Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina in chianti pochissima roba, tirato a 2 ce e 1 sas. Visto qualche altro sassello ma laureati sempre a distanza.
Da domenica per quanto mi riguarda crollo di presenze sia in valdarno che in chianti.
Bisogna cominciare a sperare in qualche ributolone meteo per farli muovere.
Saluti.
Pazzie della migrazione. Considera che anche lo scorso anno in chianti qualche Cesena l'avete vista e da noi in zone vocate nemmeno l'ombra. Questo anno più cesene della scorsa stagione dappertutto e da noi tranne qualche rara eccezione di nuovo magra. Ora l'unica speranza appellabile sono gli erratismi invernali dovuti alla neve in appennino tosco romagnolo e modenese oppure la ricerca di pasture. Così da noi è dura tenere due appostamenti. Quello in montagna molto probabilmente va a farsi benedire insieme al 2016

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
primo anno con i richiami vivi...(2 tb m 1 m m)....vi seguiro' con calma e pazienza, a voi che avete gia molta esperienza per questa tipologia di caccia....per "risvegliare" e tenere vivo un vecchio cacciatore che per motivi di salute non caccia più (mio padre) ho rimesso quasi a nuovo due vecchi siti da lui utilizzati anni indietro...rifatti i capanni, sistemate le buttate ecc ecc.....dai primi di ottobre lo tiro giu dal letto e lo riporto nel bosco...ripristinata casetta legno con fornello gas per cucinare e fare il caffe...a breve acquisto 2 tb f ....indeciso per ts f..cosa mi consigliate?
 
primo giorno al mio capanno di Telgate e piacevole sorpresa 8 bottacci ed 1 merlo,non visti altri pero',una marea di capinere e qualche prispolone ed un falchetto che ha rotto le balle tutta la mattina,in collina zona barbiere buoni numeri
 
Finalmente un po di movimento anche a me bassa collina 500 mt fino alle 8 il nulla assoluto ne uccelletti ne altra roba battevamo il capo alle feritoie ,poi qualcosa si e cominciato a muovere diversi branchetti di 3 4 unita hanno cominciato a rimontare fatti 10 tb 1 padellato 2 non hanno retto animali tutti sulle punte,e poi cattivi cattivi tutii nel verde piu lontano trattenuti fino alle 11 che abbiamo fatto l ultimo tiro perche poi si e messo a diluviare amici a siena 14 tiri un altro piu in alto in mugello 12 tutti sul èpresto e poi nulla
 
altra giornata indimenticabile 21 tiri 7m 6 tb 2 sas e ben 6 cesene .... tre giorni stupendi al tabiot col socio tra doppi mozzafiato, battute e risate a non finire divertimento puro buon halloween a tutttiii!!!!
 
Stamani Appennino bolognese 1000 metri vento moderato ma mattinata cacciabile parzialmente nuvoloso raccolto 2 tb 2 c'è 6 te e due stupende padelle ai sasselli si spera in mercoledi
 
Mi aggrego al gruppone di testa giornata bellissima freddo lieve brezzolina tutto perfetto manca solo la materia prima ,,,,,,,, staccato alle 10,30 1 me 2 sax visti altri 2 ma nada cesene neanche l ombra in aria in zona alcuni capanni hanno fatto un po di piu per qualche merlo 7, 8 ma sax e ce chi 1 , chi 2 la misura e quella domani proviamo un po piu alto
 
certo poi decideran loro se cibarsene o no.a meno che tubsia carico dibsorbi e quindi potresti evitarr sempre per me

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
...che non te le pelino, dipende da che stormo entra e quanto tempo ci sta o quanto tempo stiamo lontani noi dal capanno, lascia una 30ina di cesene una settimana indisturbate e poi ne riparliamo. Concordo con tutto il resto. Ciao.
Concordo, una trentina di cesene affamate puliscono un sorbo in due ore!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
...colline versiliesi...
...dopo giorni e giorni di robetta , mattinata divertente . Bel tempo vento leggero da nord nordest...
...uccelli : molti confidenti , altri molto nervosi...fatti 12 tb , 2 me e 3 padelle . Visti , non a tiro , diversi branchetti di colombacci , ma mi dicono che molti passavano sul mare...alle 9,30 tutto finito...
 
Oggi sono andato sul capanno alto. Risultato 1 m 2 ts 1tb 1c. Tutto sommato va bene
 
appeso i richiami al capanno stamattina.visti 5/6tb e un paio di merli indigeni.anche tanti pettirossi per periodo almeno una decina

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Anch'io ho passato la mano anche se stamattina alle 06 uscendo per andare al lavoro, si vedevano squarci di azzurro ed un velato spicchio di luna.
Aspetto notizie.
Ciao

P.S. Da domani fino al 2-3/11 in trincea, meteo permettendo, se il peggioramento previsto sarà confermato.
 
Bologna 3 1000mt cielo terzo vento a tratti abbastanza forte nebbia non fitta. Con queste caratteristiche pensavo eno fatti 1 me 2 te 6 te il decimo arato via sabato tempo bello senza vento vedremo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto