Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
resoconto di 2 giornate , io caccio in toscana (lucca) niente di eccezionale , mercoledì 10 e giovedì 7, più o meno dalle nostre parti la misura è stata quella resta il mistero di un capannino in prima collina a Camaiore che ne prende sempre pochi che gio ha fatto quota in 2 ore.
 
Altra mattinata meravigliosa sia come tempo che come animali in volo all'alba poco e niente poi verso le 8 hanno fatto una mossa bella poi un'altra alle 9 e alle 10 visita delle guardie per mezz'ora che i hanno fatto perdere qualche tiro comunque fatto due quote anche stamattina domani si ritenta

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Resoconto di ieri e di oggi in quel di siena , ieri 12 misti sax e ce e un me, oggi giornata eclatante finalmente sempre in siena fino alle 8,30 il nulla totale poi fino alle 12 misto fra sax e cesene a branchetti di 10 15 unita erano anni che non vedevo un entrata cosi i sax un po piu nervosi ma le ce erano buone ma buone tutte sui secchi visti anche molti fringuelli e colombi che ieri non avevamo visto comunque fatto quo ta con sax e passata con le ce sperando nel domani stanotte si riparte poi vedremo yukuuuuuuu
Vai zucchi,anche il bgsco stamani fatto 10 ce tutte belle sui secchi ,e ritornavano con i richiami a palla,che goduria ,erano a branchetti di [eusa_dance.gif]10/15[thumbsup.gif]
 
Fatti due sasselli uni arrivato intanto che appendevo... bellissimo vedere i richiami che non lo fanno andare via... poi arrivato un gruppo di tre cesene fatte due.. alla fine un gruppo di 5 cesene posate sul solito Pino... mi sa che la motosega é L unica soluzione il problema sono i permessi [emoji23]
Comunque contento
Buona giornata a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
l'invidia nelle mie zone e' una brutta bestia . Tutti vorrebbero sapere e se ne prendi più di loro dimenticandosi che quando loro vanno al mare io sono a farmi il mazzo al capanno . Preferisco così anche perché poi gli aspetto a testa bassa a fine stagione quando , nel mio piccolo , facciamo i conti . Ciao
Fregatene anche di codesti...che tanto alla fine Quello che fa'più di loro lo troveranno sempre e quindi staranno sempre male!!!!
 
Andato al capanno X finire di sistemare alcune cose e visto il tempo brutto ho preferito lasciare a casa i richiami migliori X portare quelli che ancora non avevo sentito bene. Passo totalmente fermo, visto un tordo è una ghiandaia, alle 8:45 staccato tutto X ultimare i lavori.
 
Merli e tordi subito dopo aver appeso...entravano in aria e via giu per la vallata ad ali chiuse fino alle 9.dopo si e fermato tutto.buon passo di fringuelli. comunque fatti 4 merli e 8 tordi.
 
Dopo le forti piogge di ieri stamattina sono rimasto a casa... domani di nuovo sul campo di battaglia
 
eheheh cari miei... da noi è tutto un po' piu hard che da voi (senza offesa nè) anche io e 4 anni almeno che giro in lungo e in largo x trovare un posto super ma ghe nè mia de banane [emoji17] non ne trovi.. se si liberano x cause impreviste c è sempre l amico del proprietario oppure l amico dell amico ecc. quello che ho in montagna quest anno (100 km andata e ritorno) si è liberato a causa della morte di chi andava e dopo una settimana c'era gia la fila dalla proprietaria x rilevarlo [emoji33] [emoji33] c è andata bene ma purtroppo sembra che quella valle negli ultimi 3 anni sia andata molto indietro come passate... vedremo il prossimo anno come va.. intanto continuo a cercare [emoji12] [emoji12]


Se sei disposto, io no di certo, a pagare qualche migliaia di €€€ i posti super li trovi anche da noi pur essendoci una lotta agguerrita!
Io per quanto mi riguarda voglio un posto comodo, cioè relativamente vicino a casa ed é tassativo arrivarci in macchina! Niente camminare con le gabbie a spalle!!!!

Come ben sai il mio é così.....so che è inutile che insista per i ts e per le cesene per cui come sempre tra una decina di giorni "spengo le luci" e arrivederci al prossimo anno....
 
Io qualche Cesena l'ho vista anche un stormo sul centinaio..era un po altino ma l'ho visto ed è sempre in bel vedere..al di là di tutto una bella giornata non chissà ché ma soddisfatto a parte il virus intestinale che avevo e non mi ha mollato per tutto il tempo..

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 
Ieri ospite da Rinaldo ottima compagnia buona mattinata, stamattina da ricordare negli annali per lo meno per me, 18 cesene 3 sasselli .....ero solo, richiami da brividi, le cesene scendevano dall'alto e atterravano sui secchi ...brividi..ci voleva.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Grande Nicola [emoji106] [emoji106] [emoji106]
 
Ciao a tutti ieri saltato... oggi poco movimento ma 5 viske sono venute a casa!
Buona giornata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Bologna 3 ,nebbia nebbia nebbia alle 9,00 e diradata un poco è iniziato ad arrivare bottacci tuttti alti sulle punte degli alberi alla O,30 iniziato a piovere è finito il passa chiuso contenti 11 tordi bottacci se il tempo c'è lo permetterà sabato dom e l'un si riprova
 
Stamani partito malissimo, alle 8:00 zero colpi, il mio vicino aveva fatto già 4/5 tiri, poi qualcosa verso le 9:00 ma la sorpresa dopo le 10, stavo per staccare quando uno ad uno sono arrivati 5 bottacci che sono voluti venire a casa con me, altri due più cattivi l'hanno fatta franca!!!
 
Meno movimento di ieri, ma tendendo due capanni ci siamo difesi. Io 10 tiri (5 me 3 ts 2 tb), il babbo 9 tiri (1 me 5 ts 1 tb 2 cesene, le prime della stagione). Sopra al capanno del babbo è passato un altro bel branco di cesene ma non si sono fermate perchè da noi è inusuale vederle già adesso, e la batteria non è ancora pronta per loro, non ce l'ha fatta a tirarle giù.
Curioso il fatto che capanni a distanza di appena 200 metri si siano avuti risultati così differenti con gabbie più o meno equivalenti, io diversi merli visti oltre a quelli sparati e sasselli solo una volta, nell'altro invece un solo merlo visto e più volte i sasselli e addirittura le cesene.......boh....
Amici in zona meno di noi, ma qualche cesena quasi tutti l'hanno almeno vista.
A Livorno, dove ieri avevano tirato a 22 merli, oggi tutto fermo, solo 4.
Saluti.

- - - Aggiornato - - -

Oggi quota...puro divertimento....con il terremoto che ci ha sballottato dentro il capanno....che paura aaaaaaa [emoji35] [emoji35]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ciao muscolo, noi il terremoto non lo abbiamo sentito, ma a casa si, dopo la scossa il capanno sembrava un centralino con mamme / mogli / fratelli che telefonavano......
Una domanda, quota di cosa? parecchi sasselli?
 
Minkiaaa come siete ....normale Diego dopo il tempaccio di ieri fosse così .....calma calma.....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

In qualsiasi caso, pessimisti o no, se non si vede nulla prima di domenica possiamo arrenderci e sperare solo nelle cesene... secondo me.

- - - Aggiornato - - -

Mah io non voglio fare l'uccello del malaugurio ma se fino a una settimana fa'il meteo era perfetto X far entrare i migratori sulla nostra penisola, adesso siamo entrati in un periodo contraddistinto da correnti tutt'altro che ottimali e non ne usciremo a breve.
Tradotto se sono vicini all'Italia o se sono già entrati , qualcosa di buono si potrà fare altrimenti la vedo male anche quest'anno X sasselli e cesene..

Felice di sbagliarmi

come mai pensi questo? questione di venti o temperature?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto