello nel bosco non si trova, è quello che ho notato quest'anno, pochissimi uccelli in pastura, quindi significa che non si son fermati ed impasturati. Vero è che con l'abbondanza di cibo possono soffermarsi ovunque e non solo nei pressi degli appostamenti che di solito sono l'unica fonte di bacche.
 
Bella mattinata trascorsa al capanno alto con il babbo come i vecchi tempi, chiuso con 1ce 2tb 7m 7ts richiami a bomba, fringuelli in calo; come volevasi dimostrare oggi eravamo al casotto e si sparava bene alle becche......vabè ci penserò io personalmente l'anno prossimo. In pianura il socio finalmente è riuscito a fare bene anche di sotto fatti 5ts 3m 4tb. Ora mai ci siamo.......10 novembre esame per l' abilitazione e da settembre 2017 sarò a tutti gli effetti uno di voi.
Viscardino
 
Ma spiegami come fate a stare dentro nel capanno fino alle 11.30 a guardare le piante....

Stamattina io ho fatto 2 sasselli, ma dopo un'ora di stallo ne avevo già piene le @@ e alle 9.00 ho staccato tutto (che poi sono 3 gabbie in croce!)....poi stare lì ad andare per fare 2ts?
Bhe è meglio stare a casa a mio avviso....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Diavolo suninu' .....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
ci vuole un pò di tutto...posto buono....richiami buoni...esperienza e malizia....un pò di fortuna.......dopo ci sono appostamenti dove anche senza gabbie fai carniere...pochi, ma ci sono...a parità di posto i richiami e la malizia fanno la differenza

sono daccordo, in un posto di non buono, puoi avere anche i migliori richiami del mondo, non ci farai mai niente, mentre esistano posti ( per pochi ) dove gli uccelli ci battano il becco comunque e basta aver poco in gabbia per far buoni risultati, per noi comuni mortali gia' se ci tocca una buona via di mezzo, c'e' da esser contenti.
poi le variabili sono infinite, concorrenza, esperienza,pasture,fortuna.................
 
Non posso darti torto killer. Io ancora non sono mai uscito ma durante i lavori al capanno e dai racconti degli amici non si è visto un fringuello e nessuno movimento di altri piccoli. Ricordo che nel 2012 da noi in Umbria si arrivò fino verso il 15 di ottobre con molta scarsità di uccelli poi scoppiò il finimondo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Un capannista serio Daniele, potendo, ottobre e novembre non si muove dal capanno, la meteo la fa da padrona, qui,quando in alcune zone sono passati nei giorni scorsi..., gente in pensione è rimasta a nanna ....quando dico in pensione presuppongono quattro ne abbiano viste .... eppure .....io che come te, strempiamo l'anima quando siamo in ufficio al PC......sono convinto ne abbiamo visto molte di più,tordi in passo con condizioni avverse da non credere .....non lo dimentico nemmeno oggi, un diluvio da paura, tordi che anticipavano il brutto tempo ,l'avevano sulla coda...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Vero Nicola...a me è capitato lo scorso anno in Spagna...
Tempo infame..alle spalle un temporale da paura...scrosci d'acqua....vento..pioggia...nuvole basse...e 1 ora di tordi come moscerini....
Anche se cmq rimangono eccezioni alla regola....che rendono la caccia alla migratoria ancora più "saporita"....
Quindi IBAL a tutti x domani...io attacco seriamente da Sabato!!!
 
OGGI rispetto ai giorni scorsi zero assoluto nemmeno pettirossi l'unica notizia buona i richiami vanno come treni che soddisfazione ragazzi
 
Ragazzi come ho già scritto stamattina evitiamo di cadere nella trappola di chi vorrebbe provocare..qui dentro si parla di caccia al capanno e basta.
Le polemiche lasciamole fuori da questa stanza.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Visto che tutte le volte che sto'zitto e vado poi non ammazzo nulla, a questo giro lo voglio dire e vedere che succede....e magari finisce anche questa moda di molti ( che ti assicuro sono tantissimi...e non mi riferisco a noi ovviamente....) di leggere X capire cosa c'è in giro e non scrivere nulla su quello che si fa'....
Ma non voglio far polemica...chi deve capire capirà...fosse X me le pagine degli abbattimenti le metterei aperte solo a certa gente come quelle delle foto X complicare la vita ai tanti furbetti ...
Daniele, certi personaggi ci sono anche dalle mie parti. Si credono furbetti e ti chiamano con le scuse più impensabili, addirittura raccontando di catture mirabolanti di terze persone e poi vogliono sapere quello che combini te nella tua zona. Ho notato poi che le telefonate sono inversamente proporzionali alle loro catture, se non prendono niente ti telefonano se invece fanno tombola spariscono fin quando non ritornano a magri carnieri. Grazie a questi soggetti dovrei ricevere delle royalties dalle multinazionali del petrolio perché mi diverto a fargli macinare km su km per monti e valli rispondendo ai loro fantasiosi racconti di altrettante mirabolanti catture in zone magari distanti anche 40/50 km da dove realmente qualcosa si trova. Racconto loro che la mattina vado al capanno e faccio poco però al pomeriggio sono stato a rientro a 60 km e ho fatto risultato e che solo spostandomi faccio carniere , e loro giù a mettere gasolio e via a fare km. Questa è gente che va medicata in questo modo perché ti cerca solo per interesse

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Domani dopo più di una settimana( di diluvio incessante) e di inattività si torna su 2 fronti, domenica scorsa in un ottimo posto ne abbiamo viste passare davvero moltissime e i capanni facevano numeri da capogiro; domani non so, dopo quattro anni che abbiamo il capanno a 1200m di cesene non se ne sono mai viste chissà se domani qualcuna transiterà di li o meglio ancora si fermerà vedremo perchè fino ad ora ,dispiace dirlo, ma siamo nettamente sotto le 10 ce abbattutte in tutto l'anno e in tre capanni. Vedremo domani, in tanto ci si sta già muovendo per cercare un bel capanno per le viscarde per l'anno prossimo.
Viscardino
 
Stamattina uscito un paio d ore al capanno x provare i merli nuovi.. Viste tante tante balie nere che fino a mercoledì non c erano in giro quindi tutta roba nuova.. Speriamo sia un buon segno!

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Buona mattina anche da noi.. Finito con 20 tb e 3 me piu una padella... Fatti 2 doppi visti altri passare ma tiravan dritto.. Piu in basso han sparato un po' di piu ma ho notizie frammentarie x ora..
Aggiorno:
In collina han fatto bei numeri di bottacci

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto