Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Al di là dei numeri che possono essere soggettivi anche dalla zona o dall'esposizione del capanno...tutti mi hanno riferito di aver visto tantissimi bottacci in cielo, spesso anche ad altezze improponibili sia per i capanni che per il tiro al volo....segno che ne sono passati davvero tanti....
 
Sbloccato il passo anche qui dopo ieri che giornata bellissima e neanche un uccello visto, oggi finalmente si sono visti i primi gruppi di colombacci (5) fatti 6. Visti anche una decina di tordi due gruppi di storni di passo e anche 4-5 gruppi di fringuelli.
Insomma si parte....
 
Anche stamani soddisfatto visto diversi branchetti di sasselli in prima mattinata poi a colloquio con un amico arriva un branco si sasselli una cinquantina e si rimettono davanti a 80 metri se ne staccano due e senza menare il 36 dalla feritoia due tiri uno raccattato l'altro padella e il branco sparisce finale raccattati 8 + 2 padelle ai tempi di oggi si può dire soddisfatto. Si riparte sabato
 
Ragazzi quanta fretta... ci sono ancora 2 mesi di caccia, non dico di andare tutti i giorni, ma ancora qualche alba al capanno... almeno una volta a settimana...
 
Stamani appenino emiliano freddo cane -5 e pooo sull'alba conora più freddo, fatto 3 sasselli prima delle 7,30 poi silenzio assoluto solo quelli di gabbia che ogni tanto fanno un verso, poi all'improvviso le vede e iniziano a cantare r i sasselli mettono fuori la voce arrivano due sasselli uno prrdi l'altro va via . Telefono ad una Nico e mette si parla eccoti una Cesena buona buona su un balcone. Presa dopo alcuni minuti un branchetti di Cesene una cade subito un'altra poco dopo. Rimango fino alle 9,40 altri 4 tiri tutti sasselli raccattati tre uno padellato. Totale raccolti 3 cesene 7 sasselli più che contento considerato che è il 30 DI novembre. Domani di riprova
 
oggi k8,resoconto della giornata,verso le 9,30 arriva un gruppetto di ce ma tirano diritte,ne arrivano 2 ritardatarie che hanno l' intenzione di atterrare sui secchi e poi spaventate fuggono di corsa,boh' passa un minuto e arriva un cane da tartufi che mi fa ruzzolare una gabbia,esco dal capanno dopo aver sparato per aria per farlo impaurire e arriva anche il suo padrone. DOMANDA che si fa 1 impreco con il proprietario 2 bastono il padrone 3 raccatto le gabbie e vado a casa si accettano risposte e poi siamo noi i cattivi.Non c'e' piu' religione ''''''???????!!!!!!!!!!!!!![protesta.gif][diable.gif]
 
Ragazzi ma veramente qualcuno si aspettava le deroghe? Ma l'art. 19 bis della 157 lo avete mai letto?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
non avevo sbagliato di molto per il nord, hanno posticipato un pò, domani per voi se non piove sarà molto meglio.. qui poca roba ma contento, raccolti 5 tb 1 merlo fino alle 8.00. poi il nulla, alle 9.36 padellato brutalmente un altro merlo....visto un colombo qualche fringuello due tordele sul secco e sul tardi due tordi che volevano superare mach2..
Un capanno più basso di me ha fatto due scariche, penso ai colombi..capanni vicini come me o un pò meno..
 
Mamma mia,mamma mia, 1tb,scampato dal kotto al 22/10 roba da matti,Avevo tutti i canti merli tordi sax e persino le ce portate per la prima volta oggi,direttamente dalla stanza senza essere messe alla luce.ris 0 Domani non ci vado per impegni ma non perdo niente? un ibal a tutti [sweatdrop.gif][censored.gif][****.gif]
 
2 cesene sono arrivate a casa da Telgate ma ho visto solo quelle e neanche un sassello
Quest'anno che finalmente ho i sasselli che cantano non ne vedo,a dire il vero in zona non ho sentito fucilate
Notizie di buoni carnieri dal barbiere 4 ce 4 sa 1 me 1 tordo e da altre persone
in fb segnalano grande giornata di cesene in Friuli
 
Resoconto di ieri e di oggi in quel di siena , ieri 12 misti sax e ce e un me, oggi giornata eclatante finalmente sempre in siena fino alle 8,30 il nulla totale poi fino alle 12 misto fra sax e cesene a branchetti di 10 15 unita erano anni che non vedevo un entrata cosi i sax un po piu nervosi ma le ce erano buone ma buone tutte sui secchi visti anche molti fringuelli e colombi che ieri non avevamo visto comunque fatto quo ta con sax e passata con le ce sperando nel domani stanotte si riparte poi vedremo yukuuuuuuu
 
Stamani nebbia fitta, al punto che abbiamo esitato ad appendere nella speranza si diradasse. Poi si è teso ma inutilmente, evitato il primo cappotto stagionale grazie a una Cesena. Visto solo un altro sassello solo soletto che però ha girato sopra andandosi a buttare fuori tiro.
Peccato perché alcuni amici più in alto senza o con poca nebbia hanno passato i 10 tiri.
Saluti.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
mio padre al capanno ha visto uno stormo di sasselli che mai aveva visto, vedendoli da lontano avvicinarsi li aveva addirittura confusi con un branco di storni, parla di 300-400 animali, gli hanno sfiorato le punte delle querce ma hanno tirato dritto...da che è tornato..non dice altro, deve essere stata una bella emozione, peccato che non si sono fermati; comunque oltre a quelli ha visto altri bei branchetti di sasselli che hanno curato, anche una ventina di cesene hanno fatto lo stesso scherzo del brancone di sasselli, forse perchè spirava un discreto vento.
alle 8.30 tutto finito.
 
Stamani appenino emiliano freddo cane -5 e pooo sull'alba conora più freddo, fatto 3 sasselli prima delle 7,30 poi silenzio assoluto solo quelli di gabbia che ogni tanto fanno un verso, poi all'improvviso le vede e iniziano a cantare r i sasselli mettono fuori la voce arrivano due sasselli uno prrdi l'altro va via . Telefono ad una Nico e mette si parla eccoti una Cesena buona buona su un balcone. Presa dopo alcuni minuti un branchetti di Cesene una cade subito un'altra poco dopo. Rimango fino alle 9,40 altri 4 tiri tutti sasselli raccattati tre uno padellato. Totale raccolti 3 cesene 7 sasselli più che contento considerato che è il 30 DI novembre. Domani di riprova
l' amico che t'ha portato bene chiede che il favore sia contraccambiato.........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto