Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Caro xebo... A te nn si posano....ai migliori ( i soliti ) SI.....Imbarazzante É l'uso dei plurifon...... A no..... Adesso va forte il botti..... Come dice postabs è uno schifo


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 
stamattina accendere la stufa era d'obbligo (di solito la accendiamo quando siamo per ce e sas) un'alba stupenda coi monti innevati che facevano da sfondo; cmq chiuso con 11tb 3 m
 
ciao oggi non sono andato.il tempo brutto di stamattina minha fatto decidere di sbrigare alcune faccende familiari che stavo rimandando da troppo tempo...

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
ce l'hai il permesso per venire in Maremma [smash.gif] ahahahhahahhahahhhah

in effetti non ho chiesto il permesso......ma dato che ogni tanto fate venire Cicalone ci posso venire anch'io!! ;) ;)

- - - Aggiornato - - -

stamattina una nebbia sul mare che da quando vado a caccia mai vista[huh.gif] a fatica si vedevano i secchi fatto una quota mezzi tordi mezzi merli visto altro tutti animali fermi domani mette grecale forte speriamo in bene anche se secondo me il top il fine settimana domani in trincea

anche secondo me sabato e domenica sarà il top!
 
Mattina calma.. Tirato a due merli un ts e ho sbagliato il grilletto su un bottaccio, visto qualcosina in più ma avevo l'impressione che fossero fermi nei boschi causa pioggia (poca) venuta dalle 4.30 alle 4.45..comunque molto cattivi..
 
Dopo 2 giorni di sosta forzata ieri mattina sotto gli scrosci ho deciso di attaccare in quel di Telgate,nessun pescatore a prendere acqua,ed ecco la sorpresa che non ti aspetti,una cesena al buio,poi un sassello che rimane sulla gabbia al coperto per mezz?ora e nel frattempo un'altra cesena in brocca:Faccio Colazione e mentre sgranocchio arriva il gruppone di storni ma c'e' qualcosa che si sposta e scende ,sono una decina di cesene che trascinano anche un po' di storni in brocca,cerca e sparo 4 vittime 2 e 2,poi altro gruppetto e altre 2, vanno ma una torna e giu' anche quella
In totale 1 sassello e7 cesene piu' i 2 estranei,come al solito sono solo altrimenti erano una decina
Finalmentel'acqua mi ha portato fortuna
 
Sabato 6 cesene 1 sassello 1 merlo, ieri cappotto salvato da un doppio ad una cesena ed un sassello arrivati a metà mattina.
Non me la prendo più di tanto, ormai questa stagione stà proseguendo sulla falsariga di come è iniziata, con i migratori che hanno disertato la mia zona e soprattutto in considerazione del fatto che le cesene non vanno, qualcosa va rivisto, probabilmente tornare al passato.
 
Ragazzi se stiamo già tirando le somme credo che siamo alla frutta.. voi pensate che sia già oltre il passo?
Io non credo almeno da queste parti .. i tordi si sono visti si come dice Maurizio sporadici ed a macchia di leopardo ma se questo è stato il passo di quest'anno è peggio dello scorso anno.. spero non sia concluso comunque qui dalle mie parti fringuelli pochissimi per non dire quasi nulli e il resto? Frosoni zero .. qualche tordela ma quello che manca ed a me pare un buon segno sono i merli che di solito chiudono il passo o per lo meno sono alla fine. Il freddo di oggi dovrebbe essere scatenante per la migrazione .. speriamo che lo sia ... i capanni dalle mie parti hanno visto ben poco... quindi sono ottimista a che ci sia almeno i soliti due giorni di ardente passo dei turdidi ... Il freddo sarà premonitore dei primi sasselli? Ma credo che sia presto visto che di solito si arriva intorno al 20/25 ottobre per vederne uno.. Speriamo in domani.. :D
 
bella mattinata per me in bologna 3,
19 tiri , 7tb e finalmente anche un po di merli 12, molto contento perche' ho visto poco di piu', gran movimento nella prima mezzora, poi tutto fermo fino alle 9,15 che si e' rimosso qualcosa, gran merito ai richiami veramente
in palla soprattutto i merli.
apparte gli uccelli fatti, visto in piu' qualche merlo e tordo all' alba, ma tutti non si parano, per il resto, zero piccoli, zero colombacci, annata davvero strana, il babbo poco lontano da me chiuso con 11 tiri.......

- - - Aggiornato - - -

Stasera si ...cielo stellato ...altro mondo .... me la voglio godere appieno ....ottobre è magico....soprattutto la metà ...sempre fiducia massima...se poi arriva la delusione come quest'anno ..fa nulla

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
occhio se passa il cervo nico, potrebbe essere un presagio[17]
 
Amicizie nel sud della Francia mi hanno detto di buon passo nei giorni 5-6-8-13 Ottobre, pertanto in linea con quanto visto (dai fortunati) qui da noi.
 
Nel pomeriggio dal' Adriatico bell' entrata di fringuelli e qualche bel branco di palombe speriamo sia di buon auspicio
 
... ma potevano essere alcuni di più peccato perché c'era un gruppo di 10 dietro il capanno e il socio non L avevavisto quando é uscito a recuperare la Cesena!!! [emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


A capanno bisogna saper cacciare più con le orecchie che con gli occhi..... è quello che dico sempre a mio figlio, ma lui è giovane, spero impari.
 
Ho provato ad alzarmi in collina Gandosso per chi e' pratico della prov di Bg ho sentito in tutta la mattina 5 spari 3 da un capanno e 2 da un altro piu' le mie 3 cesene,e San Fermo e' ad un tiro di schioppo

Guarda io ne sento di tutte... anche a San fermo vanno a giornate anche oggi chi mi diceva che sentivano pochi colpi e poi chi scende DICE che ne ha fatte più di 10... non ci capisco più niente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Bhe,almeno per i tordi quando devono passare anche con caldo passano.Importante nn ci siano perturbazioni grosse.un po di pioggia la porta a meta settembre,il terreno al sud é buono....😀
Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto