Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io poco, poco, caccianto tra l'altro solo una oretta e mezza scarsa e poi al lavoro: 2 merli e 2 sasselli di un gruppetto di 4-5. Da quello che mi hanno riportato e letto qua e là stamattina si son fatte vedere le cesene ed anche i sasselli, speriamo sia di buon auspicio per i prossimi giorni. Alcuni capanni già numeri importanti.
 
Quando mi sono alzato veniva leggera leggera e sono partito, poi pian piano la pioggia è aumentata e non ho appeso.. tornato a casa.. poi alle 8.00 ha smesso ma era tardi e non volava nulla.. sono andato in montagna a tagliare l'erba in uno dei due capanni, dove ancora non avevo pulito, fatto una bella sudata sotto la pioggia.. però ora è posto anche quel capanno..visto solo diversi merli, tre frosoni, qualche codirosso e qualche fringuello..tempo da lupi.. ...domattina spero di poter appendere almeno un paio di ore, sopratutto per i richiami...ma sarà difficile..
 
il mio socio stamattina in montagna ha fatto 5ts 1ce 1me.. il babbo in basso 1tb 1ts.. ieri un capanno al mio paese ha fatto 16ts 4 ce ed era solo.. è proprio vero come diceva Carlo il posto conta al 90% altro che batterie stratosferiche e menate varie.!! un posto ottimo 4 uccelli marci che cantano e cartucce sempre pronte
Il capanno conta sempre eccome..ma se tu hai un posto straccio e poi una batteria straccia pure..e ancor peggio.
Quindi un posto straccio può essere aiutato da una buona batteria..poi i miracoli li fa solo il signur

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 
Ieri capanno siena17, poco movimento. Visti un paio di branchetti di sasselli dopo le 8.15. Si è riaffacciato qualche bottaccio, merli poco e nulla. Chiuso con 1me 3tb e 2ts. Mercoledì invece (io non c'ero) c'era stato un bel movimento di sasselli anche lì. Cesene per ora zero.
 
Mattinata piacevole conclusa con un bel controllino della venatoria... tutto in regola ovviamente ;)

OL PELAT E SOCIO I MA BATIT........vista la venatoria .....scrutati...si è fermata vicino al capanno un'ora ma niente controllo......ieri chiusa la stagione con il primo cappotto.....tordi e quasi tutti i sasselli in voliera....pulivapor su gabbie e gabbioni....annata positiva per la serenità che mi trasmette la caccia...la montagna...l'amico ...i richiami ed anche i buoni carnieri
 
Ma non scrive nessuno oggi??? Io non sono riuscito ad andare... in giro voci contrastanti chi tante chi il nulla...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non so che è l'autore di ste manuale ma al nord il grosso dei tordi è sempre passato tra il 25 settembre è il 10/12 ottobre...massimo il 15!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cosa c entra Albert??! Il periodo è giusto, se il tempo resta bouno x 3-4 giorni facilmente rivediamo qualcosa.. Almeno spero!! Poi ovviamente si sà che fanno come vogliono [emoji12] [emoji12]
 
Sul mare non ne ho idea,ma nell'interno sono 3 giorni che non si vede volare penna...
Questo mi fa'pensare due cose...1) che dovendo scegliere un giorno, probabilmente sarebbe meglio giovedì invece che domani..2) che con questa pausa, aumentano esponenzialmente le possibilità di vederli passare tutto insieme in 2/3 giorni piuttosto che un passo regolare..
Alla fine come sempre chi deve scegliere qualche giorno come me dovrà soffrire tanto e accontentarsi di quel che vede quando va'senza tanti patemi d'animo.
Facile a dirsi...[banghead.gif][lol.gif]
Guardavo giusto ora il tempo da noi e sembra meglio giovedì che domani.. Ho fatto i salti mortali ieri e stamattina x riuscire a prendere mezza giornata domani porca zozza [emoji34]
 
Anch'io mi unisco a gli "sfigati" che sono dovuti andare a lavoro; ritirato le gabbie alle 8:30, oltre ad esserci la nebbia iniziava a pioviscolare. Fatti 4tb 2 me, altri non ho avuto il tempo di metterli in mira.
Sentito alcuni amici che sono rimasti, ma tutti 1 o 2 pezzi o poco più.
 
Carlo io comincio a salire al bait alto intorno al 20 di ottobre e già 2 ce le porto.. quando è un anno buono cominciano già..a dire il vero l'anno scorso erano già presenti insieme alle tordele..

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 
non ho ancora visto quella mattina in cui passa un po' di tutto..tordi fringuelli qualche peppola frosoni lucherini colombacci tordele..per questo ho fiducia in una di quelle mattine ancora..certo che questa neve cambia il quadro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ahahah, hai ragione! Collio

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Domani in trincea condizioni perfette vento calato e aria fresca l'unico dubbio mare , collina o montagna domattina decido

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Domani sarei stato invitato in un bel capanno che oggi ne ha fatte 20... ma resisto nel mio sperando di vederne qualcuna !!! [emoji3][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Intendo tornare alla tabella che usavo nel 2012 o similare. Dal 2013 ho variato qualcosa, ma dopo 3 anni di sperimentazione i risultati non sono stati soddisfacenti, soprattutto con le cesene, sperando sia solo quello il motivo, ma fino ad ora nell'analisi di quanto riportato sul mio "diario di caccia", ho individuato questa condizione come principale, escludendo maggiore età dei richiami ed integrazione alimentare (che però è stata cambiata a tutti e sul comportamento degli altri non posso dire niente).
 
Mattinata in compagnia di un vecchio sassellaio ci siamo divertiti fatto 14 tiri tutti sasselli cesene nemmeno viste i sax due branchetti da 4 fatti tutti molto creduloni roba di entrata di sicuro domani riprova con il socio

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Ieri furia oggi Super Furia!!! Il vecchio ha staccato alle 10 con 20 tiri.. Super ****. Impossibile fare di piu contro la concorrenza sleale!! Penso proprio sia l ultimo anno x lui non si può accudire tutto l anno 60 richiami, tenere l appostamento meglio di casa propria e venire quintuplicati nei giorni buoni da uno con un posto di m... Con 4 uccelli marci.. Bah vedremo.. Sono abbastanza deluso
 
Mi riferiscono due conoscenti (che non si conoscono tra di loro) che hanno visto passare delle cesene (2/3 uno 3/4 l'altro). Uno mentre stava sul palco a colombacci e l'altro mentre gironzolava per il bosco.
Quando me lo ha detto il primo non ci credevo molto ma poi me lo ha riferito anche l'altro e allora ho pensato sia vero. Forse erano soggetti che hanno nidificato qui da noi in montagna e viste le nevicate dell'altra sera si sono spostati in giù.
Cosa dite voi?
Voi quando iniziate a portare a capanno sasselli e cesene?
forse tordele...le nidificanti sono ancora a casa loro.questo we inizio coi ts le ce verso il 20/10

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto