Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo un'alba ad anatre con papà e fratello in cui ci siamo lavati sotto il diluvio, ho fatto un salto a capanno dopo che aveva smesso, in tarda mattinata. Fatto 4 merli e finito gli ultimi ritocchi al capanno. Sono pronto per i tordi!
5 merli e primo tordo padellato:D Ciao ragazzi
anche per me prima uscita visto e sparato a un merlo ma non preso richiami abbastanza bene tutto sommato contento perché ho portato su i richiami senza prender pioggia
Il bagnino e la bend al lepre risultato un anatra io 1 tb ne erano arrivati 2 ma per ora niente miracoli la coppiola non si fa' un colpo 1 cadavere,poi il nulla pensavo bene siccome i richiami camminano, i merli corrono,mamma mia ma va bene domani suocero tenta lui .Siamo sul pezzo........
partito in ritardo.....stamattina arrivo in cucina e subito dietro mio figlio di 6 anni in pigiama con il suo fucile che vuole venire con me....mezzo litigio con consorte...ma partiamo in due..appeso sotto un celo che dargli un colore era impossibile.finito con 4 tb e un merlo.tutti dopo le 8,30.visto altri 2 merli ma si son tenuti alla larga.sorbi presi d'assalto dai pettirossi,mai visti tanti cosi.visto anche parecchie cincie.i richiami son partiti subito e hanno fatto il loro dovere fino alle 10,30 quando abbiamo raccolto.super contento anche per la compagnia fuori da tutti i miei pensieri

Bravo tutti!!!
 
...colline versiliesi...
...bel tempo , vento quasi assente , caldo...visti diversi tb fatti 3 + 1 padella...piuttosto nervosi : toccata e fuga sui secchi e non davano il tempo di sparare...
 
Da manuale i fringillidi dovrebbero iniziare oggi pomeriggio, e da stanotte i tordi, sempre da manuale....se lo vogliono rispettare..
nei Paesi bassi da ieri gran passo di pispole e fringuelli, iniziato il passo dei bottacci e di qualche sassello.
ciao

Non so che è l'autore di ste manuale ma al nord il grosso dei tordi è sempre passato tra il 25 settembre è il 10/12 ottobre...massimo il 15!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io non sto dicendo che domani andremo a cercar di scappotare, qualcosa di nuovo entrerà sicuramente, ma solo, secondo me, non bisogna aspettarsi movimenti intensi o furie. I bottacci, per quel che so io, non si comportano del tipo oggi zero, domani 1000, ci sogno segnali graduali in mezzo.
Con sasselli e cesene la cosa cambia invece.
 
un'altra mattina bellissima col socio ma inaspettata (sono quelle che mi piacciono di più perché niente è certo) chiuso con 31 tiri raccolto 25tb 4 m e il primo sassello . un altro tb non riuscito a trovare , stamattina ben 3 volte il falchetto ci ha fatto visita e fortunatamente è andata bene visto che ha tentato per ben 2 volte di afferrare i tordi nella voliera a terra. visti 2 bei branchetti di colombacci e una decina di fringuelli però di roba piccola ne sto vedendo gran poca rispetto agli altri anni
 
Stamani rimasto a letto ieri con tempo discreto raccolti 8 sasselli due padelle o cartucce del 24 a 1 sasselloe 1 Cesena, per me di questi tempi a 1000 metri posso essere contento. Mercoledì si riparte (anche per rompere a Lorenzo)
 
Sabato 6 cesene 1 sassello 1 merlo, ieri cappotto salvato da un doppio ad una cesena ed un sassello arrivati a metà mattina.
Non me la prendo più di tanto, ormai questa stagione stà proseguendo sulla falsariga di come è iniziata, con i migratori che hanno disertato la mia zona e soprattutto in considerazione del fatto che le cesene non vanno, qualcosa va rivisto, probabilmente tornare al passato.

delle mie tutto sommato non posso lamentarmi...cosa intendi tornare al passato?????chiuso ieri.... ad ora ho fatto un centinaio di cesene......salirò ancora sotto Natale, se le vedo,, tutte in voliera e tra qualche gg inizio a calare......................
 
Un mio amico mi ha segnalato l' entrata dal mare di due bei branchi di cesene , venti e sessanta unità .qualcosa si muove , fiducioso per domani , ciao
 
Ciao a tutti, anche oggi ottima giornata a 1250 mt ...fotocopia di ieri siamo sui 16 tb ...arrivati quasi sempre a gruppetti di 2/3...!
 
...colline versiliesi...
...bel tempo , fresco , vento da grecale : all'albetta niente , poi dalle 07,30 fatti 8tb e 2 merli...2 non hanno dato tempo di sparare...
...pochi colpi intorno...
 
Ciao ragazzi.....scusate se non mi sono fatto sentire ma sostanzialmente ho poco da dire.Un ottobre meteorologicamente non dei migliori,nebbia,vento e pioggia han fatto si che la Liguria di ponente venisse penalizzata.Pochi uccelli.....concentrati nella prima mezz ora di caccia e poi passo totalmente deviato altrove.Nonostante il tutto gia'il fatto di esserci potuto essere sempre x me e'gia' una vittoria.....un grande abbraccio.Giuse
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto