Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bella mattinata, richiami molto bene, prima 1 sassello poi tutto fermo, improvvisamente arrivano 10 cesene, tornano 5 volte e ne prendo altrettante, in due tutti doppi ....sempre solo, poi ancora 1 Cesena, poi un gruppo di 8 merli, purtroppo non li avevo portati altrimenti qualcosa facevo anche li ....una marea di peppole fringuelli e frosoni e tantissimi piccoli ....risultato finale 6 cesene 1 sassello, viste alte ancora due volte gruppi di due che non hanno curato ....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Da noi erano anni che non c' erano così tante covate di merli . Adesso anche in montagna tutto tace vista la siccità ed il caldo che si protraggono ormai da un mese .
 
Mattinata con passo pressochè assente ma per fortuna in zona qualcosa di "fermiccio" c'era seppur molto cattivo.
Sentendo i numeri di schedina fatti nei paraggi non mi lamento.

Domani mattina pioggia permettendo, si tenta (anche se onestamente credo che l'obbiettivo sia scappottare...)

Ciao
 
Oggi bene visto quello che si era mosso ieri anche se un po cattivi e alti mancano ancora i piccoli.i palchi per i colombacci poco distanti dal capanno han sparato molto e continuano
 
Complimenti a tutti quelli che oggi si sono divertiti...da me non è annata fatti 5 tiri 2tb 2me 1ts ma quello che non va è che appena fà giorno perbene tutto fermo, solo qualche fringuello, ed oggi pochi anche di quelli!!! Domani si riprova....
 
Ma quelli che scendono dalle coste francesi noi e nemmeno i marsigliesi li pigliano

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
intendi le coste nord aldo? proprio pero non mi spiego come mai le cesene e i ts visto in questo ponte dei morti...pochi ma qualcosa e passato....dove siano andati.nel pavese discrti carnieri e io pensavo che la passata mediterranea della francia arrivasse da qui

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Il capanno conta sempre eccome..ma se tu hai un posto straccio e poi una batteria straccia pure..e ancor peggio.
Quindi un posto straccio può essere aiutato da una buona batteria..poi i miracoli li fa solo il signur

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

Se il posto è straccio è inutile perdere tempo e soldi per avere una batteria stratosferica....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
purtroppo non c'e' niente da capire, magari!!! se fosse cosi' almeno qualcuno piu' intelligente ci capirebbe qualcosa, ma invece no, e' cosi' ebbasta!!!
ci sarebbero da prendere ad esempio decine di stranezze, ma sarebbe uno sforzo ulteriore per capirci ancora meno.
io mi ritengo soddisfatto, se penso a quel che ho visto, ma se invece penso a quel che han fatto capanni, buoni si, ma molto vicini a me e che non hanno pasture e nientarltro di piu' attrattivo di me, non ci trovo una logica e probabilmente non c'e'.
se quando passano i tordi io faccio 5 e loro 8, mi torna son posti e rotte migliori, ma se con le cesene, io faccio e vedo 5 e loro fan 50 e ne vedan 1000 e tutte di passo, porcaccia miseria, siam sulla stessa autostrada, mi puo' star bene
non farle, ma almeno dovrei vederle passare........e invece no, sembra che si spostino da una zona all' altra col teletrasporto!!!!

- - - Aggiornato - - -

Azz....Purtroppo le cesene sono "bestiaccie"...passano sempre negli stessi posti!!!
Dove vado io se nevica sui monti diventa ottimo ma così faccio anche troppo a fare quelle che faccio...anzi, se le vedo con questa stagione significa che quelli nei posti buoni in alto fanno i numeroni come hai detto tu.
Speriamo non spariscano anche se io onestamente ,potendo scegliere, preferisco i "roscioli"[9]

mettiti anche a scegliere va'...........io le cesene , ma solo quelle piu' grasse;)
 
Altro fine settimana divertente, non grandi numeri ma quelle 6/7 fucilate a mattina che ti fan trascorrere qualche ora piacevole. Il solito sassello all'alba e il resto cesene
E anche stamattina mio papà si è divertito, facendo ancora meglio.
Sentito anche amici, oggi è stata per tutti una buona giornata. In alto cesene, in basso, qualche cesena in meno e qualche sassello in più.
 
Stamani fatto un giretto per vedere delle cornacchie, vista neanche una.. in compenso tanti uccellini nelle siepi e anche diversi merli che in questo periodo di solito non si vedono.. buon segnale per l'apertura.. ciao
 
E io cosa ho detto scusa?
Se ti ricordi esce tutti gli anni questo discorso......ma alla fine gira e rigira entro il 10/12 ottobre al nord passano sempre.
Se poi qualcuno mi dice sicuro al 100% quando passano sto a casa dal lavoro solo quei giorni lì... Chi l'avrebbe detto che sabato domenica e oggi tutto sarebbe restato fermo?!?!? Tutti pensavamo l'opposto.....
Io no:D anzi mi sono meravigliato di quelli che ho fatto sabato perchè mi aspettavo meno anche quel giorno li.
Detto questo, vediamo cosa ci riserva il futuro senza fasciarsi tanto la testa sui giorni....giorno più giorno meno cambia poco.
Sui balcani domani avremo l'arrivo dell'intensa ondata di freddo (per la stagione) con la neve a quote basse...mercoledi sarà una bella giornata sia da noi che da loro, mentre giovedi loro (sui balcani) avranno un altra intensa perturbazione.
Rimane da capire se si muoveranno prima della stessa (e se era cosi oggi si doveva vedere già roba...) o dopo (cioè nel week-end prossimo quando si rimetterà il tempo sui balcani) o in massa tra le due perturbazioni...(cioè mercoledi).

Tutte le ipotesi hanno la sua valenza, per le certezze come sempre rimandiamo al giorno dopo che sono passati[thumbsup.gif][Trilly-77-24.gif]

- - - Aggiornato - - -



Su mercoledi ho scritto in massa perchè credo (ma come sempre certezze non ce ne sono) che se devono muoversi tra due perturbazioni lo potrebbero fare cosi specie vista la calma di questi ultimi giorni...ma al tempo stesso potrebbero anche fare solo una mossa e poi rifermarsi per aspettare il week-end...boh...ognuno si faccia la sua idea.

Ciao
 
3 merli e 2 tordi visti altri due ma non hanno curato ... a domani
 
molto strana anche per le mie zone....turdus mi sto avvicinando alla tua teoria...3ts 3 tb un merlo.il mio vicino in un posto molto huono 18tb con un paio di merli solo.mha

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto