Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
News di questa mattina? Gli aggiornamenti latitano....non vi starete mica gia'arrendendo???
Occhio che fate contenti i verdastri eh:D
Mah non sò che dire.. Con questo tempo balordo tutti i passi son chiusi o c è nebbia o piove o c è coperto e foschia... È dura vedere qualcosa di cacciabile con queste condizioni.. cmq giovedì sabato domenica e lunedì presente sul campo!!!
 
Dico questo perché nelle mie zone i merli metà ottobre erano passati idem giorno più giorno meno i bottacci, quest'anno li stiamo prendendo ancora in questi giorni ....io sono fiducioso per il proseguio.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Speriamo che tu abbia ragione..... intanto in bocca al lupo per chi può andare domani, io devo saltare purtroppo.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Amici nordisti siete pregati di mandarmi giù un Po di cesene o viscarde o colombine del freddo vabbe non le ammazzate tutte le vorrei vederle almeno....grandiiiii

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Qui siamo gia al umido gia sta pio[rk01_matrix_02.gif][rk01_matrix_02.gif][rk01_matrix_02.gif]vendo
 
Salve a tutti,
uscito sabato e domenica per la preapertura e divertito con i merli, quasi tutti giovani. Provato così anche il nuovo sovrapposto cal.36.
Ultime modifiche alle piante, ma ci siamo.
Passati diversi prispoloni, viste capinere e soprattutto... i primi due pettirossi!
E' iniziato il conto alla rovescia per i tordi ;) ...anche se fa ancora tanto caldo e tanto secco (anche da me a molti sorbi si stanno seccando tutte le bacche).
 
un po' di movimento di uccelli all' alba, diversi tb e merli ma tutta roba del posto, cattivissimi, fatti 4 tiri presto poi piu' nulla, sul tardi giretto intorno al capanno e una pernice un po troppo spavalda e' tornata con me, quasi spariti tutti i colombacci che c'erano........
Lorenzo questa faccenda delle pernici che tornano a casa con te mi convince poco, secondo me ne hai un paio chiusate che porti al capanno. Tempo fa ho visto un filmato su caccia e pesca fatto in Spagna con il richiamo di pernice in gabbia, mi sa che l'hai visto anche te .. Confessa, tanto lo sanno tutti che al volo sei una schiappa ....
 
Qualcosina si comincia a vedere. Tirato a 4 tb e 1 me. Visto qualche altro tordo incurante dei richiami e un paio di merli col pepe al c...o.
Tirato anche a un colombaccio che si è posato sul secco. I tordi tutti nervosi e bassi nelle filarole, tranne ovviamente alle 8:30 mentre sbaraccavo per andare al lavoro che ne sono arrivati un paio docili sul secco, ma a parte un rosario non ho potuto tirargli altro......
 
....colline versiliesi....
alle 5 ha spiovuto e siamo andati...vento che variava da nordovest a sud ovest...fino alle 8 non abbiamo tirato poi discreta entrata e fatti 18 tb ed 1 me e 3 padelle
 
.....sabato e oggi al lavoro...ieri 6 m 3 tb e 1 colombaccio.....buono il risultato finale ma con passo assolutamente inesistente....
Quello che non mi spiego è che nonostante le condizioni meteo fossero ottimali,non volava una piuma....sui valichi non hanno sparato....i tb saranno anche finiti ma uccelletti vari, frosoni, storni allodole e tutto il resto zero assoluto....probabilmente ancora colombi ,la coda del gran passaggio di venerdiì.,ma quelli passano sulle coste che guardano il mare......
 
Una ce mamma mia che disastro,non danno retta le poche che vedo,non so che dire ho troppo canto,forse le devo nascondere per terra? Vari consigli,attendo anche qualche Vostro.Un ibal a tutti x domani
Se curassero tutte, sarebbero in estinzione...quando hanno preso vicino il piombo diverse volte,è normale che diventino furbe.
Lo stesso X i sasselli
 
1ts 1tb e un falso tb:D rivisti diversi colombi ( tirato ad uno ma purtroppo andato via) e in generale un po' di movimento c'era( mossi probabilmente dalla tanta gente a caccia nelle riserve) ovviamente poca roba ma comunque fino a che un paio di tiri o 3 a mattina si riescono a fare c'è da essere felici.
Per chi ama andare al capanno anche di questi tempi è accettabile.
 
Stamani sono stato un oretta al capanno vicino casa, altro mondo, visti e fatti 3 merli, visti inoltre due succiacapre che han girato per la tesa per venti minuti..
 
Anche qui stamani battuta d'arresto causa nebbione che si tagliava col motosega. Abbiamo teso 7-8 gabbie per provare a giorno fatto, i sasselli lasciati in macchina per non rischiare di danneggiarli. Fatti 2 merli e 1 tb e staccato alle 9.
Amici più in basso senza nebbia una decina di tiri li hanno fatti, maggioranza merli.
Domani mette ancora tempo brutto, mi sa che se ne riparla sabato.
Saluti.
 
Ho avuto questa notizia: "Due miei conoscenti tra sabato e domenica hanno fatto 20 TS".

Il tizio che mi ha mandato l'email è delle prealpi vicentine, bisognerebbe sentire Zona Alpi.
 
Altra mattinata piacevole anche se mi aspettavo di più per essere al 20 ottobre in mare tutto pulito leggera brezza da NE ma animali pochi chiuso con 25 tiri in due con prevalenza tordi domani riposo ma sabato in trincea
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Voi cacciate in un paradiso di zona di caccia specialmente per i tordi,senza dubbio avrai gabbie e capanno/eccellenti,ma non ti servirebbero a niente se Tu non cacciassi in una zona come la Tua
W i tordi
 
io uso unobzimbello ali battenti e uno ad ali rotanti che aziono con un filo dal capanno quando lo reputo necessario

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Per chi frequenta le zone montane, come vi sembrano andate le covate dei turdidi quest'anno? A me sembra bene, i merli in buona quantità si vedono anche ora mentre gli altri anni sparivano, tordi ho sempre avuto poche segnalazioni ma ne avevo uno che cantava due mesi fà vicino al capanno di montagna, e la stagione a giugno e luglio è stata buona per le cove, con sereno un pò umido e non troppo caldo..ormai i giochi sono fatti ora il caldo non dovrebbe fare più danni....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto